Master in sviluppo sostenibile

Generale

Descrizione programma

Di

Questo programma biennale di Master è rivolto agli studenti che vogliono contribuire alla progettazione delle soluzioni necessarie per raggiungere una società responsabile dal punto di vista ambientale e sociale. In questo programma, imparerai come analizzare i processi associati al cambiamento e prenderà in considerazione la gestione a breve e lungo termine di questi processi a livello locale e globale.

Prospettiva multidisciplinare

Questo programma è adatto per i candidati che desiderano studiare e risolvere i problemi di sostenibilità sociale da una prospettiva multidisciplinare. Il programma è di particolare interesse per gli studenti che sono disposti ad ampliare le loro prospettive attraverso la collaborazione e l'interazione con gli studenti che portano alla conoscenza della programmazione di altre discipline di scienze naturali e sociali.

Specializzati in una delle quattro tracce

Dopo l'ammissione al programma di questo Master, puoi scegliere una delle quattro tracce di specializzazione in base ai tuoi interessi nel campo. Oltre a lavorare sulla traccia scelta, lavorerai in gruppi di ricerca con altri studenti delle altre tracce. Brani:

  • Energia e materiali

La transizione verso l'uso sostenibile di energia e materiali

  • Cambiamenti ambientali ed ecosistemi

L'uso appropriato di terra e acqua

  • Governance del sistema terrestre

Governare i cambiamenti sociali necessari per una società responsabile per l'ambiente

  • Sviluppo internazionale

Sviluppo sostenibile e vita nel sud globale

Ricerca sullo sviluppo sostenibile

Il nostro programma è strettamente legato all'Istituto Copernico per lo sviluppo sostenibile, che fa parte Utrecht University di Utrecht University . L'istituto svolge ricerche su una vasta gamma di questioni relative allo sviluppo sostenibile. Le catene di causa ed effetto che collegano le attività economiche, i valori ecologici e l'innovazione servono come punto di partenza per gran parte della ricerca. Il nostro personale di ricerca e insegnamento sono membri attivi di reti internazionali e sono in prima linea nel loro campo.

Obiettivo del programma

Lo sviluppo sostenibile è lo studio di soluzioni scientifiche e interventi sociali per una società responsabile per l'ambiente. Questo programma biennale di Master educa gli scienziati del futuro. Come laurea di questo programma, sarete in grado di contribuire a soluzioni ambientali innovative e contribuire a costruire una società sostenibile.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Founded in 1636, Utrecht University is an esteemed international research university, consistently positioned number one in The Netherlands, 14th in continental Europe and the worldwide top 100 of int ... Ulteriori informazioni

Founded in 1636, Utrecht University is an esteemed international research university, consistently positioned number one in The Netherlands, 14th in continental Europe and the worldwide top 100 of international rankings, and member of the renowned European League of Research Universities. Leggi meno