Master in studi avanzati nella storia dell'arte spagnola

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

I tre dipartimenti di storia dell'arte della facoltà di geografia e storia: I (medievale), II (moderno) e III (contemporaneo), offrono congiuntamente il Master universitario in studi avanzati di storia dell'arte spagnola, la prima di queste caratteristiche nella quadro di studi post-laurea presso l'Università spagnola. Questo master è destinato a tutti coloro che desiderano conseguire una formazione superiore e specializzata nell'arte spagnola.

Il suo programma ha un carattere accademico e scientifico che permetterà di specializzarsi, in uno dei grandi periodi della storia dell'arte spagnola o nel suo insieme. Allo stesso modo, fornirà allo studente la conoscenza della metodologia di ricerca e le ultime proposte e ricerche in questo campo.

La partecipazione di uno staff di docenti composto da specialisti di spicco garantisce gli obiettivi proposti in questo master e la vicinanza di grandi musei, archivi, biblioteche e istituzioni culturali offre agli studenti opportunità uniche di avvicinarsi a opere emblematiche dell'arte spagnola, oltre a fondi documentari essenziali per il tuo studio.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

603.288

Arte attuale in Spagna

Optativa

6.0

603287

Arte e sviluppo del dopoguerra

Optativa

6.0

603.277

Arte dai regni cristiani del tardo medioevo

Optativa

6.0

603276

Arte in al Andalus

Optativa

6.0

603.279

L'artista e il suo contesto nella Spagna dell'età moderna

Optativa

6.0

603.273

Fonti e storiografia dell'arte spagnola contemporanea

obbligatorio

6.0

603.272

Fonti e storiografia dell'arte spagnola dell'età moderna

obbligatorio

6.0

603.271

Fonti e storiografia dell'arte medievale spagnola

obbligatorio

6.0

603.282

La corte: arte, artisti e mecenati nella Spagna moderna

Optativa

6.0

603.281

Gli scenari di potere: festa, teatro e cerimonia nell'età moderna

Optativa

3.0

603.270

Metodologia della ricerca e sua applicazione alla storia dell'arte spagnola

obbligatorio

6.0

603283

Accoglienza artistica ed esportazione: modelli, idee e artisti nella Spagna moderna

Optativa

6.0

603280

Territorio, città e architettura nella Spagna moderna

Optativa

3.0

603.289

Final Master's Project (Hº of Spanish Art)

Tesi di Master

12.0

603286

Vanguard, Renovation and New Art

Optativa

6.0

obiettivi

L'attuale Master è una specializzazione nella storia dell'arte spagnola, in uno dei suoi tre periodi - Medioevo, moderno e contemporaneo, o in generale, al fine di completare un dottorato.

Il suo obiettivo principale è la conoscenza della metodologia e delle fonti dell'arte spagnola, necessarie per la ricerca specializzata.

destinatari

Principalmente laureati / laureati in Storia dell'arte o simili: Belle Arti, Lettere, Storia, ecc. Nel caso di candidati stranieri, è necessario essere in possesso del livello B2 della lingua spagnola.

Perché studiare questo Maestro?

Questo grado darà accesso all'istruzione superiore, alla ricerca applicata, alla gestione e alla documentazione del patrimonio storico-artistico, ecc.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno