Master in storia e antropologia d'America

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in History and Anthropology of America mira alla preparazione accademica e scientifica di specialisti in Storia e Antropologia d'America. È fondamentalmente una specializzazione tematica americanista del grado di storia della facoltà di geografia e storia. Pertanto, i seguenti sono obiettivi:

  1. Formare specialisti che dimostrino originalità, creatività e rigore analitico nella comprensione della storia e dell'antropologia delle società americane, nelle discipline di storia, archeologia, etnoistoria ed etnologia.
  2. Fornire allo studente strumenti di riflessione e di lavoro in grado di rispondere alle esigenze poste dai problemi relativi alla laurea e dotarli della conoscenza delle nuove teorie e prospettive metodologiche della storia e dell'antropologia americana.
  3. Conoscere la molteplicità delle realtà che coesistono nel continente americano, attraverso lo studio della cultura, della società e della politica da diverse prospettive, approcci, teorie, tempi e spazi.
  4. Garantire che i laureati abbiano una formazione completa nelle discipline che compongono il Master e che consenta loro di partecipare allo studio e alla soluzione dei problemi del passato e del mondo americano contemporaneo, in un modo unico nei rapporti con gli immigrati dalle Americhe e nel mondo della cooperazione.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

604.505

America Latina e Stati Uniti: le chiavi di una relazione complessa

Optativa

6.0

604.509

Antropologia culturale dell'America

Optativa

6.0

609.165

Cultura azteca preispanica

Optativa

3.0

609.166

Cultura Inca: Approcci antropologici

Optativa

3.0

609.167

Cultura Maya preispanica

Optativa

3.0

604.504

Dinamiche sociali, genere e vita quotidiana in America nell'età moderna

Optativa

6.0

604.503

Antichi Stati d'America

obbligatorio

6.0

604.502

Storia comparata dei modelli di colonizzazione in America

obbligatorio

6.0

604.501

Storia dell'antropologia americana

obbligatorio

6.0

609.160

Immagine di America e Iberoasia: percezioni di spazi e società

Optativa

3.0

609.161

Indipendenza americana e formazione statale

Optativa

3.0

604.510

Lingua e cultura nell'America indigena

Optativa

6.0

609.162

Movimenti migratori e pluralità religiosa negli spazi atlantici (XIX-XX secolo)

Optativa

3.0

604.515

Pratiche esterne

Optativa

6.0

609168

Seminario di ricerca su storia e antropologia d'America

Optativa

3.0

604500

Teoria e pratica del potere nella storia dell'America

obbligatorio

6.0

604.514

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

destinatari

Il Master universitario si rivolge a laureati interessati ad essere specialisti in storia e antropologia americana, che desiderano far parte di dibattiti scientifici contemporanei e si allenano nell'analisi e nell'intervento in problemi socio-politici e culturali americani, garantendo particolare rilevanza per lo studio di diversità sociale e culturale.

Perché studiare questo Maestro?

  • Perché UCM offre la più alta concentrazione di professori americani specializzati in Europa.
  • Perché questo Master con una doppia specializzazione in Storia e Antropologia d'America è unico in Spagna e in Europa.
  • Perché avrai l'opportunità di ottenere una formazione solida e avanzata negli studi americani in una delle università più prestigiose del mondo.
  • Perché in questo Master universitario e presso l'UCM incontrerai studenti provenienti da molti luoghi diversi nel mondo.
  • Perché a Madrid ci sono numerosi archivi, musei e biblioteche le cui risorse per la ricerca americana sono di importanza globale.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno