Master in studi olimpici, educazione olimpica, organizzazione e gestione di eventi olimpici

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Oggetto: invito a presentare candidature per il corso di laurea magistrale

Il Dipartimento di Organizzazione e gestione dello sport della Facoltà di movimento umano e scienze della qualità della vita dell'Università del Peloponneso con il sostegno dell'Accademia olimpica internazionale organizza per l'anno accademico 2020-2020 il programma di Master con il titolo "Studi olimpici , Educazione olimpica, organizzazione e gestione degli eventi olimpici ".

Il Master in Studi Olimpici costituisce un'innovazione nel Movimento Olimpico a livello internazionale ed è sostenuto dalla Solidarietà Olimpica (Comitato Olimpico Internazionale) con un numero di borse di studio. Il programma educativo si basa sui tre pilastri del Movimento olimpico: istruzione, sport e cultura, che costituiscono la base per l'Olimpismo e la pedagogia olimpica.

La filosofia del programma è coerente con la filosofia del movimento olimpico per la diffusione dell'ideale olimpico nel mondo, la promozione della conoscenza e della ricerca nelle questioni olimpiche e una partecipazione globale equa.

Titolo post-laurea

Il titolo del corso di laurea magistrale è "Studi olimpici, istruzione olimpica, organizzazione e gestione di eventi olimpici" (MSc).

18437

obiettivi

  • La promozione della conoscenza e della ricerca su temi della filosofia olimpica e della pedagogia olimpica, educazione olimpica, organizzazione e gestione di giochi olimpici, mega-eventi e in generale studi olimpici e sportivi.
  • Fornire agli studenti conoscenze specialistiche a livello postuniversitario su questioni relative agli studi olimpici, nonché i mezzi necessari per la loro carriera accademica, professionale o di ricerca.
  • Fornire una forza lavoro specializzata che organizzerà e dirige le istituzioni olimpiche e atletiche, promuoverà la crescita dei programmi di educazione olimpica a livello internazionale e contribuirà alla creazione di basi scientifiche per la crescita e l'organizzazione degli sport.

18438

applicazioni

Le seguenti categorie di studenti possono essere ammesse al corso di laurea magistrale; Titolari di laurea presso istituti di istruzione superiore greci e stranieri, preferibilmente funzionari di Accademie olimpiche nazionali, Comitati olimpici nazionali, Comitato olimpico internazionale, Federazioni internazionali, Federazioni nazionali e Comitati UE per l'istruzione, la cultura e lo sport o ricercatori di Centri per studi olimpici, Scuole di Organizzazione e gestione dello sport, Educazione fisica, Giornalismo, Facoltà economiche e altri dipartimenti, nonché dipartimenti corrispondenti di istituzioni riconosciute di status equivalente in Grecia e all'estero. Il numero di studenti è limitato a quaranta (40).

Durata del programma

La durata del programma è di tre (3) semestri.

Gli studenti sono tenuti a frequentare due semestri di lezioni in Grecia. Il terzo semestre è dedicato alla preparazione della tesi di laurea a casa dello studente.

Date delle lezioni in Grecia:

Primo semestre: 10/09 / 2020-15 / 11/2020

Secondo semestre: 08/04 / 2021-20/06/2021 (Queste date possono essere soggette a modifiche)

Terzo semestre: 09 / 2021- 02/2022 (preparazione della tesi).

Posizione

Il programma si svolge presso le strutture dell'Accademia Olimpica Internazionale nell'antica Olimpia e le strutture dell'Università del Peloponneso a Sparta, in Grecia.

Programma di insegnamento

La presenza degli studenti a tutte le lezioni è obbligatoria e la presentazione dei moduli e degli esami alla fine di ogni semestre e il progetto di tesi alla fine del terzo semestre determineranno il successo dei partecipanti a questo programma.

1 ° Semestre

Moduli obbligatori

Μ.1.1- La storia e la filosofia dello sport nell'Antichità: la nascita dello sport e la sua evoluzione

Μ.1.2- I giochi olimpici moderni (rinascita, sviluppo storico dei Giochi olimpici estivi e invernali - aspetti sociali, politici e culturali dei Giochi olimpici - Istituzioni olimpiche - Legge olimpica)

Μ.1.3- Pedagogia olimpica I: sviluppo e attuazione di programmi di educazione olimpica nelle scuole

Μ.1.4- Sport ed etica - Filosofia olimpica

Μ.1.5- Metodi di ricerca in Scienze sociali e Studi olimpici

2 ° semestre

Moduli obbligatori

Μ.2.1- Pedagogia olimpica II: sviluppo e attuazione di programmi di educazione olimpica nelle scuole

Μ.2.2- Giochi olimpici e grandi eventi sportivi: organizzazione e gestione

Μ.2.3- Sport marketing e sponsor olimpico

Moduli opzionali (2 dal basso)

Ο1- Movimento olimpico e relazioni internazionali

Ο2- Sport ad alte prestazioni: atleti olimpionici e doppia carriera

Ο3- Pianificazione strategica e operativa dei principali eventi sportivi

Ο4- Gestione finanziaria delle organizzazioni sportive

Ο5- Il ruolo, l'organizzazione e il funzionamento dei musei e delle biblioteche olimpici.

3 ° semestre

Preparazione, presentazione e presentazione della tesi di Master.

Tutte le lezioni sono tenute in inglese.

Costi e tariffe

Le tasse universitarie per il programma a carico degli studenti sono di 3.000,00 Euro (costo per studente) per i tre semestri. Sono dovuti e pagabili in due (2) rate. Il resto del costo totale del programma è coperto dall'IOA e dagli sponsor: alloggio e mezza pensione per nove settimane a semestre (durata delle lezioni), trasporto di gruppo da Atene all'antica Olimpia e Sparta e spese di viaggio per i tour educativi (alloggio , imbarco, trasporto, visite ai musei) nella prefettura del Peloponneso (4 giorni) e nella Grecia settentrionale (4 giorni). C'è anche la possibilità di fornire borse di studio offerte da altre istituzioni, ad esempio la solidarietà olimpica. I candidati che sono interessati a presentare domanda per una borsa di studio possono dichiararla nel modulo di domanda e contattare i propri Comitati olimpici nazionali e le Accademie olimpiche nazionali per ulteriori informazioni.

view

PROCEDURA DI DOMANDA - RICHIESTI DOCUMENTI

I seguenti documenti richiesti per la domanda devono essere certificati e alcuni di essi tradotti come richiesto di seguito:

  • Modulo di domanda utilizzando il modulo del rispettivo programma
  • Chiara fotocopia della laurea (o dei titoli di studio) rilasciata da istituti di istruzione superiore greci o stranieri che provano studi a tempo pieno con una durata di almeno tre anni
  • Una trascrizione ufficiale della laurea (voti di tutte le materie e di tutti gli anni di studio, incluso il grado di laurea e la data di assegnazione)
  • Fotocopia chiara di un certificato che include il titolo della tesi di laurea e il relativo grado (se applicabile)
  • Fotocopia chiara del titolo di studi post-laurea (o gradi) (se applicabile)
  • Fotocopia chiara di qualsiasi certificato linguistico comprovante a) buona conoscenza della lingua inglese eb) livello adeguato di conoscenza in qualsiasi altra lingua
  • CV - curriculum vitae esteso che include una descrizione dettagliata di studi, esperienza professionale, ricerca e / o lavoro scientifico nonché qualsiasi attività extracurricolare
  • Documenti a supporto dell'esperienza professionale e dell'attività di ricerca del richiedente sopra menzionate, ovvero copia di pubblicazioni su riviste scientifiche, copia di qualsiasi lavoro pubblicato ecc. (Se applicabile)
  • Fotocopia chiara del passaporto o della carta d'identità (solo carta d'identità per i paesi europei)
  • Due recenti foto formato tessera con adeguata identificazione
  • Certificazione attestante la partecipazione a attività sportive, attività IOA, seminari sull'educazione olimpica o in qualsiasi organizzazione di eventi sportivi (se applicabile)
  • Una lettera di raccomandazione di un professore universitario.
  • Saranno prese in considerazione altre lettere di raccomandazione, in particolare delle Accademie olimpiche nazionali o dei Comitati olimpici nazionali o di altre organizzazioni sportive
  • Prova di qualsiasi altra attività che possa supportare l'applicazione del candidato

Certificazione di documenti

Per i candidati greci:

a) Documenti di istituzioni statali

Chiara fotocopia del documento originale o della sua copia autenticata (il timbro deve essere chiaramente visibile sulla fotocopia)

b) Documenti privati

Chiara fotocopia di documenti privati che sono stati certificati da un avvocato o da un servizio civile (il francobollo deve essere chiaramente visibile sulla fotocopia)

Per i candidati stranieri:

Sono accettate chiare fotocopie di documenti emessi da autorità straniere che sono state certificate dalla certificazione Apostille, dall'ambasciata / consolato greco o da un avvocato greco (il timbro deve essere chiaramente visibile sulla fotocopia). Tutte le altre copie del documento devono essere certificate da un'istituzione ufficiale. Copie certificate di titoli e trascrizioni sono accettate anche se rilasciate da un istituto di istruzione superiore e inviate in buste timbrate e sigillate dell'istituto.

I candidati selezionati saranno interalt = "visualizzati tramite skype.

I candidati devono inviare tutti i documenti richiesti via e-mail e in copia cartacea fino al 31 maggio 2020 alla Segreteria del corso di laurea magistrale al seguente indirizzo:

11

10

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The International Olympic Academy functions as a multicultural interdisciplinary centre that aims at studying, enriching and promoting Olympism. The foundation of such an institution was inspired by t ... Ulteriori informazioni

The International Olympic Academy functions as a multicultural interdisciplinary centre that aims at studying, enriching and promoting Olympism. The foundation of such an institution was inspired by the ancient Gymnasium, which shaped the Olympic Ideal by harmoniously cultivating body, will and mind. Leggi meno
Atene , Diethnis Olimpiaki Akadimia + 1 Più Meno