Circa la laurea

Il Warburg Institute MA in Cultural, Intellectual and Visual History mira a fornire agli studenti una ricerca interdisciplinare negli studi medievali e rinascimentali e nella ricezione della tradizione classica. Gli studenti entreranno a far parte di una comunità internazionale di studiosi, lavorando in una biblioteca famosa in tutto il mondo. Estenderanno la loro gamma di conoscenze per includere l'interpretazione storicamente informata di immagini e testi, storia dell'arte, filosofia, storia della scienza, letteratura e l'impatto della religione sulla società. Gli studenti miglioreranno le loro conoscenze di latino, francese e italiano e acquisiranno le abilità di biblioteca e di archiviazione essenziali per la ricerca sui testi primari.

Questo corso di dodici mesi, a tempo pieno, è inteso come un'introduzione ai principali elementi della tradizione classica e alla ricerca interdisciplinare nella storia culturale e intellettuale dal tardo Medioevo al periodo moderno. Sebbene sia una qualifica a sé stante, la MA è anche progettata per fornire una formazione per ulteriori ricerche a livello di dottorato. Viene insegnato attraverso lezioni e supervisione da parte di membri del personale accademico dell'Istituto e da insegnanti esterni. Il personale docente è il principale professore e accademico nel loro campo che ha pubblicato ampiamente. I punti di forza della ricerca includono la trasmissione della scienza e della filosofia arabe all'Europa occidentale; la successiva influenza della filosofia classica (aristotelismo, platonismo, epicureismo e stoicismo); e il non conformismo religioso nell'Europa del sedicesimo e diciassettesimo secolo. Per ulteriori dettagli sugli interessi di ricerca del personale docente, consultare la tabella dei moduli in questo opuscolo o visitare il sito www.warburg.sas.ac.uk/home/staff-contacts/academic-staff.

Questo corso è disponibile anche come Master of Research (MRes), adatto a quegli studenti che desiderano intraprendere un sostanziale lavoro accademico originale, e come certificato post-laurea, ideale per coloro che desiderano intraprendere ulteriori studi ma non possono impegnarsi a un master a tempo pieno. Visitare il nostro sito Web per ulteriori informazioni al riguardo.

Panoramica dei gradi

Il programma MA ha lo scopo di:

  • Agire come un'introduzione alla ricerca interdisciplinare nella storia culturale e intellettuale dell'Europa occidentale dal tardo Medioevo al primo periodo moderno, ed è in gran parte focalizzata sull'eredità dell'antichità classica.
  • Coprire aspetti della storia culturale e intellettuale raramente studiati in modo approfondito nei corsi universitari, ad esempio, la filosofia rinascimentale, l'iconologia, l'umanesimo e la storia, così come due aree di studio più specializzate. L'enfasi principale è sull'Italia, ma si tiene conto anche del resto dell'Europa occidentale.
  • Fornire agli studenti una solida base nella borsa di studio corrente nelle aree coperte, in gran parte attraverso lo studio del materiale di fonte primaria nelle lingue originali.
  • Fornire una formazione nella lettura del latino medievale e rinascimentale, italiano e francese, nella paleografia latina e italiana, e nella descrizione dei manoscritti e dei primi libri stampati.
  • Fornire agli studenti di intraprendere ricerche e dare loro l'esperienza di tale ricerca attraverso la stesura di una tesi. Anche se una qualifica a sé stante, l'Autorità di certificazione funge anche da introduzione a ulteriori ricerche. Molti studenti sono passati allo studio di dottorato presso il Warburg e altrove e molti stanno portando avanti carriere accademiche di successo in istituzioni di tutto il mondo, tra cui le Università di Cambridge, Copenaghen, Notre Dame (USA), Padova, University College London, Birkbeck, La Sapienza ( Roma), Warwick e Yeshiva (New York).

Struttura

Il corso inizia ai primi di ottobre con una settimana della Fondazione, in cui gli studenti vengono introdotti ai principali argomenti e temi da coprire durante l'anno. Inoltre, vi è una serie regolare di classi attraverso i tre termini su Tecniche di borsa di studio, che includono una descrizione di manoscritti, paleografia, stampa nel XV e XVI secolo, la modifica di un testo, la preparazione di tesi di laurea e immagini fotografiche. Alcune di queste lezioni si tengono fuori dall'Istituto, in luoghi come la British Library o la Wellcome Library. Agli studenti viene data l'opportunità di esaminare libri e manoscritti stampati in anticipo. Lezioni di lettura in latino, italiano e francese sono fornite per aiutare ad acquisire la familiarità necessaria con quelle lingue come scritto nel tardo Medioevo e nel Rinascimento. Gli studenti sono inoltre incoraggiati a frequentare il seminario settimanale del direttore su Work in Progress e gli altri seminari regolari tenuti nell'Istituto che potrebbero essere di loro interesse. Questi al momento includono Storia dell'arte e Mappe e società. Il terzo mandato e l'estate sono dedicati alla ricerca e alla scrittura di una tesi, sotto la guida di un supervisore dello staff accademico. Tutti gli studenti seguono due corsi di base obbligatori e due materie opzionali. I corsi di base sono tenuti nel primo trimestre e varieranno di anno in anno. Le materie opzionali sono insegnate nel secondo periodo e le opzioni disponibili variano da un anno all'altro.

Insegnamento, apprendimento e valutazione

Il formato normale per le lezioni è un piccolo seminario settimanale, in cui gli studenti di solito discutono i testi nelle loro lingue originali. Nella maggior parte dei corsi, gli studenti offrono anche brevi presentazioni della propria ricerca, che non vengono valutate. L'accento è posto sull'aiutare gli studenti ad acquisire le competenze necessarie per interpretare documenti filosofici, letterari e storici e opere d'arte. Ogni modulo obbligatorio o facoltativo sarà valutato per mezzo di un saggio di 4.000 parole da presentare il primo giorno del termine successivo a quello in cui è stato insegnato il modulo. Una tesi di 18.000-20.000 parole, su un argomento concordato dallo studente e dal supervisore, deve essere presentata entro il 30 settembre. Il corso è esaminato su questi cinque pezzi di lavoro scritto e su una prova scritta di traduzione nel terzo periodo. Agli studenti viene assegnato un tutor del corso e, inoltre, sono incoraggiati a discutere il loro lavoro con altri membri dello staff accademico. A causa della nostra coorte relativamente piccola, gli studenti hanno contatti insolitamente frequenti, formali e informali, con i loro insegnanti.

Requisiti per l'ammissione Il requisito minimo di ammissione è un diploma di laurea di secondo grado superiore di un'università britannica, o una qualifica equivalente di un'istituzione straniera, in qualsiasi disciplina nelle discipline umanistiche che è legata al corso. È richiesta una conoscenza della lettura di una lingua moderna europea diversa dall'inglese e dal latino. Una comprensione dell'italiano è particolarmente utile. Tutti gli studenti la cui prima lingua non è l'inglese devono fornire prove recenti che il loro inglese scritto e parlato è adeguato per lo studio post-laurea.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 1 più corsi della University of London, School of Advanced Study »

Ultimo aggiornamento Agosto 10, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
7,100 GBP
£ 15,860 per studenti stranieri
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine