Leggi la descrizione ufficiale

Il corso di laurea specialistica in Fashion Culture and Management si sta trasformando nei nuovi studi sulla moda * .

Fashion Studies - FAST - è un programma innovativo sviluppato University of Bologna e consegnato in inglese. Si concentra su varie piattaforme accademiche, basate sulla tradizione degli studi culturali, intrecciate con discipline economiche e con insegnamenti legati al campo del design. Situato in uno dei principali quartieri della moda d'Italia, Rimini, FAST consente una conoscenza completa dei temi di base riguardanti il settore della moda (design, comunicazione, semiotica, fotografia, estetica, ecc.) Accanto all'approccio operativo della gestione aziendale.

Fashion Studies - FAST è diviso in tre curricula . Il primo anno prevede un calendario preparatorio che include una serie di unità di corso in comune. Dal secondo anno verrà chiesto agli studenti di scegliere un curriculum più specifico tra:

  • Cultura della moda: fornisce una conoscenza approfondita dei principali aspetti delle tendenze della moda e della comunicazione, e sviluppa gli strumenti metodologici per l'analisi culturale e storica della moda e dei processi creativi;
  • Strategia nella gestione della moda: fornisce strumenti adeguati per analizzare la struttura delle aziende della moda e per operare attivamente nel mercato correlato, attraverso l'applicazione di strumenti e strategie manageriali;
  • Design for Fashion: fornisce una conoscenza completa dei metodi e delle pratiche del design della moda, in una prospettiva sia contemporanea che storica.

Tutti e tre i curricula consentono una parziale sovrapposizione, nonché uno stage di 300 ore in alternativa a seminari o attività laboratoriale.

Fashion Studies - FAST è una simbiosi equilibrata di soggetti multiculturali combinati con nuove risorse di apprendimento. Oltre alla comprovata esperienza di uno staff insegnante altamente selezionato, FAST è arricchito dall'intervento diretto di stilisti di fama mondiale e protagonisti del settore della moda.

* I nuovi regolamenti sono subordinati all'approvazione ministeriale.

5 motivi per iscriversi al corso di laurea

  1. Un approccio multidisciplinare tra studi umanistici ed economia
  2. In questo corso di laurea, studierai in un ambiente multiculturale e svilupperai competenze interculturali
  3. Imparerai a interagire in inglese in un ambiente accademico e nel mondo della moda
  4. Grazie a workshop con professionisti e visite a aziende e musei della moda, sarai connesso con l'ambiente di lavoro di oggi
  5. Un metodo di insegnamento interattivo che include progetti di gruppo e promuove lo spirito di squadra

Requisiti per l'ammissione

Esistono procedure di iscrizione specifiche per ciascun corso di laurea. Puoi trovare informazioni dettagliate su come applicare, tasse scolastiche e scadenze su href = "https://corsi.unibo.it/2cycle/FashionCultureManagement/how-to-enrol

Borse di studio e sussidi

Gli studenti universitari possono ottenere supporto economico durante i loro studi dalla Regione Emilia Romagna, University of Bologna e da altri enti esterni.

href = "https://www.unibo.it/en/services-and-opportunities/study-grants-and-subsidies

Esenzioni sulle tasse scolastiche

Controlla il nostro sito Web per sapere quali sono i documenti richiesti per richiedere esenzioni complete e sussidi speciali.

href = "https://www.unibo.it/TuitionFees

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 49 più corsi della University of Bologna »

Ultimo aggiornamento January 29, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine