Master in spagnolo come seconda lingua

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 60
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

L'obiettivo principale di questo Master universitario è la formazione di insegnanti e ricercatori nel campo dell'insegnamento dello spagnolo come seconda lingua, dando così una risposta adeguata alle esigenze dell'attuale mercato del lavoro e all'obbligo di diffondere la nostra lingua e cultura in tutto il mondo .

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

604147

Contrasto grammaticale e culturale in E / LE

Optativa

6.0

604.145

Da parola a parola

Optativa

6.0

604.150

Insegnamento integrale: unità didattiche e valutazione

Optativa

6.0

604151

Scopi specifici e immigrati

Optativa

6.0

604.143

Fonetica e correzione degli errori nell'insegnamento E / LE

Optativa

6.0

604.141

Grammatica applicata a insegnamento e usi E / LE

obbligatorio

6.0

604.142

Storia della letteratura spagnola

obbligatorio

6.0

604140

Metodologia dell'insegnamento delle lingue

obbligatorio

6.0

604.153

Practicum (spagnolo come seconda lingua)

Pratiche esterne

12.0

604.154

Tesi di Master (spagnolo come seconda lingua)

Tesi di Master

12.0

604.148

Varietà di spagnolo e varianti di spagnolo americano

Optativa

6.0

destinatari

Il Master , destinato a studenti nazionali e stranieri, richiede una laurea o una laurea in filologia ispanica o un titolo equivalente.

Agli studenti la cui lingua madre non è lo spagnolo sarà richiesto di accreditare un livello di conoscenza dello spagnolo equivalente a un livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Perché studiare questo Maestro?

La crescente domanda di conoscenza della lingua spagnola in tutto il mondo, sia per motivi commerciali che culturali, richiede la formazione di numerosi insegnanti che possono esercitare efficacemente e abilmente questo insegnamento, sia all'interno che all'esterno del nostro paese.

La formazione di un buon insegnante di spagnolo come seconda lingua richiede non solo la sua formazione pedagogica, ma anche la ricerca in questo settore, poiché sarà essenziale nell'esercizio della sua attività professionale conoscere i progressi compiuti in essa. Per questo motivo, questo Master, finalizzato a una formazione professionale completa dello studente, presta attenzione sia alla sua preparazione accademica e pedagogica sia alla sua formazione alla ricerca nell'ambito dell'insegnamento dello spagnolo come seconda lingua.

Lo studente che sta frequentando questo Master sarà in grado di esercitare altre attività professionali, oltre a insegnare lo spagnolo come seconda lingua, poiché sarà anche in grado di formare nuovi insegnanti di Insegnare lo spagnolo come seconda lingua, o sarà in grado di dirigere e gestire Corsi di spagnolo, nonché consulenza culturale nel mondo ispanico, consulenza editoriale, creazione di materiale didattico, traduzione, ecc. Questo Master universitario è necessario per la formazione di insegnanti specializzati nell'insegnamento dello spagnolo come seconda lingua e per la formazione degli ispanisti. Consente inoltre l'accesso agli studi di dottorato.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno