Master in studi di genere

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Gli studi di genere sono un'entusiasmante area di ricerca, che esplora le relazioni di genere nel passato, nel presente e nel futuro. Questo programma si basa su una varietà di prospettive per analizzare i fenomeni sociali e culturali attraverso l'obiettivo del genere.

Supportato dal nostro Centro per gli studi interdisciplinari di genere, sarai in grado di esplorare approcci provenienti da una vasta gamma di discipline accademiche. Imparerai i principi di condurre ricerche sul genere ed esaminerai i problemi che danno forma e forma ai rapporti di genere, come ruoli familiari, tecnologie riproduttive, cittadinanza, sessualità e cultura.

I moduli di base della teoria e della ricerca di genere porranno queste basi e ti baserai su una vasta gamma di opzioni su temi come genere e sviluppo, assistenza, uguaglianza di genere sul posto di lavoro, razza e sessualità. Non c'è mai stato un momento più eccitante per studiare il genere e questo programma ti darà un'idea di questo campo vitale e affascinante.

Ricerca approfondita

Il Center for Interdisciplinary Gender Studies dell'Università di Leeds è in prima linea nella ricerca di genere, lavorando a stretto contatto con altri centri di ricerca all'interno della Scuola e mantenendo stretti legami con le università di tutto il mondo. È un ambiente accogliente e stimolante in cui esplorare le questioni di genere da una serie di prospettive.

Contenuto del corso

I moduli di base nel tuo primo semestre ti introdurranno alla ricerca e ai diversi approcci teorici negli studi di genere.

Considererai le pratiche di ricerca femminista, comprese le questioni etiche ed epistemologiche. Allo stesso tempo, ti impegnerai con approcci teorici contemporanei per analizzare diverse - e talvolta contraddittorie - spiegazioni per la fonte e il funzionamento del genere e come influisce su diverse aree della vita sociale.

Questi moduli gettano le basi del programma, supportando il tuo apprendimento mentre scegli da moduli opzionali per concentrarti su argomenti specifici.

Questo programma ti darà forti capacità di ricerca e un'ampia base di conoscenze. Li metterai in pratica quando completerai una tesi su un argomento di tua scelta, che presenterai entro la fine del programma a settembre.

Struttura del corso

L'elenco mostrato di seguito rappresenta i moduli / componenti tipici studiati e può cambiare di volta in volta.

moduli

Anno 1

Moduli obbligatori

  • Ricercando società e cultura
  • Teorizzare il genere 1
  • Teorizzare il genere 2
  • dissertazione

Moduli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)

Sceglierai 30 crediti tra i seguenti:

  • Femminismo, identità e media
  • Corpi contesi
  • Que (e) Rying Sexualities
  • Metodi di ricerca quantitativa
  • Metodi di ricerca qualitativa
  • Politica e valutazione del programma
  • Potenza, critica e trasformazioni globali

125953_photo-1545693315-85b6be26a3d6.jpgTim Mossholder / Unsplash

Apprendimento e insegnamento

Utilizziamo una vasta gamma di metodi di insegnamento e apprendimento tra cui presentazioni, seminari, esercitazioni e lezioni, a seconda della scelta dei moduli opzionali. Anche lo studio indipendente è cruciale a questo livello, come opportunità per sviluppare le tue abilità e formare le tue idee.

Valutazione

I metodi di valutazione possono variare, a seconda dei moduli scelti. Potrebbero includere presentazioni, recensioni di libri, proposte di ricerca e saggi. Offriamo un ampio supporto tra cui feedback sui piani di saggio e bozze di capitoli di tesi e regolari opportunità di incontro con il personale accademico su base individuale.

Requisiti d'ingresso

Una laurea (Hons) con un equivalente di 2: 1 o non nel Regno Unito in scienze sociali, discipline umanistiche o discipline correlate.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.

Migliora il tuo inglese

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti di lingua inglese per questo programma possono essere in grado di studiare il nostro corso post-laurea di inglese pre-sessione, per contribuire a migliorare il tuo livello di inglese.

Questo corso pre-sessione è progettato con un percorso di progressione verso il tuo corso di laurea e imparerai l'inglese accademico nel contesto della tua area tematica.

Come applicare

Scadenze delle domande

  • Internazionale - 30 giugno
  • Regno Unito / UE - 31 luglio

Se si intende richiedere un finanziamento, è necessario presentare una domanda per un posto nel corso prescelto almeno un mese prima di qualsiasi termine specifico per la borsa di studio.

tasse

Vedi il nostro sito Web per le ultime informazioni sulle commissioni.

Ulteriori informazioni sui costi

Ci possono essere costi aggiuntivi legati al tuo corso o programma di studio, o relativi a essere uno studente presso l'Università di Leeds.

Borse di studio e supporto finanziario

Se hai talento e guida, vogliamo che tu sia in grado di studiare con noi, qualunque sia la tua situazione finanziaria. Ci possono essere aiuti per gli studenti sotto forma di prestiti e sovvenzioni non rimborsabili dall'università e dal governo.

Opportunità di carriera

Questo corso di laurea fornisce agli studenti competenze trasferibili come ricerca, analisi e comunicazione, nonché una serie di conoscenze e abilità specifiche per materia.

I laureati hanno proseguito gli studi o intrapreso la carriera di insegnante, forum politici, ONG, campagne e attivismo e agenzie locali, nazionali e internazionali.

Supporto alla carriera

Ti incoraggiamo a prepararti per la tua carriera sin dal primo giorno. Questo è uno dei motivi per cui i laureati di Leeds sono così ricercati dai datori di lavoro.

Il Centro per la carriera e il personale della tua facoltà forniscono una serie di aiuti e consigli per aiutarti a pianificare la tua carriera e prendere decisioni informate lungo il percorso, anche dopo la laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses.

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses. Leggi meno