Master in studi internazionali e diplomatici

International and Diplomatic Studies (IDS) è un master a tempo pieno di due anni (quattro semestri) insegnato in inglese presso l'Università di Economia, Praga, Repubblica Ceca (VŠE).

Il programma copre i settori della politica internazionale, dell'economia internazionale, del diritto internazionale, della politica comparata, della storia diplomatica, nonché della teoria e della pratica diplomatica. Un forte accento è posto su questioni riguardanti l'Unione europea, ma il programma include una varietà di corsi opzionali sulla politica comparata e le relazioni internazionali in altre parti del mondo.

Obiettivi del programma

Il programma prevede una formazione che coinvolge le conoscenze teoriche e pratiche nelle relazioni internazionali con un approccio multidisciplinare. Questa enfasi sulla multidisciplinarità combina la profondità storica con la complessità delle sfere politica ed economica e la pratica diplomatica.

Il vantaggio principale di questo programma è quello di immergere immediatamente gli studenti nell'ambiente internazionale attraverso la presenza di insegnanti di alto livello che hanno studiato nelle università straniere e offrendo la possibilità di studiare all'estero (Francia, Germania, Messico, Corea, Polonia, Turchia, eccetera.). L'ambiente internazionale è un enorme vantaggio per la ricerca di tirocini e posti di lavoro.

Il programma si prepara per carriere professionali e / o accademiche. Le principali opportunità per i suoi laureati sono:

  • diplomazia di carriera presso i ministeri degli affari esteri, i ministeri della difesa o altro;
  • esperienza internazionale di alto livello nel governo o nel servizio civile;
  • competenze di alto livello in istituzioni e organizzazioni europee o internazionali;
  • lavorare all'ONU o alle sue agenzie;
  • cooperazione con le ONG che si occupano di questioni internazionali (sviluppo, ambiente, ecc.);
  • ricerca in centri accademici o di studio che si occupano di IR;
  • lavorare in società di servizi internazionali (banche, società di consulenza, studi legali, media, ecc.).

Ammissione

Verranno prese in considerazione solo le applicazioni complete con gli allegati richiesti.

I risultati finali di ammissione sono determinati dal numero totale di punti guadagnati all'esame di ammissione. Il numero finale di candidati ammessi dipende dalla capacità disponibile dell'università.

Una conferma dell'esito positivo dell'esame di ammissione sarà inviata ai candidati via e-mail / posta ordinaria entro 2 settimane successive all'esame di ammissione. Questa conferma può essere utilizzata per la richiesta di un visto di studio a lungo termine o di un permesso di soggiorno temporaneo nella Repubblica ceca.

L'università non può aiutare gli studenti con la procedura di visto. Gli studenti possono utilizzare i servizi di agenzie specializzate di loro scelta. Informazioni rilevanti sono disponibili anche sul sito web del Ministero degli Affari Esteri ceco.

Una lettera finale di ammissione seguirà il prima possibile dopo aver ricevuto:

  • una copia legalizzata del certificato (di riconoscimento) della precedente istruzione superiore, e
  • un pagamento della quota di iscrizione per il primo semestre.
Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Russo

Vedi 1 più corsi della University of Economics Prague -Faculty of International Relations »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
3,800 EUR
prezzo per anno accademico
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine