Informazione generale

Il programma combina istruzione letteraria e linguistica e offre una panoramica culturale più ampia dei paesi del Nord America, combinando regioni anglofone e francofona e di lingua spagnola, dal Canada agli Stati Uniti attraverso il Messico e i Caraibi. Il programma è progettato in modo che gli studenti ottengano una panoramica di ciascuna delle due aree culturali contemporaneamente e siano istruite sulle loro reciproche influenze linguistiche, letterarie e culturali. Per questo motivo, il programma è strutturato in modo modulare. La parte obbligatoria del curriculum consiste in corsi di base che hanno una sezione metodologica in cui gli studenti apprendono gli approcci teorici di base verso il concetto di identità di sé, dell'altro e di vari gruppi sociali, e si concentrano sul concetto e le sue varie manifestazioni in letteratura, linguistica e cultura. La sezione principale è seguita da una serie di corsi di approfondimento in cui gli studenti ottengono orientamento nei fenomeni culturali specifici nei mondi anglofoni, francofoni e ispanofoni. I due moduli obbligatori combinano l'area anglofono-francofono o anglofono-spagnolo, consentendo un confronto informato. Il vantaggio del programma di studio nordamericano sta nel fatto che offre materiale eccellente per lo studio di alcuni temi di grande attualità del mondo attuale: alterità, migrazione, immigrazione e fenomeni culturali e linguistici associati all'integrazione in aree in cui gruppi etnici diversi, lingue e culture interagiscono. In questo senso, il Nord America rappresenta un laboratorio modello che ci permette di studiare i processi che sempre più si confrontano con la società europea e ceca.

Un laureato di successo è in grado di

  • dimostrare una comprensione globale dei fenomeni linguistici, letterari e culturali all'intersezione di due regioni culturali del Nord America
  • essere dotato di competenze linguistiche pratiche e strumenti teorici che consentono un approccio analitico alle aree culturali in questione

Graduate Employment

I laureati possono lavorare ovunque siano necessarie buone capacità bilingui e pensiero critico e in cui si presti attenzione alle questioni relative alle relazioni culturali, come le questioni dell'alterità, esclusione sociale e culturale, migrazione e immigrazione.

Requisiti per l'ammissione

Criteri di ammissibilità

Questo corso di laurea a pagamento è aperto a:

  1. Quelli in possesso di una laurea in un campo relativo a programmi insegnati nelle facoltà di arti, facoltà di studi sociali, facoltà di educazione e facoltà di economia, e quelli con conoscenza della lingua inglese e francese / spagnolo. La conoscenza dell'inglese deve essere al livello C1.
  2. Quelli che tengono diplomi di Bachelor in altre discipline nell'ambito delle discipline umanistiche, delle arti liberali o delle scienze sociali di college o università situate in paesi di lingua inglese (ad es. Regno Unito, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e paesi di lingua inglese dei Caraibi, Africa e Asia) può anche essere considerato per l'ammissione su base individuale. Quelli di questa categoria dovrebbero contattare il Dipartimento di studi inglesi e americani prima di applicare: english@phil.muni.cz.

Termini di Ammissione

  1. Presentazione di un'applicazione elettronica nel Sistema Informativo dell'Università Masaryk.
  2. Presentazione di due lettere di raccomandazione, una delle quali deve essere di un insegnante.
  3. Presentazione di una Dichiarazione di Scopo (massimo 750 parole) in inglese, che spiega perché il candidato desidera studiare in questo corso di laurea accreditato in inglese e perché il candidato desidera studiare in questo dipartimento.
  4. Presentazione di una copia della tesi di laurea del ricorrente o suo equivalente (tesi d'onore, tesi di laurea, ecc.).
  5. Presentazione di una trascrizione di studi universitari / universitari, che deve includere: le date di partecipazione all'istituto, i titoli dei corsi e degli esami completati e i voti ricevuti.
  6. Dimostrare le competenze linguistiche in inglese al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la lingua presentando uno dei seguenti certificati (non più di un anno al momento della presentazione della domanda).
  7. Dimostrare le abilità di lingua francese / lingua spagnola al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la lingua presentando uno dei seguenti certificati (non più di un anno di età al momento della presentazione della domanda).

Certificati accettati in lingua inglese:

  • IELTS (punteggio minimo accettabile: 7,0)
  • Certificato di padronanza di Cambridge in inglese con un marchio di A o B
  • Punteggio TOEFL iBT di 95 o superiore
  • I laureati delle università o università situate in paesi di lingua inglese (ad es. Regno Unito, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e paesi anglofoni dei Caraibi, Africa e Asia) non devono presentare i punteggi dei test.

Certificati accettati in lingua francese:

  • DALF al livello B1

Certificati in lingua spagnola accettati:

  • DELE al livello B1

L'ammissione al programma di studio sarà offerta ai candidati selezionati dal comitato di esame di ammissione del Dipartimento, sulla base di una valutazione complessa delle competenze linguistiche, della documentazione accademica, delle raccomandazioni e della motivazione del candidato.

Inoltre, tutti gli studenti con titoli di studio stranieri (ad eccezione di quanto indicato di seguito) devono presentare il loro diploma di laurea per il riconoscimento ufficiale da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, della Gioventù e dello Sport della Repubblica ceca. Poiché questo processo ("assistenza") può richiedere diversi mesi, si raccomanda ai richiedenti di presentare questi documenti in concomitanza con la loro applicazione.

Scadenze delle domande

1 febbraio - 30 aprile per l'iscrizione al semestre autunnale

1 settembre - 31 ottobre per l'iscrizione al semestre primaverile

I documenti di cui sopra nei Termini di Ammissione devono essere forniti in forma digitale e allegati alla domanda online entro il 30 aprile 2019 o il 31 ottobre 2019.

Tasse universitarie

Tasse universitarie: € 2.500 / anno accademico (corso di laurea in inglese)

I corsi tenuti in lingua ceca sono completamente a pagamento, ma è richiesta una seria conoscenza della lingua ceca.

Se sei interessato a studiare in ceco o vorresti migliorare la padronanza della lingua, potresti prendere in considerazione l'iscrizione ad un corso di lingua preliminare un anno prima della tua iscrizione alla Masaryk University.

Il corso di preparazione di un anno è progettato specificamente per gli studenti che desiderano iscriversi a un corso di laurea universitario insegnato in ceco. Questo corso ti aiuterà a sviluppare le tue abilità linguistiche ceche e / oa migliorare la tua conoscenza della lingua esistente per permetterti di superare gli esami di ammissione e perseguire il grado di tua scelta presso la Masaryk University. Oltre a migliorare il tuo livello di ceco, questo corso ti fornirà anche una migliore comprensione della società e della cultura ceca.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 2 più corsi della Masaryk University Faculty of Arts »

Ultimo aggiornamento Febbraio 13, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Gennaio 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,500 EUR
per anno. I corsi tenuti in lingua ceca sono completamente a pagamento, ma è richiesta una seria conoscenza della lingua ceca.
Deadline
Richiedi info
1 February - 30 April for the enrollment in the Fall semester
Ottobre 31, 2019
1 September - 31 October for the enrollment in the Spring semester
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
1 February - 30 April for the enrollment in the Fall semester
Date di inizio
Gennaio 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Ottobre 31, 2019
1 September - 31 October for the enrollment in the Spring semester

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
1 February - 30 April for the enrollment in the Fall semester
Data di fine

Gennaio 2020

Location
Scadenza domanda
Ottobre 31, 2019
1 September - 31 October for the enrollment in the Spring semester
Data di fine