Master in sistemi informatici e innovazione digitale

Generale

Descrizione programma

Il Master in Sistemi di informazione e innovazione digitale è un programma innovativo e multidisciplinare con l'obiettivo di integrare le conoscenze sulla progettazione e lo sviluppo di sistemi di informazione con le tecnologie dirompenti dell'innovazione digitale. Esempi di tali tecnologie dirompenti sono Big Data, Internet of Things, Intelligenza artificiale, Blockchain e Robotica.

Al giorno d'oggi, la tecnologia ha un impatto enorme sulle operazioni aziendali. La formula per il successo aziendale è semplice: guidare l'innovazione con la tecnologia dell'informazione. Realizzare le sfide che la tecnologia presenta è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali, mantenere e aumentare il numero dei tuoi clienti nel processo. Pertanto, è estremamente importante integrare le nuove tecnologie nelle imprese. Ai nostri giorni, molte aziende stanno dando la priorità all'innovazione come chiave della loro strategia aziendale. Pertanto, è fondamentale per le aziende e i loro amministratori comprendere la tecnologia, sviluppare la propria competenza tecnica, implementare le tecnologie che contano per loro e ottenere un vantaggio nella gestione della propria organizzazione.

Il Master in Sistemi di informazione e innovazione digitale mira all'istruzione post-laurea e alla specializzazione scientifica in Sistemi di informazione e innovazione digitale, mirando a una maggiore conoscenza professionale e una più ampia istruzione degli studenti con un interesse specifico in questa materia. Si rivolge principalmente ai laureati in Informatica, Ingegneria Informatica e Studi economici.

Requisiti per l'ammissione

I documenti giustificativi necessari da presentare con la domanda includono:

  • Certificati ufficialmente autenticati di titoli accademici di livello universitario (laurea ecc.).
  • La conoscenza soddisfacente della lingua inglese è essenziale. Il requisito minimo è il possesso di un certificato di lingua inglese di livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue o un grado di livello corrispondente.
    • Con decisione del direttore del programma di studi post-laurea, esami speciali o qualsiasi altro test possono aver luogo per quei candidati che non hanno un grado del livello sopra indicato in modo che la loro capacità di soddisfare gli standard del Master in Sistemi Informatici e L'innovazione digitale è verificata.
  • Certificati di lingua inglese e il grado minimo richiesto
  • Dopo l'ammissione, con la decisione del direttore del programma di studi post-laurea è probabile che gli studenti partecipino a ulteriori corsi di lingua inglese al fine di migliorare la loro capacità di scrivere il lavoro del corso, i compiti scritti e la tesi.
  • Una dichiarazione di interesse personale.
  • Due lettere di referenza, almeno una delle quali dovrebbe essere di carattere accademico.

Metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione

Il Master in Metodologie di insegnamento dei sistemi informatici e dell'innovazione digitale prevede una combinazione di lezioni frontali, esercitazioni, seminari, esami, progetti, presentazioni, compiti, applicazioni di casi studio e ricerca indipendente. Inoltre, è progettato per fornire un'esperienza accademica che va oltre quella della classe tradizionale, in cui il flusso di informazioni va principalmente dall'istruttore allo studente. L'intenzione del Master in Sistemi di informazione e innovazione digitale è che ogni partecipante contribuirà all'educazione di tutta la classe attraverso la partecipazione attiva alla procedura di apprendimento.

Ogni corso viene valutato attraverso il completamento di una valutazione intermedia che viene esplicitamente menzionata nel curriculum di studio e nelle guide di studio (saggi, critiche letterarie, manoscritto dell'articolo per il diario studentesco dell'università) durante il semestre e gli esami finali alla fine del semestre . Se uno studente non frequenta l'esame o non ha superato un esame del semestre invernale o primaverile, ha diritto a ripetere l'esame.

La valutazione intermedia può assumere varie forme come descritto in precedenza come saggi, articoli di ricerca, presentazioni, critiche letterarie, recensioni di libri, ecc., Durante il semestre e corrisponde al 40% del voto finale, mentre l'esame finale è del 60%. Affinché lo studente abbia successo in un corso, deve valutare un voto di almeno il 50% sia per la valutazione finale che per la valutazione intermedia. L'interattività e la valutazione formativa fanno parte della metodologia di apprendimento e insegnamento.

Nel terzo semestre gli studenti completano la tesi che corrisponde a 30 ECTS. La durata della tesi dipende dal tipo. Nel caso di una tesi bibliografica, non può essere inferiore a 12.000 parole e più di 15.000 parole. La bibliografia, gli allegati e l'abstract non sono inclusi. Dopo l'invio, il supervisore invia una relazione scritta e motivata, con il consenso dello studente, ai membri del comitato. Il supporto per la tesi viene fornito pubblicamente o tramite una videoconferenza elettronica davanti a un comitato di tre membri.

Vantaggi del programma

  • Il prestigio internazionale e il riconoscimento della Neapolis University of Pafos.
  • Eccellente personale accademico con una forte esperienza nelle materie insegnate.
  • Collaborazioni internazionali con molte università.
  • L'uso di tecnologie e risorse avanzate.
  • Alto livello accademico del personale docente.
  • Tasse di iscrizione competitiva.

Struttura del programma

Durata - 1,5 anni accademici (3 semestri accademici, 90 crediti ECTS)

In conformità con gli annunci pertinenti rilasciati dall'Agenzia per l'assicurazione della qualità e l'accreditamento nell'istruzione superiore, gli studenti hanno l'opportunità di completare i loro studi post-laurea in due semestri accademici (12 mesi) purché inizino la conduzione della tesi di laurea del loro Master durante il primo o secondo semestre dei loro studi, incluso il periodo estivo. In questo caso, il completamento della tesi di laurea magistrale può essere prolungato durante il periodo estivo, per uno o due mesi. In ogni caso, l'ECTS totale rimane 90.

La durata di questi studi è di tre semestri. Le iscrizioni per il Master in Sistemi di informazione e innovazione digitale si svolgono in settembre e febbraio / marzo di ogni anno accademico. Ogni corso dura un semestre accademico. Tutti gli studenti iscritti al Master in Sistemi informatici e innovazione digitale, sia nel semestre invernale che nel semestre primaverile, possono scegliere i corsi offerti nei relativi semestri. Per completare con successo i propri studi, gli studenti devono accumulare un totale di 90 crediti (ECTS).

Nel complesso, lo scopo del Master in Sistemi informatici e innovazione digitale è quello di fornire a ogni studente, con background aziendale o informatico, una comprensione completa di come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare le imprese nell'odierna economia digitale ed esplorare la gestione e aspetti di innovazione delle tecnologie dell'informazione. Le aziende si stanno sviluppando di più sulla base di nuove tecnologie, creando un'esigenza critica per i professionisti che apportano competenze sia nel business che nella tecnologia. L'obiettivo finale di questo Master in Sistemi Informatici e Innovazione Digitale è colmare il divario tra Business e Tecnologia, offrendo ai nostri laureati un netto vantaggio di mercato.

Al fine di ottenere il loro Master, gli studenti sono anche tenuti a condurre una tesi di laurea magistrale. La proposta di ricerca è presentata dallo studente, che può richiedere uno dei tutor come supervisore. La tesi può essere presentata per un massimo di un anno accademico dopo il completamento con successo del secondo semestre di studio. La tesi dovrebbe essere pertinente al contenuto degli studi degli studenti post-laurea e dovrebbe essere originale.

Programma

Il Master in Sistemi di informazione e innovazione digitale è strutturato come segue:

Semestre 1

  • IS507 Tecnologie dirompenti
  • MBA583 Innovazione digitale e imprenditorialità
  • Metodologia di ricerca METH600
  • IS503 Gestione progetti IT

Semestre 2

  • IS508 Big Data e Analytics
  • IS501 Analisi e progettazione dei sistemi informativi
  • IS502 Programmazione per la risoluzione dei problemi
  • IS504 Sicurezza delle informazioni
  • MDB505 Marketing digitale
  • IS505 Sviluppo di applicazioni mobili

Semestre 3

  • Tesi di laurea IS510
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering under ... Ulteriori informazioni

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering undergraduate, graduate and Ph.D. programs in both Greek and English. Enrolling at Neapolis University in Cyprus enters students into a high standard, stimulating and enjoyable environment. The biggest advantage of Neapolis is the quality and dedication of its faculty, most of whom have considerable experience teaching and doing research in European and American Universities. Based on such faculty and on an ambitious strategy, it is quickly becoming one of the best private universities in Cyprus. Leggi meno