Master in studi coloniali e postcoloniali

Generale

Descrizione programma

Viviamo in un'epoca in cui questioni di giustizia climatica, flussi migratori globali e paesaggi militarizzati quotidianamente ci ricordano il passato coloniale e il loro retaggio negli ambienti attuali. Il nostro mondo è modellato dalla conquista coloniale, dai discorsi imperiali e dalle conseguenze del dominio e della subordinazione imperiali . Questo programma analizza manifestazioni ed effetti coloniali e postcoloniali nel passato e nel presente.

Il programma soddisfa le esigenze della società e la ricerca di analisi critiche di significati, implicazioni e conseguenze del colonialismo al momento della conquista e del dominio coloniali, e alla luce di come le relazioni coloniali precedenti continuano a influenzare il presente postcoloniale. Gli studenti acquisiranno la conoscenza della formazione del mondo moderno sotto l'impatto del potere coloniale, dei discorsi orientalisti e delle reti di conoscenza e di come questi si manifestano nelle relazioni sociali e politiche in un contesto postcoloniale. Gli studenti sono sfidati a esaminare criticamente il funzionamento dei discorsi di civiltà e orientalisti in rappresentazioni politiche, economiche, culturali, religiose e artistiche.

Un'ampia scelta di corsi introduce, tra gli altri, il colonialismo nordico, la storia ambientale, gli studi sulle popolazioni indigene, la conoscenza di Linna e le eredità scientifiche dell'illuminazione. Il programma comprende la formazione nello studio sul campo, la ricerca archivistica, la pianificazione e seminari di punta e l'insegnamento di docenti ospiti.

Grado

  • Master of Arts (120 crediti)
  • Il principale campo di studio: studi coloniali e postcoloniali

programma scolastico

Semestre 1

Introduzione agli studi coloniali e postcoloniali con corsi tematici, teorici e metodologici.

Semestre 2

Corsi opzionali
Il corso Incontri postcoloniali inizia e si svolge su tre semestri

Semestre 3 e 4

Corsi opzionali (facoltativo)
Il corso Lavoro indipendente (tesi di laurea magistrale)

Centro Linnaeus University per studi coloniali e postcoloniali

Come studente del programma, trarrai grandi benefici dall'avere stretti contatti con ricercatori e borsisti presso il Center for Concurrences in Colonial and Postcolonial Studies . Questo è uno dei centri di eccellenza Linnaeus University . È un ambiente vibrante con seminari, workshop e conferenze a cui gli studenti sono invitati. Il centro ospita studiosi di archeologia, letteratura comparata, letteratura inglese, letteratura francese, storia, studi religiosi, lavoro sociale e sociologia. Gli studiosi in visita danno anche insegnamenti occasionali nei corsi.

Requisiti d'ingresso

Requisiti di accesso generali per gli studi di secondo livello e requisiti di accesso specifici: Laurea triennale, o equivalente, nelle discipline umanistiche o sociali, e inglese B / inglese 6.

Borse di studio

Ogni anno l' Linnaeus University offre borse di studio a studenti eccezionali provenienti da paesi al di fuori dell'UE / SEE e in Svizzera attraverso il programma "Borse di studio Linnaeus University ".

carriera

Il programma è particolarmente adatto per gli studenti che cercano di lavorare nell'amministrazione nazionale ed estera, nelle organizzazioni non governative (ONG), nelle scuole, nei mezzi di informazione, nei musei e nelle istituzioni culturali. Il programma è propedeutico al dottorato di ricerca. formazione alla ricerca.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno