Master in scrittura creativa

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il nostro Master in Scrittura Creativa offre l'opportunità di lavorare a stretto contatto con la pratica di scrittori creativi e di ascoltare i professionisti del settore editoriale nelle conferenze degli ospiti.

Questo programma mira a incoraggiarti a bilanciare le pratiche creative con analisi critiche, a riflettere sui processi di produzione e ad affinare le tue abilità. C'è una forte enfasi sullo scrittore produttivo come lettore produttivo che ha familiarità con la letteratura prodotta intorno a loro.

Hai l'opportunità di lavorare in una varietà di generi letterari e c'è supporto per gli studenti che vogliono pubblicare il loro lavoro. C'è l'opportunità di sviluppare un portafoglio di lavoro creativo e costruire una rete di contatti in preparazione per una carriera nelle industrie creative.

Giorni insegnati

Questo programma viene insegnato il mercoledì.

Come studi

L'insegnamento di questo programma si svolge in seminari e workshop.

Avrai l'opportunità di lavorare con scrittori pubblicati all'interno e all'esterno dell'Università e avere la possibilità di sentire da professionisti come agenti letterari sul processo di pubblicazione. Ci sono anche letture di scrittori affermati che parleranno del loro lavoro e gestiranno anche laboratori.

Hai l'opportunità di leggere il tuo lavoro a un pubblico in occasione di convegni periodici e hai la possibilità di pubblicare lavori e ricevere feedback da lettori esterni all'università.

I moduli mirano a sviluppare le competenze necessarie per diventare uno scrittore di successo e il corso mira a fornire la libertà creativa di diventare abili attraverso la pratica nel genere preferito.

Contatto e studio indipendente

Le ore di contatto settimanali su questo programma possono variare a seconda delle opzioni dei singoli moduli scelti e della fase dello studio.

Lo studio di livello post-laurea prevede una parte significativa di studio indipendente, esplorando il materiale coperto da lezioni e seminari. Come guida generale, per ogni ora di lezione, gli studenti dovrebbero trascorrere due o tre ore in uno studio indipendente.

Come sei valutato

Sarai continuamente valutato attraverso una varietà di esercizi.

Si va dalla scrittura di fiction, poesia e dramma, adattando il lavoro da un genere all'altro, modificando, scrivendo all'interno delle convenzioni di uno specifico genere, intraprendendo un pezzo di life-writing, familiarizzando con la necessità di intraprendere ricerche per alcune forme di scrittura produrre un opuscolo A5 in qualsiasi genere lo studente desideri lavorare, progettare una copertina, acquisire un copyright e un ISBN e pubblicare elettronicamente. L'ultimo lavoro richiesto è una dissertazione creativa di 15.000 parole.

Ogni pezzo di lavoro presentato deve essere accompagnato da una valutazione critica (eccetto l'opuscolo).

La politica University of Lincoln sul feedback feedback mira a garantire che gli accademici restituiscano tempestivamente le valutazioni in corso, solitamente entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.

Requisiti d'ingresso

Laurea di primo o secondo grado con un titolo rilevante.

Gli studenti internazionali richiederanno la lingua inglese presso IELTS 7.0 con non meno di 6,5 in ciascun elemento o equivalente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities.

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities. Leggi meno