Vuoi saperne di più sullo sviluppo della comunità di base, sulla società civile, sulla diversità e sull'essere un agente e un leader per il cambiamento sociale? Il nostro nuovo master prepara gli studenti a risolvere le sfide sociali nelle comunità locali e globali.

Cosa imparerai?

Le tendenze globali influenzano sempre più le società locali. Sia i singoli cittadini che gli attori locali nella società civile, le organizzazioni religiose, le chiese, il welfare e i servizi sanitari devono adattarsi a nuovi quadri e situazioni di costante cambiamento. Stai cercando un lavoro futuro in cui puoi contribuire allo sviluppo della società sostenibile? Vuoi acquisire competenze che favoriscano la cooperazione e l'innovazione sociale?

A partire dagli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, il programma di questo master in Sviluppo comunitario e Innovazione sociale offre una piattaforma per conoscere la cooperazione e guidare per il cambiamento. I candidati saranno preparati ad avviare e coltivare processi di interazione tra diverse culture e settori nella società (pubblica, privata, società civile), tra varie posizioni di vita laiche e religiose e tra professionisti e volontari.

Chi può applicare?

Offriamo un programma interdisciplinare rivolto a studenti con una laurea che vogliono saperne di più su strutture e metodi per lo sviluppo dal basso verso l'alto e il cambiamento in contesti locali e globali.

Il programma pone l'accento sia su un impegno globale che su una stretta connessione con vari campi di pratica. Pertanto, gli studenti sono invitati da una serie di ambiti professionali, discipline e esperienze lavorative di tutto il mondo per creare un ambiente innovativo e internazionale per la discussione e la condivisione delle conoscenze.

Per l'ammissione, abbiamo bisogno di un diploma di laurea in scienze sociali, scienze umane, teologia, studi religiosi, salute o lavoro sociale.

Specializzazioni e posizione

Il programma ha tre diverse specializzazioni in due campus. Puoi studiare sia nella fiorente capitale della Norvegia, Oslo - o a Stavanger, una città internazionale sulla costa occidentale circondata da una natura mozzafiato. Scegli tra le seguenti specializzazioni:

Diakonia, sviluppo della comunità e pratica sociale cristiana (Oslo)

La Diakonia ha la sua base di valore in una tradizione cristiana, sottolineando il servizio al mondo che è radicato nella Chiesa dell'essere in diversi contesti, sia a livello locale che globale.

Leadership basata sul valore e innovazione sociale (Oslo)

Questa specializzazione si concentra in particolare sull'innovazione sociale e sulla leadership basata sul valore nel settore dell'assistenza sociale e del settore sanitario, all'interno e all'esterno del cristianesimo e di altre tradizioni, convinzioni e visioni del mondo.

Migrazione e relazioni interculturali (Stavanger)

In un mondo globalizzato, la comunicazione e l'impegno sono fattori chiave nella costruzione di comunità solide, e questa specializzazione si concentrerà sui temi della diversità, dell'impegno oltre i confini, della comunicazione e della migrazione, inclusa l'alfabetizzazione online e digitale.

Gli studenti devono selezionare una delle specializzazioni al momento dell'iscrizione al programma.

Internazionalizzazione

Tutti i corsi all'interno del programma saranno tenuti in inglese e tutti gli studenti sono fortemente incoraggiati a trascorrere un semestre durante i loro studi all'estero in una delle nostre istituzioni partner, ad esempio a Città del Capo, Kampala, Heidelberg, Budapest o Stoccolma.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 1 più corsi della VID Specialized University »

Ultimo aggiornamento November 28, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 19, 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
4,590 NOK
- per semestre
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 19, 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Agosto 19, 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 19, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine