Master in sicurezza, terrorismo e insurrezione

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Attingendo ai punti di forza della ricerca della Scuola nella sicurezza internazionale e nei conflitti tra stati, questo programma affronta i fenomeni di terrorismo e insurrezione nei secoli XX e XXI.

Ti introdurrà alla storia del terrorismo, dal terrorismo sponsorizzato dallo stato nel periodo della guerra fredda e dai terroristi urbani in Europa occidentale fino alla nascita dell'islamismo radicale nella forma di Al Qaeda e dell'ISIS. Esplorerai i dilemmi di preservare le libertà democratiche sviluppando strategie antiterrorismo e valutando la necessità e l'efficacia della legislazione antiterrorismo nel Regno Unito, negli Stati Uniti e oltre.

Considererai il più ampio contesto politico e le cause della radicalizzazione e della violenza terroristica, compresa l'analisi delle situazioni in Afghanistan, Pakistan, Siria e Iraq, nonché uno studio approfondito della geopolitica del Medio Oriente.

Eccellenza accademica

Il nostro dipartimento è ampio e diversificato e i nostri accademici sono ampiamente riconosciuti come esperti di spicco nel loro settore. Il nostro insegnamento guidato dalla ricerca è direttamente informato dalla ricerca all'avanguardia che si verifica intorno ai gruppi di ricerca su "La responsabilità di proteggere" e "Impegno democratico".

Il punto di forza della nostra cultura della ricerca è un approccio all'inchiesta accademica che abbraccia apertamente approcci normativi ed empirici nello studio del terrorismo, insurrezione, politiche estere britanniche e statunitensi, governance della sicurezza negli stati fragili, concezioni post-guerra fredda della società internazionale in un livello globale, nonché nel contesto della politica regionale in Africa, Europa, Medio Oriente, Asia orientale e sud-orientale.

Esperienza di opportunità

Tutti gli studenti di tutti i nostri programmi di laurea, compresi gli studenti internazionali, hanno accesso a centinaia di opportunità di volontariato attraverso il programma Leeds for Life. Inoltre, il nostro team dedicato alle carriere e i campioni di occupabilità all'interno della scuola possono lavorare con voi per ottenere opportunità di esperienza lavorativa durante e dopo il corso.

Contenuto del corso

Questo programma ti offre non solo la possibilità di approfondire l'analisi accademica del (contro) terrorismo e (contro) insurrezione, ma ti offre anche la libertà di sviluppare le tue competenze su una serie di sfide alla sicurezza (cambiamenti climatici, risoluzione dei conflitti , globalizzazione e conflitto, diritti umani, povertà, ricostruzione postbellica, radicalismo religioso) a livello globale e regionale.

I moduli obbligatori studiati ti daranno l'opportunità di:

  • Vai oltre le polemiche politiche e le banalità mediatiche.
  • Sviluppare una comprensione solida e sfumata del terrorismo e delle insurrezioni come minacce alla sicurezza nazionale, regionale e globale.
  • Apprezzare i dilemmi politici, legali ed etici, che le democrazie e i regimi autoritari, sia nel mondo sviluppato che in quello in via di sviluppo, affrontano nell'affrontare tattiche e strategie terroristiche e insorgenti.

Sarai anche in grado di affinare le tue capacità di ricerca e scrittura nella tua tesi obbligatoria - una ricerca indipendente sull'argomento scelto.

L'ampio elenco di moduli opzionali ti consente di esplorare una vasta gamma di argomenti correlati di tuo interesse.

Se sei uno studente part-time, otterrai 30 crediti per moduli obbligatori e scegli 30 crediti per moduli opzionali nel tuo primo anno. Successivamente completerai il modulo di tesi obbligatoria e 60 crediti per moduli opzionali nel secondo anno per completare il programma.

Struttura del corso

L'elenco mostrato di seguito rappresenta i moduli / componenti tipici studiati e può cambiare di volta in volta.

moduli

Anno 1

Moduli obbligatori

  • insurrezione
  • Terrorismo
  • dissertazione

Moduli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)

Sceglierai 60 crediti tra i seguenti:

  • Conflitto, emergenze complesse e governance globale
  • Analisi europea di difesa e sicurezza
  • La politica della Brexit
  • The Rise of China
  • Politica contemporanea del Medio Oriente
  • La politica del conflitto Israele-Palestina
  • Cultura popolare: politica mondiale, società e cultura
  • Approcci teorici nelle relazioni internazionali
  • Guerra civile e conflitto intrastatale
  • Giustizia globale

125952_photo-1522579670908-740bead29302.jpgMarkus Spiske / Unsplash

Apprendimento e insegnamento

L'insegnamento avviene attraverso una combinazione di lezioni, vivaci discussioni seminariali e letture settimanali guidate. Ci aspettiamo che partecipi pienamente alle sessioni di insegnamento e studi in modo indipendente, sviluppando le tue abilità e preparandoti per lezioni e seminari. Sarai anche in grado di beneficiare di una vasta gamma di colloqui di ricerca e seminari condotti da relatori esterni o colleghi all'interno del dipartimento e dell'Università.

Valutazione

All'interno dei moduli, la valutazione consiste principalmente in saggi valutati. Alla fine dei tuoi studi, una tesi di 12.000 parole ti permetterà di perseguire il tuo interesse di ricerca sotto la stretta supervisione di uno dei nostri colleghi esperti.

Requisiti d'ingresso

Una laurea con un 2: 1 (Hons) o un equivalente non britannico nel campo delle scienze sociali, delle discipline umanistiche o di un'altra disciplina correlata. Sarà inoltre presa in considerazione l'esperienza pertinente.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.

Migliora il tuo inglese

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti di lingua inglese per questo programma possono essere in grado di studiare il nostro corso post-laurea di inglese pre-sessione, per contribuire a migliorare il tuo livello di inglese.

Questo corso pre-sessione è progettato con un percorso di progressione verso il tuo corso di laurea e imparerai l'inglese accademico nel contesto della tua area tematica.

Come applicare

Scadenze delle domande

  • Studenti UK / UE: 31 luglio
  • Studenti internazionali: 30 giugno

Se si intende richiedere un finanziamento, è necessario presentare una domanda per un posto nel corso prescelto almeno un mese prima di qualsiasi termine specifico per la borsa di studio.

tasse

Vedi il nostro sito Web per le ultime informazioni sulle commissioni.

Borse di studio e supporto finanziario

Se hai talento e guida, vogliamo che tu sia in grado di studiare con noi, qualunque sia la tua situazione finanziaria. Ci possono essere aiuti per gli studenti sotto forma di prestiti e sovvenzioni non rimborsabili dall'università e dal governo.

La scuola offre di solito una serie di borse di studio ogni anno.

Opportunità di carriera

Questo programma ti offre la preparazione ideale per una carriera nell'arena politica internazionale, fornendoti di pensiero critico, capacità di ricerca e comunicazione e conoscenza approfondita richiesta dai datori di lavoro.

I neolaureati hanno continuato a lavorare nel Regno Unito e all'estero per il governo, la polizia, i gruppi di riflessione e le organizzazioni per la costruzione della pace. I diplomati delle organizzazioni hanno continuato a includere il Ministero della Difesa; Polizia metropolitana; Avviso internazionale; l'esercito e oltre. Molti perseguono anche ulteriori studi avviando ricerche di dottorato.

Supporto alla carriera

La School of Politics and International Studies ha un consulente per le carriere dedicato che è disponibile tutto l'anno per supportarti e consigliarti in merito alla tua carriera. La scuola organizza anche una serie di eventi per relatori ospiti in cui è possibile interagire con potenziali datori di lavoro e ascoltare le figure di spicco del settore.

Oltre al supporto professionale specifico per la scuola, avrai anche accesso al pluripremiato Careers Center dell'Università. Il Careers Center offre appuntamenti one-to-one, consigli su come avviare un'attività in proprio, eventi di carriera, programmi di tutoraggio e supporto con il tuo CV, domande e interviste.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses.

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses. Leggi meno