Master in scienza dei materiali computazionali

Generale

Descrizione programma

"Gli studenti acquisiranno un background fondamentale, solido e versatile nella programmazione, nella modellistica e nell'ingegneria dei materiali all'avanguardia; queste sono le competenze che oggi sono richieste dall'industria".

Jörgen Ekman, coordinatore del programma

Sommario

Vuoi lavorare con lo sviluppo di nuovi materiali ad alte prestazioni?

Il programma di master biennale in Scienza dei materiali computazionali (CMS) ti offre le competenze richieste e il titolo accademico che ti consentono di lavorare in una vasta gamma di aree associate allo sviluppo e all'elaborazione dei materiali. Durante il programma, acquisirai conoscenze in programmazione avanzata, scienza dei materiali e tecniche di modellizzazione per testare e prevedere le proprietà dei materiali. Inoltre, il programma include un'introduzione alle tecniche di caratterizzazione sperimentale disponibili presso strutture a raggi X di neutroni e sincrotrone all'avanguardia come il centro di ricerca MAX IV e il prossimo centro di ricerca ESS, entrambi situati appena fuori Malmö . Tali conoscenze e competenze multidisciplinari sono ampiamente ricercate dall'industria e dal mondo accademico, il che apre possibilità di lavoro nei settori della progettazione e dell'ingegneria o di perseguire una futura carriera accademica come dottorato di ricerca. alunno.

Di

La scienza dei materiali computazionali è un programma di master di due anni che prepara gli studenti agli studi di ricerca nell'ambito delle scienze e della tecnologia basate sul calcolo. I corsi offerti hanno offerto agli studenti un'ampia prospettiva sui comportamenti materiali in diverse condizioni, con particolare attenzione alla modellazione computazionale dei meccanismi materiali su scale di lunghezze diverse. Inoltre, il programma copre le tecniche pertinenti associate alla luce di sincrotrone e alle radiazioni di neutroni utilizzate per caratterizzazioni sperimentali di materiali su piccola scala. Gli studenti sviluppano la capacità di utilizzare metodi di ricerca per affrontare i problemi relativi alla scienza dei materiali e testare le loro abilità attraverso il progetto di laurea durante il secondo anno del programma. Il progetto di laurea sarà in genere associato a un progetto di ricerca in corso oa un progetto pertinente relativo al settore.

Un laureato nel programma avrà le competenze richieste dall'industria per lavorare come ingegnere e / o sviluppatore di prodotti. I test sui materiali sono una parte vitale ma estremamente costosa e che richiede tempo nello sviluppo del prodotto. Di conseguenza, vi è una domanda per le persone con conoscenze avanzate su come utilizzare le tecniche computazionali per costruire ambienti di test virtuali e caratterizzazione dei materiali. Con la sua attenzione unica e forte sulla modellazione e simulazione, il programma di master di scienza dei materiali computazionali offre agli studenti set di competenze richieste che stanno diventando sempre più rilevanti per il mercato del lavoro.

Requisiti d'ingresso

  1. Laurea in ingegneria meccanica o laurea in un settore correlato. Tutti i gradi devono essere equivalenti ad almeno 180 crediti di istruzione superiore.
  2. Almeno 22,5 crediti in matematica.
  3. L'equivalente nella scuola secondaria svedese inglese B o equivalente.

Organizzazione

Il programma consente allo studente di acquisire conoscenze e abilità più approfondite nell'ambito della scienza dei materiali computazionali. Lo studente acquisirà inoltre conoscenze e abilità relative ai metodi applicati per la ricerca e lo sviluppo nell'ambito della scienza dei materiali.

Risultati di apprendimento

La legge svedese sull'istruzione superiore

I programmi del secondo ciclo dovrebbero portare all'acquisizione di conoscenze, abilità e capacità più approfondite rispetto ai programmi del primo ciclo e, oltre ai criteri che si applicano ai programmi del primo ciclo:

  • Sviluppare ulteriormente la capacità dello studente di integrare e applicare le conoscenze in modo indipendente;
  • Sviluppare la capacità dello studente di gestire fenomeni complessi, problemi e situazioni; e
  • Sviluppare la capacità dello studente di una pratica professionale che ponga elevati requisiti di indipendenza o di lavoro di ricerca e sviluppo.

Il descrittore di qualificazione dell'ordinanza sull'istruzione superiore

Conoscenza e comprensione

Per ricevere un master in Scienza dei materiali computazionali, lo studente deve:

  • Dimostrare conoscenza e comprensione della scienza dei materiali, comprendente ampie conoscenze nel settore e sostanziali conoscenze specialistiche in determinate parti del campo, oltre a approfondimenti specializzati in attività di ricerca e sviluppo pertinenti; e
  • Dimostrare conoscenze metodologiche specialistiche nell'ambito della scienza dei materiali.

Competenze e abilità

Per ricevere un master in Scienza dei materiali computazionali, lo studente deve:

  • Dimostrare la capacità di integrare in modo critico e sistematico le conoscenze e di analizzare, valutare e gestire fenomeni, problemi e situazioni complessi, anche con informazioni limitate;
  • Dimostrare la capacità di identificare e formulare questioni in modo critico, autonomo e creativo, nonché di pianificare e, usando metodi appropriati, svolgere compiti avanzati entro intervalli di tempo prestabiliti, contribuendo così alla formazione della conoscenza e sviluppando la capacità di valutare questo lavoro;
  • Dimostrare la capacità sia in contesti nazionali che internazionali di descrivere e discutere chiaramente le loro conclusioni e le conoscenze e gli argomenti su cui si basano, nel dialogo con diversi gruppi, sia oralmente che per iscritto; e
  • Dimostrare le competenze necessarie per prendere parte a lavori di ricerca e sviluppo o lavoro indipendente per un'altra impresa avanzata.

Giudizio e approccio

Per ricevere un master in Scienza dei materiali computazionali, lo studente deve:

  • Dimostrare la capacità, nell'ambito della scienza dei materiali, di esprimere giudizi in relazione a pertinenti fattori scientifici, sociali ed etici e dimostrare consapevolezza delle questioni etiche nel lavoro di ricerca e sviluppo;
  • Dimostrare una visione delle opportunità e dei limiti della scienza, il ruolo che questi svolgono nella società e la responsabilità degli individui su come questo viene applicato; e
  • Dimostrare la capacità di identificare i bisogni personali per ulteriori conoscenze e assumersi la responsabilità del loro apprendimento continuo.

Grado

  • Master (120 crediti).
  • Master of Science (120 crediti) con specializzazione in Scienza dei materiali computazionali.

Per qualificarsi per un master in Scienza dei materiali computazionali, lo studente deve aver completato tutti i corsi all'interno del programma, per un totale di 120 crediti di istruzione superiore. Inoltre, lo studente deve aver conseguito una laurea o una qualifica professionale di almeno 180 crediti di istruzione superiore o un titolo equivalente all'estero.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place.

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place. Leggi meno