Master in scienze dell'educazione: l'apprendimento nell'interazione
University of Groningen
Informazione chiave
Posizione del campus
Groningen, Paesi Bassi
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.314 / per year *
Scadenza della domanda
01 May 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* Studenti UE / SEE: 2168 € | studenti non UE / SEE: 15900 €
introduzione
Come imparano gli studenti nelle scuole? Quale ruolo giocano le differenze individuali nell'apprendimento? Come puoi migliorare gli ambienti di apprendimento per aiutare gli studenti a imparare e sviluppare in modo ottimale?
Comune a tutti i processi citati nelle domande precedenti, è che avvengono mentre e perché interagiamo. L'interazione è il motore dell'apprendimento e dello sviluppo, e quindi la chiave per migliorare l'istruzione.
Mentre tutti noi possiamo riconoscere queste interazioni, nella traccia di questo maestro imparerai ad adottare un approccio scientifico basato sull'evidenza per esaminare meglio queste interazioni quotidiane. Questo maestro approfondisce i complessi processi attraverso i quali apprendiamo materie accademiche, sviluppiamo abilità cognitive e meta-cognitive e acquisiamo competenze sociali.
Diverse prospettive teoriche e approcci didattici si uniscono in questo percorso del maestro. Comprenderete i processi di apprendimento nel contesto e sarete in grado di esaminare le sfide che sorgono nell'ottimizzare gli ambienti di apprendimento alle esigenze degli studenti.
Perché studiare questo programma a Groningen?
- Ruota intorno ai processi di apprendimento
- La ricerca attuale incontra l'istruzione e la pratica
- Stretta collaborazione con lo staff nel loro progetto di ricerca
- Maestro di un anno orientato a livello internazionale
Ricerca
La nostra ricerca è condotta all'interno del Groningen Institute for Educational Research (GION), che consente collegamenti fluidi tra la ricerca che facciamo ei corsi che insegniamo. Ciò significa che il tuo progetto di ricerca (tesi di Master) sarà supervisionato da ricercatori attivi nel campo e che il tuo progetto sarà strettamente connesso a un'iniziativa di ricerca più ampia.
Curriculum
Il percorso è progettato per fornire una combinazione di competenze, background teorico ed esperienza pratica necessari per comprendere i processi di apprendimento e per (ri)progettare ambienti di apprendimento.
I corsi coprono diverse prospettive basate sull'evidenza sui processi di apprendimento e sulle caratteristiche chiave degli studenti e del contesto. Ciò ti consentirà di applicare i principi di progettazione per ambienti di apprendimento ottimali. Nel tuo progetto di ricerca (proposta di ricerca e tesi) lavorerai in piccoli gruppi, guidati da un membro dello staff. La tua ricerca sarà integrata nella ricerca attualmente condotta dai nostri ricercatori, in modo che tu possa trarre profitto dalla nostra esperienza e esperienza accademica aggiornate.
Collegare la tua formazione accademica alla pratica è il fulcro del tirocinio. Qui lavorerai all'interno di un'organizzazione (scuola, università, editore di materiali didattici, ecc.) nel tentativo di affrontare un problema reale in cui è necessaria la tua esperienza come scienziato dell'educazione.
corsi
- Metodi e tecniche per la ricerca valutativa (5 CE)*
- Apprendimento nell'interazione umana (5 EC)
- Stage (5 o 10 EC)*
- *Tesi magistrale (25 EC)*
- Apprendimento in interazione con gli artefatti (5 EC)
- (Se si sceglie 5 EC Stage): Educational Organization & Management (5 EC)
- Diversità degli studenti nella classe (inclusiva) (5 EC)
- Riflessione dentro e sull'apprendimento (5 CE)
I corsi contrassegnati * sono corsi generali
Studiare all'estero
- Studiare all'estero è facoltativo
Consulta le possibilità con il coordinatore del programma.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Esempi di lavoro
- Consulente educativo
in tutti i settori dell'istruzione pubblica e privata, nonché nella formazione pubblica e privata. - Sviluppatore di materiali didattici
per qualsiasi livello di istruzione, dall'istruzione primaria a quella superiore.