Master in studi sullo sviluppo e diplomazia (UNITAR)

Generale

Descrizione programma

Il Master of Arts in Development Studies and Diplomacy è un programma interdisciplinare e olistico che non solo amplierà le conoscenze degli studenti nel campo degli studi sullo sviluppo, della sostenibilità e della diplomazia, ma fornirà anche loro le competenze trasversali necessarie per una carriera internazionale di successo in qualsiasi di queste aree di competenza. È offerto sia online che faccia a faccia nel campus UPEACE in Costa Rica. Durante questo programma, gli studenti analizzeranno le diverse dimensioni dello sviluppo, comprese le dimensioni ambientale, sociale, economica e umana, nonché la teoria e la pratica della diplomazia nel 21 ° secolo. Gli studenti parteciperanno anche a sessioni di sviluppo delle competenze progettate per supportare la loro carriera professionale e occupabilità. Le carriere in questo campo possono essere molto ampie. I potenziali datori di lavoro includono governi, organizzazioni internazionali, agenzie di sviluppo, università e settore privato.

Per chi è?

Il programma è progettato per studenti laureati, diplomatici, funzionari governativi, rappresentanti di ONG, funzionari pubblici internazionali o specialisti del settore privato disposti a rafforzare le proprie conoscenze in studi di sviluppo, sostenibilità, gestione degli affari internazionali e diplomazia.

Investi nel tuo futuro

Questo programma è unico in quanto:

  • È sostenuto dalle Nazioni Unite.
  • Viene insegnato da professionisti, personale delle Nazioni Unite, diplomatici e accademici.
  • Include una gita di studio a Ginevra e all'Aia e sessioni basate sulle competenze per una carriera internazionale di successo.
  • Collega diverse discipline per fornire conoscenze olistiche.
  • Soddisfa le esigenze di flessibilità degli studenti offrendo diversi moduli opzionali e seminari settimanali.

Durata / Modalità

Gli studenti devono completare il Master of Arts in Development Studies and Diplomacy (faccia a faccia) in due semestri. Gli studenti possono completare il Master of Arts in Development Studies and Diplomacy (online) e il Certificate in Development Studies and Diplomacy (online) in un massimo di 4 semestri.

Il Master of Arts in Development Studies and Diplomacy è attualmente offerto sia faccia a faccia che online con la seguente suddivisione credito / costo:

Master in studi sullo sviluppo e diplomazia (faccia a faccia)

  • UPEACE = 34 crediti
  • UNITAR = 8 crediti
  • $ 19.500 Lezioni

Master in studi sullo sviluppo e diplomazia (online)

  • UPEACE = 33 crediti
  • UNITAR = 9 crediti
  • $ 8.700 Lezioni

obiettivi formativi

Alla fine del programma del master, gli studenti dovrebbero:

  • Avere una profonda conoscenza della teoria e della pratica degli studi sullo sviluppo, della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile.
  • Essere in grado di valutare le diverse dimensioni dello sviluppo.
  • Avere una profonda conoscenza della teoria e della pratica della diplomazia.
  • Essere in grado di valutare il nesso tra diplomazia, sistema delle Nazioni Unite e attuali sfide contemporanee.
  • Essere in grado di applicare le competenze trasversali chiave in un ambiente di lavoro internazionale.

Gita facoltativa a Ginevra e L'Aia

Ogni anno UNITAR organizzerà una gita facoltativa di 5 giorni a Ginevra (Svizzera) e L'Aia (Paesi Bassi) per gli studenti iscritti al Master of Arts in Development Studies and Diplomacy e al Certificato in International Development Studies and Diplomacy.

Durante questa attività, gli studenti avranno l'opportunità di immergersi nel cuore della diplomazia, visitare diverse organizzazioni internazionali e fare rete con altri diplomatici, personale delle missioni permanenti accreditate presso le Nazioni Unite, funzionari pubblici di organizzazioni internazionali e rappresentanti della società civile.

Gli studenti trascorreranno 3 giorni a Ginevra e 2 giorni a L'Aia.

La quota della gita di cinque giorni è di 1.500 USD. La quota non comprende le spese di viaggio, alloggio, vitto o visto.

La visita sul campo facoltativa avrà luogo ogni estate. Le date esatte saranno concordate in collaborazione con UPEACE base alla disponibilità degli esperti UNITAR.

Requisiti per l'ammissione

La seguente documentazione è richiesta per completare il processo di candidatura per i UPEACE MA di UPEACE on-campus. Si prega di averli pronti e disponibili prima di iniziare la procedura di iscrizione online, poiché dovranno essere caricati nel sistema.

Documenti di supporto richiesti da caricare:

  • Rapporto punteggi test competenza inglese (TOEFL, IELTS)
  • Dichiarazione di scopo
  • Lettere di raccomandazione
  • Trascrizione e diploma di laurea ufficiale (laurea triennale)
  • Curriculum Vitae o Curriculum
  • Copia dell'identificazione valida
  • Foto formato tessera

L'applicazione online richiede scansioni elettroniche (PDF) dei documenti richiesti. In caso di ammissione, i seguenti documenti saranno eventualmente richiesti in copia cartacea ufficiale:

  • Rapporto punteggi test competenza inglese (TOEFL, IELTS) - se applicabile
  • Diploma di laurea ufficiale e certificato di laurea (e traduzioni in inglese se applicabili)
  • Tre (3) foto formato tessera

Dopo l'invio del modulo di domanda online e il supporto dei documenti caricati, il sistema di ammissioni UPEACE invierà un'e-mail di conferma automatica. La data e l'ora di invio saranno annotate nel sistema. Le domande pervenute dopo la scadenza stabilita saranno prese in considerazione per l'ammissione per l'anno accademico successivo. Ogni domanda ricevuta entro il termine stabilito sarà esaminata per completezza. Un secondo riconoscimento verrà inviato al candidato dall'ammissario, che lo informerà dello stato della sua domanda, se è completo e può essere trasmesso per la revisione accademica. Non siamo in grado di fornire informazioni sullo stato dei richiedenti al telefono o a terzi. Le informazioni saranno fornite al richiedente solo tramite l'e-mail fornita nel modulo di domanda online.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The vision of the University for Peace is to be a forward-thinking, transformational and inspirational educational institution dedicated to the goals of quality teaching, research, and service for ser ... Ulteriori informazioni

The vision of the University for Peace is to be a forward-thinking, transformational and inspirational educational institution dedicated to the goals of quality teaching, research, and service for serving humanity in building a peaceful world. Leggi meno
Ciudad Colón , San Pedro + 1 Più Meno