Master in spagnolo come lingua straniera

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Lo scopo del Master in Spagnolo come lingua straniera è di formare gli studenti per insegnare lo spagnolo a persone che parlano altre lingue. Fornisce loro la teoria e gli strumenti pratici di cui gli studenti hanno bisogno per insegnare lo spagnolo come lingua straniera a casa o all'estero. Il programma garantisce che i laureati avranno una conoscenza approfondita dello spagnolo e conosceranno le tecniche e i metodi più adatti per un insegnamento soddisfacente.

Le materie sono insegnate interamente in spagnolo, così come il programma di formazione, ma questo potrebbe non essere il caso delle materie opzionali. Devi proffare la tua conoscenza della lingua spagnola per essere aggiunto al programma e seguirlo con successo.

Oltre al percorso professionale, il corso offre anche un percorso di ricerca per coloro che sono interessati a perseguire qualsiasi aspetto teorico o pratico dell'insegnamento delle lingue straniere al fine di conseguire un dottorato.

L'agenzia nazionale di qualità ha accreditato questo programma:

AQU Spanish as a Foreign Language 2019

Aggiornamento Covid 19: temporaneamente, durante l'anno accademico 2020-21 gli studenti potranno scegliere tra completare i propri studi interamente online o in un formato faccia a faccia.

Pratiche esterne

Il programma di esperienza di lavoro esterno è una materia obbligatoria di 6 crediti in cui hai la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il master in un ambiente accademico o professionale. Per questo motivo, ti consigliamo di fare la tua esperienza di lavoro nel secondo semestre, quando ci sono meno lezioni e hai acquisito una base teorica sufficiente per far fronte all'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. In casi eccezionali, ti potrebbe essere permesso di fare la loro esperienza di lavoro nel primo semestre.

I crediti sono distribuiti come segue: 3 crediti (75 ore) per preparazione, osservazione e insegnamento dello spagnolo come lingua straniera e 3 crediti (75 ore) per la stesura di un rapporto sul programma di esperienze di lavoro.

L'esperienza lavorativa si svolge in organizzazioni che insegnano lo spagnolo come lingua straniera, preferibilmente università e centri linguistici universitari, ma anche scuole primarie e secondarie, accademie e centri civici locali. Ogni anno accademico offriamo una vasta gamma di posizionamenti e tu scegli quello che preferisci.

Il Centro URV per gli studi ispanici e il servizio linguistico e l'Università della Slesia, in Polonia, sono alcune delle istituzioni che abitualmente offrono collocamenti per studenti con esperienza lavorativa. Quest'anno gli studenti hanno anche la possibilità di frequentare le università di Perugia (Italia), Friburgo e Gottinga (Germania), l'Istituto tecnico economico E. Tosi de Busto Arsizio (Italia) e la Scuola elementare Santa Rosa de Lima (Murcia).

Opportunità di carriera

Laureati magistrali in Lingue straniere: spagnolo come lingua straniera sono in grado di lavorare in:

  • Insegnare lo spagnolo in scuole di lingua in Spagna o all'estero
  • Insegnare lo spagnolo in università straniere
  • Insegnare lo spagnolo nei centri civici
  • Posti come assistenti di lingua spagnola presso università straniere
  • Mediazione culturale nei centri ufficiali per rifugiati e servizi agli immigrati
  • Settore del turismo
  • Campo di traduzione
  • Correzione di testi multimediali

Ammissione

Il programma del Master è rivolto a futuri insegnanti di lingue che desiderano lavorare in Spagna e all'estero.

Il Master si rivolge a studi ispanici o lingua e letteratura ispanica, altri titoli di lingua, una laurea in insegnamento della scuola primaria (con o senza la specializzazione in lingue straniere) o una laurea in un campo correlato (Traduzione, Insegnante di lingue straniere, ecc.) .

Tuttavia, può anche essere ammesso ad altri profili candidati se esiste una vocazione didattica.

Richiesta documentazione specifica

Oltre alla documentazione generale obbligatoria richiesta per la preiscrizione al programma, se sei uno studente straniero, devi dimostrare la tua conoscenza della lingua spagnola, è richiesto il livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue o qualificazione equivalente .

Facoltativamente, puoi anche inviare:

  • Prova di formazione aggiuntiva: corsi, seminari, ecc.
  • Prova dell'esperienza professionale nell'insegnamento delle lingue straniere (spagnolo).

Criteri di selezione

  • Adeguatezza della qualifica di ammissione, fino a 4 punti. Le qualifiche verranno classificate secondo la seguente scala:
    • Una laurea in filologia: fino a 4 punti.
    • Una laurea in campo artistico e umanistico: fino a 3 punti.
    • Altre qualifiche: fino a 1 punto.
  • Valutazione del curriculum accademico dello studente nel titolo universitario per l'ammissione al master: fino a 3 punti.
  • Addestramento aggiuntivo: altri corsi, seminari o attività documentati relativi al contenuto del master: fino a 1 punto.
  • Esperienza professionale: l'esperienza nell'insegnamento delle lingue straniere (spagnolo) verrà valutata: fino a 3 punti.

Tuttavia, se non vengono offerti tutti i posti offerti e si soddisfano i requisiti di accesso e di ammissione, si può essere ammessi senza che i propri meriti vengano presi in considerazione.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

We are a young and dynamic university serving the needs of society, with an international outlook and a close relationship with our immediate socioeconomic environment.

We are a young and dynamic university serving the needs of society, with an international outlook and a close relationship with our immediate socioeconomic environment. Leggi meno
Tarragona , Tarragona , Tarragona , Reus , Tarragona , Tarragona , Reus , Tarragona , Tarragona , Tarragona , Tarragona , Tarragona + 11 Più Meno