Master in studi letterari e comparativi

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

finalità

Il Master in Studi letterari e comparativi (MALCS) mira a fornire agli studenti l'opportunità di esplorare letterature in inglese, attivare l'apprendimento esperienziale, condurre ricerche indipendenti e presentare le loro scoperte in un contesto comparato e globalizzato. Tali accenti conferiscono un carattere distintivo al Programma e rispecchiano la visione 2020 di HKBU, una visione che pretende di promuovere la ricerca di livello mondiale e offrire la migliore esperienza studentesca.

Il nostro curriculum arricchito dalla ricerca è progettato per trovare un buon equilibrio tra studi letterari globali e locali. Gli studenti seguono corsi di base basati sulla metodologia che esaminano teorie critiche classiche e contemporanee e testi letterari in relazione a idee in contesti più ampi, come letterature mondiali, modernismi globali, letteratura comparata e arti. Prendono anche elettivi basati sulla ricerca su temi di attualità che affrontano questioni importanti per le nostre comunità globali e locali. Gli studenti prendono parte a seminari, seminari e conferenze post-laurea organizzate dal dipartimento. Hanno anche l'opportunità di fare una tesi di laurea.

Il programma MA si impegna a fornire la migliore esperienza degli studenti enfatizzando l'apprendimento esperienziale e multimodale. Gli studenti completeranno progetti arricchiti con i media, prenderanno parte ad attività all'aperto e tour di studio, al fine di migliorare le loro capacità di pensare fuori dagli schemi, sviluppare la comprensione interculturale, impegnarsi con persone e comunità diverse e applicare le loro conoscenze al reale problemi del mondo.

Gli studenti possono optare per la modalità di studio a tempo pieno o part-time in base ai propri interessi. Se persegue la laurea a tempo pieno, gli studenti completeranno 27 unità in un anno accademico; se part-time, gli studenti completeranno lo stesso numero di unità in due anni accademici.

Le destinazioni comuni per i laureati con un Master in Letteratura e letteratura comparata includono dottorati o studi avanzati, nonché carriere nell'insegnamento accademico, nell'editoria e nella ricerca.

Requisiti per l'ammissione

Candidati che presentano domanda per il programma:

  • (a) dovrebbe possedere un diploma di laurea (BA) presso un'università riconosciuta o un istituto comparabile o una qualifica considerata equivalente;
  • (b) Può essere intervistato al fine di ottenere ulteriori informazioni quali interessi, motivazione, capacità comunicative, competenza linguistica, maturità e idoneità.

Requisito minimo di conoscenza della lingua:

I candidati il cui primo grado è ottenuto da un istituto in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese dovrebbero:

  • (a) possedere un punteggio TOEFL minimo di 550 (su supporto cartaceo) OPPURE
    • 213 (basato su computer) o 79 (basato su Internet) OR
    • Un punteggio IELTS minimo di 6.5 OR
    • Grado D o superiore in AS Use of English (HKALE);
  • (b) essere in grado di comunicare in inglese a un livello avanzato.

I candidati provenienti dalla Cina continentale sono incoraggiati a presentare il punteggio del test TEM (livello minimo 8), se applicabile.

Struttura del programma

MALCS è un corso di laurea magistrale disponibile in modalità a tempo pieno (1 anno) e part-time (2 anni). È progettato per gli studenti interessati a professioni che richiedono una vasta conoscenza di studi letterari e comparativi in contesti sia locali che globali. Il MALCS sarà fondamentale per gli studenti che intendono proseguire gli studi di dottorato in studi letterari e comparativi. Come titolo di studio, assisterà notevolmente gli insegnanti delle scuole secondarie e di altre scuole nella preparazione dell'insegnamento dell'uso dell'inglese e / o dei programmi di studi liberali, compresi i moduli di globalizzazione, condotti su supporto inglese e per l'insegnamento di testi letterari scritti in inglese.

Per completare la laurea, gli studenti sono tenuti a seguire 5 corsi di base oltre a 4 elettivi; o 3 opzionali e, previa richiesta al Comitato di gestione del programma, un progetto di master di tre unità equivalente a un articolo di giornale arbitrato pubblicabile.

Gli studenti che hanno completato in modo soddisfacente un totale di 27 unità e ottenuto un GPA cumulativo di 2,5 o superiore riceveranno un Master in Studi letterari e comparativi. Un premio di uscita (il Diploma post-laurea in studi letterari e comparativi) può essere assegnato a coloro che hanno completato almeno 18 unità e ottenuto un GPA cumulativo di 2,5 o superiore.

Corsi richiesti

15 unità

ENG 7310

Teoria letteraria

3 unità

ENG 7320

Modernismi globali

3 unità

ENG 7330

Seminario di ricerca per laureati

3 unità

ENG 7340

Letterature mondiali nei tempi moderni

3 unità

ENG 7350

Letteratura comparata e arti

3 unità

Corsi opzionali

9-12 unità

Il programma offrirà agli studenti un'interessante serie di corsi opzionali adatti a diversi ambiti e interessi di ricerca.

Progetto di master (volontario)

3 unità

Gli studenti che desiderano iscriversi al Master's Project devono ottenere voti soddisfacenti nel Seminario di ricerca per laureati e presentare un prospetto di ricerca dettagliato per il progetto proposto al MALCS PMC. Il Master's Project è uno studio indipendente, equivalente a un corso elettivo tenuto durante il secondo semestre per gli studenti a tempo pieno e durante il quarto semestre per gli studenti a tempo parziale. Il completamento con successo del Progetto del Master si tradurrà in un saggio di ricerca estensibile pubblicabile.

Tasse universitarie

HKD94.500 in due rate per studenti locali a tempo pieno e quattro rate per studenti locali part-time.

HKD99.900 in due rate per studenti non locali a tempo pieno.

Le seguenti attività si svolgono ogni anno

Benvenuto Riunione Cena di laurea per attività di apprendimento esperienziale MALCS Study Tour


Study Tour 2018-19 129619_MALCSStudyTour2018-19a.JPG

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Arts is an essential part of Hong Kong Baptist University, an institution that is firmly committed to being ”a leading liberal arts university in Asia for the world delivering academic ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Arts is an essential part of Hong Kong Baptist University, an institution that is firmly committed to being ”a leading liberal arts university in Asia for the world delivering academic excellence in a caring, creative and global culture.” Leggi meno