Master in storia antica

Generale

Descrizione programma

Studia la storia antica a un livello avanzato e sviluppa il tuo interesse per il mondo antico, pur ricevendo un'eccellente preparazione per ulteriori studi universitari.

Edimburgo è uno dei principali centri nel Regno Unito per lo studio della storia antica, in termini di ambito cronologico, geografico e metodologico degli interessi di ricerca del nostro staff. La gamma e il contenuto dei nostri corsi riflettono i punti di forza dello staff in materia di argomenti greci, ellenistici, romani e tardoantichi. I corsi di lingua greca e latina sono sempre offerti. I nostri punti di forza particolari risiedono nella storia legale, istituzionale, sociale ed economica del mondo greco e romano, così come nella teoria e nella pratica politica, nella storia ellenistica e nella storia tardoantica. Come studente di questo programma, svilupperai le tue abilità nel pensiero critico, nella scrittura chiara e nella ricerca, nella presentazione verbale e nell'analisi critica.

Ampiezza di esperienza

Il dipartimento vanta una delle più grandi concentrazioni di storici greci ed ellenistici nel mondo e ha ulteriori punti di forza nella storia repubblicana, tardoantica e bizantina. Specialisti in letteratura greca e latina lavorano regolarmente su argomenti storici, mentre il dipartimento contiene anche un numero significativo di archeologi classici.


Struttura del programma

Questo programma è modulare, progettato per consentire sia ampiezza di copertura e specializzazione.

Corsi insegnati

Parteciperai a diversi corsi in due semestri di insegnamento, tra cui un corso obbligatorio e una serie di corsi opzionali.

Tesi di ricerca

Avvierai un progetto di ricerca e produrrai una dissertazione che verrà presentata in una data assegnata a metà agosto.


Requisiti d'ingresso

Scopri i criteri di ammissione e le qualifiche richieste per il Master in Storia Antica.

Avrai bisogno di una laurea britannica 2: 1, US GPA 3.4 o un altro equivalente internazionale, in un argomento relativo a questo programma, normalmente Classici, Civiltà Classica, Storia Antica o Archeologia Classica. Considereremo anche una laurea con lode in un altro argomento se la tua dichiarazione personale dimostra come sei in grado di intraprendere il programma.

Saranno prese in considerazione anche esperienze o qualifiche professionali o di altro tipo.

Equivalenza delle qualifiche internazionali

La guida sull'equivalenza delle qualifiche internazionali è fornita dall'Ufficio internazionale. Se non sei sicuro dell'equivalenza della tua laurea, l'Ufficio internazionale fornisce informazioni per paese.

Requisiti della lingua inglese

Se non vieni da un paese a maggioranza di lingua inglese come definito dai visti e dall'immigrazione nel Regno Unito, devi avere una delle seguenti qualifiche come prova del tuo inglese parlato e scritto.

  • IELTS: totale 7.0 (almeno 6.0 in ciascun modulo)
  • TOEFL-iBT: totale 100 (almeno 20 in ciascun modulo)
  • PTE (A): totale 67 (almeno 56 in ciascuna delle sezioni "Abilità comunicative")
  • CAE e CPE: totale 185 (almeno 169 in ciascun modulo)
  • Trinity ISE: ISE III con un passaggio in tutti e quattro i componenti

La tua qualifica di lingua inglese non deve avere più di due anni all'inizio del tuo corso di laurea.

In alternativa, potremmo anche essere in grado di accettare una laurea che è stata insegnata e valutata in inglese in un paese a maggioranza di lingua inglese per l'ingresso (come definito dai visti del Regno Unito


Opportunità di lavoro

Scopri dove ti può portare la laurea.

Il Master ti fornirà le conoscenze e le competenze indispensabili per perseguire la ricerca di dottorato nella storia antica o in un campo correlato (a Edimburgo o altrove).

Le abilità trasferibili che acquisirai saranno preziose per una serie di carriere correlate, tra cui lavoro nei musei, patrimonio culturale e conservazione, lavoro di biblioteca o archivio, nonché per le carriere fuori dal campo. Potrai anche sviluppare le capacità e la fiducia per perseguire una carriera al di fuori del campo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The School of History, Classics and Archaeology at the University of Edinburgh is one of the great world centres for the study of the human past. The School comprises the three subject areas of Histor ... Ulteriori informazioni

The School of History, Classics and Archaeology at the University of Edinburgh is one of the great world centres for the study of the human past. The School comprises the three subject areas of History, Classics and Archaeology, together with the Centre for the Study of Modern Conflict, the Scottish Centre for Diaspora Studies and the Centre for Medieval and Renaissance Studies. Leggi meno