Master in sistemi e gestione degli alimenti

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Sviluppato con e specificamente per l'industria, il Master in Sistemi alimentari e di gestione è la porta di accesso a una carriera di successo per chiunque sia appassionato di migliorare i principali problemi mondiali come la sicurezza alimentare e la sicurezza alimentare.

Attraverso l'integrazione di aspetti scientifici, tecnologici e gestionali (insegnamento condiviso con la nostra School of Management riconosciuta a livello internazionale ed esperti del settore) imparerai come utilizzare e gestire le risorse alimentari in modo più efficiente al fine di raggiungere catene di approvvigionamento alimentare sostenibili, sicure e protette attraverso il globo.

I nostri laureati sono molto ricercati dai datori di lavoro e siamo al secondo posto nel Regno Unito per l'impiego laureato (sondaggio longitudinale DLHE, 2017).

Per chi è?

Food Systems and Management MSc è adatto a neolaureati o laureati in scienze o tecnologia o professionisti già nel settore alimentare che sono interessati a proseguire la loro carriera e offre flessibilità e supporto per studenti a tempo pieno o part-time. Inoltre, nell'ambito del nostro impegno per l'eccellenza degli studenti, sia dal Regno Unito che da tutto il mondo, offriremo borse di studio a candidati eccezionali ogni anno. Il corso ti fornirà un apprezzamento critico delle problematiche relative alla produzione e alla fornitura di alimenti sicuri nel mondo moderno.

Struttura del corso

  • Otto moduli insegnati (40%),
  • Progetto di gruppo o tesi di laurea (20%): lavorerai in un mini progetto di consulenza per uno dei nostri clienti industriali,
  • Progetto di ricerca individuale (40%).

Informato dall'industria

Questo Master beneficia del contributo di un comitato consultivo del settore con rappresentanti di organizzazioni commerciali e non commerciali, che aiutano a garantire che il corso mantenga la sua rilevanza nel mondo reale per il mercato e l'attenzione del settore. Questo coinvolgimento e contatto diretto con l'industria rende gli studenti di successo molto richiesti nel mercato del lavoro.

Carriera futura

L'accresciuta consapevolezza dei consumatori e la domanda in merito alla qualità del cibo, alla nutrizione e alla sicurezza, unitamente all'intensificarsi della concorrenza all'interno dell'industria in rapida evoluzione, hanno creato una domanda di individui che sono in grado di guidare il successo nella gestione delle principali catene alimentari in un moderno mercato economico globale .

I laureati di Cranfield hanno molto successo nel conseguire un lavoro rilevante dopo il corso. Per i professionisti già nel settore, le qualifiche di Cranfield migliorano le carriere, a vantaggio sia del candidato che del datore di lavoro.

I laureati di questo corso hanno continuato a lavorare in una serie di ruoli, tra cui tecnologo dello sviluppo senior, responsabile dell'innovazione, coordinatore della catena di fornitura e scienziato principale associato. Le aziende in cui i nostri laureati hanno continuato a includere PepsiCo, Chia Company, Bowman's Ingredients e MMUK.

Requisiti d'ingresso

Una laurea britannica di primo o secondo grado in una disciplina scientifica pertinente; come scienze della vita, scienze alimentari o ingegneria alimentare. Anche i candidati con adeguata esperienza professionale sono invitati a presentare domanda.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Cranfield's distinctive expertise is in our deep understanding of technology and management and how these work together to benefit the world.

Cranfield's distinctive expertise is in our deep understanding of technology and management and how these work together to benefit the world. Leggi meno
Cranfield , Swindon + 1 Più Meno