Master in teatro e arti dello spettacolo

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 60
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Il Master in Teatro e Arti dello spettacolo si rivolge sia a quegli studenti che desiderano una padronanza delle abilità legate al mondo del teatro nei suoi aspetti professionali di natura creativa, organizzativa e interpretativa, sia a coloro che desiderano studiare in profondità le diverse linee di ricerche relative al teatro, alla letteratura drammatica e alle arti dello spettacolo.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

609222

Analisi dei testi teatrali

Optativa

6.0

609.221

Correnti teatrali della modernità

Optativa

6.0

609.226

Il personaggio drammatico

Optativa

6.0

609.220

Metodologia della ricerca teatrale

obbligatorio

6.0

609.227

Pratiche esterne

Pratiche esterne

12.0

609218

Laboratorio di drammaturgia

obbligatorio

6.0

609.219

Attore e Scenic Space Workshop

obbligatorio

6.0

609.224

Teatro musicale

Optativa

6.0

609.225

Teatro e cinema

Optativa

6.0

609.217

Teoria della rappresentazione scenica

obbligatorio

6.0

609223

Teoria e pratica della scenografia

Optativa

6.0

609.228

Tesi di Master

Tesi di Master

6.0

destinatari

Il Master universitario in Teatro e Arti dello spettacolo è appositamente progettato per coloro che, in un modo o nell'altro, sono legati al mondo del teatro e vogliono renderlo il loro modus vivendi. Il profilo dello studente a cui è diretto il Master, pertanto, è principalmente quello di:

  • Laureati in Filologia ispanica; Laureati o laureati in moderni studi linguistici e letterari la cui specialità è il teatro.
  • Laureati o laureati in scuole d'arte drammatica.
  • Professionisti del teatro con una vasta esperienza professionale (da 20 anni di esperienza, e principalmente in collaborazione con istituzioni o enti pubblici) che desiderano ampliare le loro conoscenze teoriche e pratiche.
  • Insegnanti di istruzione secondaria e spagnolo come seconda lingua interessati ad espandere il loro insegnamento a teatro o come strumento pedagogico.
  • Laureati o laureati in Belle Arti, Giornalismo, Scienze umanistiche o sociali, con interessi particolari nel teatro.

Perché studiare questo Maestro?

Le conoscenze che sviluppano e le abilità acquisite dallo studio di questo Master in Teatro e Arti dello spettacolo consentono ai loro studenti di avere un lavoro futuro nel campo dell'insegnamento e della ricerca, ma anche in altre professioni legate all'argomento dello stesso. : insegnante universitario di teatro e arti dello spettacolo; professore di teatro e arti dello spettacolo a livello non universitario; regista teatrale; Attore; drammaturgo; scrittore; produttore teatrale; programmatore teatrale; scenografo; costumista teatrale; consulente culturale; consulente editoriale di tematiche teatrali e delle arti dello spettacolo (montatore, consulente, scrittore).

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno