Master in studi sui media internazionali

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Master of Arts in International Media Studies

Il Master è un programma a tempo pieno di quattro semestri. Il curriculum bilingue combina le discipline media e sviluppo, giornalismo, comunicazione e gestione dei media. Questo è un progetto congiunto insieme alla Hochschule Bonn-Rhein-Sieg University of Applied Sciences, Università di Bonn e Deutsche Welle, l'emittente internazionale tedesca con sede a Bonn.

Questo eccezionale programma di master è condotto in tedesco e inglese ed è progettato per giovani studenti dei paesi in via di sviluppo e di transizione che hanno precedenti esperienze mediatiche. Il programma offre un impareggiabile mix di ricerca, lezioni ed esperienza pratica e prepara gli studenti alle carriere nel settore delle comunicazioni e dei media. Man mano che i media si inseriscono sempre più in un contesto globale, è importante che i professionisti dei media comprendano la stretta connessione tra media e cooperazione allo sviluppo.

Tutto sulla tua applicazione

È possibile trovare tutte le informazioni relative all'applicazione qui http://www.dw.com/en/application-process/a-3766411 È possibile accettare solo le applicazioni online.

Il programma è rivolto a studenti di tutto il mondo che vogliono lavorare in una posizione di responsabilità nel giornalismo o nel settore delle comunicazioni. Si rivolge in particolare a giornalisti in formazione, rappresentanti dei media di esperti di radio, TV, online e stampa e comunicazione. Coloro che sono interessati devono aver completato un programma accademico (laurea o equivalente) e aver acquisito almeno un anno di esperienza professionale in un campo relativo ai media dopo il primo grado. Il programma è bilingue (inglese e tedesco), per cui l'inglese è la lingua principale del corso.

Particolarmente mirato a:

  • Rappresentanti dei media di radio, TV, online e cartacei.
  • Giornalisti in formazione, in particolare dai media elettronici.
  • Giornalisti e gestione delle stazioni radio comunitarie.
  • Esperti di comunicazione.
  • Dipendenti delle ONG.
  • Dipendenti dei ministeri.
  • Dipendenti di gruppi e progetti di sviluppo cooperativo.
  • Rappresentanti di gruppi di lavoro regionali e emittenti nazionali.
  • Rappresentanti delle associazioni dei media.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Hochschule Bonn-Rhein-Sieg, University of Applied Sciences (H-BRS) was founded in 1995. It is a young and dynamic university with almost 9,000 students, approximately 150 professors and about 300 ... Ulteriori informazioni

The Hochschule Bonn-Rhein-Sieg, University of Applied Sciences (H-BRS) was founded in 1995. It is a young and dynamic university with almost 9,000 students, approximately 150 professors and about 300 research associates. They are supported by more than 350 highly qualified lecturers from the fields of academia, business and industry. An additional 250 employees work for the Administration, the Library and the Language Centre. The University campus is located in Hennef, Rheinbach and Sankt Augustin. In Bonn, the University runs the Bonn-Aachen International Center for Information Technology (b-it) jointly with the University of Bonn, the Aachen Technical University (RWTH) and the Fraunhofer Gesellschaft. The University Development Plan contains the strategic objectives that our University intends to achieve by 2020 as well as the concrete measures taken to reach these goals - with the main motive being sustainability. Leggi meno
Sankt Augustin , Rheinbach , Sankt Augustin , Bonn + 3 Più Meno