Master in studi e ingegneria del gioco

Generale

Descrizione programma

Il Master in Game Studies and Engineering è un programma interdisciplinare, che istruisce gli studenti su questioni tecniche, analitiche ed etiche riguardanti i videogiochi e altri giochi. Il Master fornisce una piattaforma ideale per studiare e creare giochi e applicazioni multimediali.

Gli studenti con una laurea in Informatica o / e scienze umane, un interesse per lo sviluppo, l'analisi, la riflessione critica dei videogiochi e la conoscenza dell'inglese parlato e scritto, sono incoraggiati a iscriversi a questo programma.

particolarità
  • Il corso di laurea ha un forte design interdisciplinare e un'alta rilevanza pratica.
  • Una solida rete di università e organizzazioni partner internazionali assisterà gli studenti in termini di carriera e contenuto della laurea.
  • Esperienza rilevante attraverso il lavoro di progetto.
  • Il campus di Klagenfurt offre eccellenti disposizioni di supervisione, piccoli gruppi di seminari e gruppi di lavoro gestibili. È facile e veloce trovare amici e stabilire connessioni qui!

University of Klagenfurt(c) aau / Daniel Waschnig

Obiettivi di studio

Gli studenti apprenderanno gli aspetti narrativi ed estetici dei giochi e la loro storia, il processo tecnico di produzione del gioco, l'ingegneria e gli strumenti utilizzati, lo sviluppo del gioco e il processo di progettazione come un sistema complesso che coinvolge ruoli e competenze diversi, nonché considerazioni e responsabilità etiche di sviluppatori di giochi.

Prerequisiti

Una laurea in scienze informatiche o umanistiche, scienze sociali o studi culturali

Oppure: un titolo accademico comparabile comprendente almeno 180 crediti ECTS, ad esempio un corso di formazione per insegnanti in inglese, in storia, ecc.

Conoscenza della lingua inglese scritta e orale - livello C1

Un forte interesse per videogiochi e giochi per computer, giochi analogici e applicazioni multimediali

Carriere e profili professionali

I laureati riceveranno un Master of Science (MSc) o un Master of Arts (MA), a seconda della specializzazione prescelta durante il programma. Una laurea in Studi e ingegneria del gioco consentirà agli studenti di lavorare nel settore dei giochi come preziosi membri del team con una vasta gamma di competenze. La natura interdisciplinare del programma, che combina competenze tecniche, analitiche e critiche, offrirà agli studenti un vantaggio rispetto all'istruzione unilaterale. Inoltre, i laureati saranno anche in grado di lavorare nel settore pubblicitario e dei media.

Campus e vita studentesca

C'è di più nella vita studentesca che lezioni ed esami. L'alt = "Università di Klagenfurt si trova nella parte occidentale di Klagenfurt, vicino al lago Wörthersee. L'università è una delle poche università universitarie in Austria e gode di ottimi collegamenti con il centro di Klagenfurt. Ci sono anche un gran numero di ristoranti e opzioni abitative nella zona circostante il campus. Dal 2007, il campus ospita anche il più moderno University Sports Institute (USI) austriaco, che ha una superficie di 1156 m² disponibile per attività sportive. L'USI offre una vasta gamma di sport nel campus, così come una varietà di campi sportivi in tutta Europa.Lake and mountains at Worthersee Karnten Austria. View from Pyramidenkogel tower on lake and Klagenfurt the area.

Che altro campus ti offre la possibilità di

  • fare escursioni e sciare in montagna in 30 minuti?
  • nuotare nei mari italiani entro due ore?
  • essere alla Biennale di Venezia entro due ore e mezza?
  • passeggiare nel centro storico di Rovigno, in Croazia, in tre ore?
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

The Faculty of Technical Sciences has been in existence since 2007, with the Department of Informatics being founded as early as 1986 and the Department of Mathematics and Statistics being established ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Technical Sciences has been in existence since 2007, with the Department of Informatics being founded as early as 1986 and the Department of Mathematics and Statistics being established in 1974. The Faculty comprises nine departments at present. Leggi meno