Master in studi di genere

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'MA Gender Studies offre l'opportunità di esplorare le idee di genere e acquisire conoscenza delle questioni di genere contemporanee in un contesto globale, ad un livello avanzato.

Questo Master è ispirato da una curiosità sul genere, sul modo in cui il genere opera, sulla differenza che il genere fa e su come il genere potrebbe essere immaginato in modi che possano facilitare resistenza e cambiamento.

Gli studenti saranno incoraggiati ad esaminare criticamente le proprie ipotesi e, soprattutto, a mettere in discussione le nozioni di genere popolari e di senso comune.

Il MA Gender Studies pone notevole enfasi sui metodi di ricerca avanzati, consentendo agli studenti di affinare le capacità di ricerca qualitativa e quantitativa e supportandoli nel diventare ricercatori fiduciosi a pieno titolo.

Mette in risalto

  • Il programma si basa su una serie di specializzazioni in materia all'interno della Scuola di Scienze Sociali e Politiche e collega studenti con tutor che sono leader di ricerca nei rispettivi campi di studio.
  • L'atmosfera nella Scuola di scienze sociali e politiche è collegiale e amichevole. Tutti gli studenti sono invitati a partecipare alla serie di seminari di ricerca della Scuola. I tutor sono disponibili e desiderosi di supportare gli studenti nei loro percorsi di ricerca e carriera personali.

Come studi

La strategia di apprendimento e insegnamento adottata nell'ambito dei MA Gender Studies riflette un impegno per l'auto-orientamento, l'apprendimento centrato sullo studente, con un'enfasi sulle abilità analitiche applicate.

Questo grado offre una gamma distintiva di moduli, attingendo all'esperienza di ricerca e insegnamento esistente nella Scuola di Scienze Sociali e Politiche per offrire un programma accademicamente rigoroso e contemporaneo.

Questo programma non è solo progettato per sviluppare le conoscenze specialistiche di uno studente ma mira a fornire agli studenti una serie di competenze trasferibili rilevanti per ulteriori studi accademici e occupazione. L'incorporazione di un forte elemento dei metodi di ricerca all'interno dell'Autorità di certificazione è concepita per migliorare l'occupabilità e lo sviluppo delle competenze trasferibili.

Gli studenti saranno insegnati utilizzando una vasta gamma di metodi tra cui lezioni, seminari / workshop e tutorial.

  • Le lezioni frontali sono progettate per introdurre gli studenti a temi e prospettive chiave, generare entusiasmo per ulteriori indagini, fornire esempi illustrativi e segnalare problemi sostanziali.
  • Seminari e workshop offrono agli studenti un ambiente per l'apprendimento e la riflessione più interattivi, volti ad approfondire la comprensione critica della materia. Queste sessioni sono organizzate in una varietà di modi, tra cui tutor o discussioni guidate dagli studenti, presentazioni e esercizi di risoluzione dei problemi, normalmente centrati su un tema particolare.
  • I tutorial sono disponibili per gli studenti su base individuale o in piccoli gruppi come supporto per la preparazione di incarichi individuali o di gruppo, offrendo feedback sui progressi, affrontando particolari difficoltà di apprendimento e offrendo consigli su scelte specifiche all'interno del programma del modulo.
  • L'e-learning sarà supportato attraverso l'uso dell'ambiente di apprendimento virtuale dell'Università.

Orario di contatto e studio indipendente

Gli studenti a tempo pieno su questo programma possono aspettarsi di ricevere circa 8 ore di tempo di contatto a settimana. Tuttavia, questo può variare a seconda dei moduli opzionali selezionati dagli studenti.

I moduli di questo programma sono per lo più insegnati attraverso lezioni settimanali di due ore e sessioni di seminari. Inoltre, gli studenti frequentano gruppi di tutor personali, seminari di studio / tesi indipendenti e hanno incontri con il loro supervisore indipendente di tesi di studio / dissertazione.

Ci aspettiamo che uno studente a tempo pieno su questo corso si impegnerà in quattro ore di studio individuale per ogni ora di lezione e di seminari. Ciò equivale a 32 ore di studio individuale a settimana.

Queste cifre sono dimezzate per lo studio part-time.

Come sei valutato

Il programma è progettato per esporre gli studenti a una gamma di diverse forme di valutazione e per sviluppare una serie di abilità accademiche, professionali e rilevanti sul lavoro, come parlare in pubblico.

Gli studenti avranno la possibilità di sviluppare capacità di comunicazione scritta attraverso saggi, relazioni scritte e lo studio indipendente, tutti progettati per espandere le capacità degli studenti nella scrittura professionale e accademica. Le abilità di comunicazione orale sono anche valutate, ad esempio, attraverso un podcast video su uno dei moduli principali, offrendo agli studenti l'opportunità di migliorare la loro presentazione pubblica e le capacità di parlare in pubblico.

Ci si aspetta che gli studenti sviluppino le loro capacità di ricerca, che saranno valutate attraverso moduli di metodi di ricerca di base e sullo studio indipendente. Ulteriori abilità di ricerca sono anche incorporate nelle valutazioni attraverso altri moduli core e opzionali.

Il pensiero critico, analitico e riflessivo è centrale in tutte le valutazioni. Le competenze IT sono incorporate in molti moduli e comprendono l'elaborazione di testi, la gestione e la presentazione di dati digitali, la gestione statistica dei dati, l'uso di motori di ricerca elettronici e altre risorse.

Feedback di valutazione

La politica University of Lincoln sul feedback feedback mira a garantire che gli accademici restituiscano tempestivamente le valutazioni in corso, solitamente entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.

Requisiti d'ingresso

Laurea con lode in prima o seconda classe in una materia rilevante.

I candidati in possesso di altre qualifiche o esperienza lavorativa rilevante rilevante possono essere considerati su base individuale.

Gli studenti internazionali richiederanno la lingua inglese presso IELTS 6.0 con non meno di 5,5 in ciascun elemento o equivalente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities.

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities. Leggi meno