Di

Il programma di laurea magistrale in salute e tecnologia ambientale è un programma altamente multidisciplinare e orientato alla ricerca, che mira a combinare la comprensione globale dell'esposizione umana e degli effetti sulla salute con soluzioni tecnologiche per ridurre gli effetti. L'attenzione è focalizzata su agenti ambientali quali inquinanti atmosferici, radiazioni ionizzanti e non ionizzanti e sostanze chimiche, nonché i metodi necessari per produrre una valutazione del rischio significativa da tali informazioni.

Questo programma di studio è adatto per gli studenti che desiderano intraprendere una carriera nella ricerca sulla salute ambientale, nella consulenza o nelle agenzie di salute ambientale e per coloro che sono interessati a proseguire gli studi di dottorato in scienze ambientali.

Eleggibilità

Un candidato ammissibile dovrebbe avere almeno un diploma universitario inferiore (BSc) in scienze ambientali o biologiche, ottenuto presso un'università o istituto di istruzione superiore riconosciuto a livello internazionale e accreditato. La laurea dovrebbe autorizzare il richiedente a presentare domanda per gli studi del Master nel paese in cui è stato conseguito il titolo.

Nel caso in cui il richiedente non abbia ancora ricevuto un certificato di laurea triennale entro il termine di ammissione, è tenuto a presentare una copia autenticata del suo ultimo verbale di registrazione durante il periodo di domanda. Se il richiedente riceve il certificato di laurea e la trascrizione finale dei record durante il periodo di applicazione, si raccomanda di inviarli il più presto possibile.

Saranno selezionati un massimo di 10 studenti internazionali, in base ai documenti dell'applicazione.

Contenuti di studio

I corsi generali sulla salute e la tecnologia ambientale riguardano corsi di base su un'ampia gamma di argomenti relativi alla salute ambientale, tra cui la valutazione dell'esposizione, la valutazione del rischio ambientale, l'igiene professionale avanzata e la chimica verde.

Oltre ai corsi generali, offriamo diversi moduli di studio per la conoscenza avanzata sui seguenti argomenti:

Modulo di inquinanti atmosferici, aerosol e salute fornisce conoscenze avanzate sugli inquinanti atmosferici indoor e outdoor, in particolare fini e nanoparticelle, le loro fonti, le tecnologie di controllo delle emissioni, gli esiti sanitari e la valutazione del rischio. Questo modulo è ideale se si desidera intraprendere una carriera nell'amministrazione ambientale, agenzie di regolamentazione ambientale, settore privato o ricerca.

Il modulo di radiazioni include corsi sugli effetti biologici e rischi per la salute delle radiazioni, comprese le radiazioni ionizzanti e non ionizzanti. Vengono utilizzati tutti gli approcci della ricerca sulla salute ambientale, compresi studi in vitro, studi sugli animali, epidemiologia e valutazione dell'esposizione. Questo tipo di combinazione di corsi e ricerca offre una possibilità unica di diventare uno specialista in biologia delle radiazioni.

Il modulo acqua è specializzato in tematiche relative alla qualità dell'acqua e alla tecnologia, tra cui l'igiene dell'acqua e la valutazione del rischio microbico, le tecnologie di depurazione convenzionali e più recenti, la prevenzione dell'inquinamento idrico e il recupero delle risorse preziose. L'ambiente di studio comprende un laboratorio unico per l'acqua che offre eccellenti strutture per la simulazione di processi di purificazione su scala pilota. Questo pacchetto di studio è adatto agli studenti che desiderano intraprendere una carriera nel monitoraggio delle acque, agenzie di regolamentazione e aziende che si occupano di trattamento delle acque o di ricerca.

Modulo informatica ambientale è un settore nuovo e in crescita nelle moderne scienze ambientali. Si basa sull'applicazione della tecnologia dell'informazione alle questioni ambientali. La dimensione e la complessità dei dati relativi all'ambiente comportano la necessità di un approccio computazionale avanzato, che aiuta a integrare le informazioni provenienti da varie fonti. Con l'informatica ambientale, le nuove soluzioni ai problemi ambientali possono essere trovate in modo più efficace e agli utenti finali può essere offerto un livello più elevato di informazioni

Tassa di iscrizione

Le tasse scolastiche verranno raccolte da cittadini al di fuori dell'Unione europea (UE) e dello Spazio economico europeo (SEE) o Svizzera, iniziando i loro studi in programmi di laurea magistrale condotti in inglese.

Non dovrai pagare la tassa se sei:

  • Cittadino UE / SEE o loro familiare (coniuge / figlio)
  • equivalente a cittadini UE / SEE (ossia cittadini della Svizzera)
  • risiedi già in Finlandia o in qualche altro paese dell'UE su base permanente (tipo di permesso di soggiorno continuo (A) o permanente (P / P-EU)), o hai una Carta blu UE
  • sono iscritti a studi e ricerche di livello dottorato / dottorato
  • scambio di studenti, indipendentemente dalla cittadinanza
  • hai iniziato i tuoi studi di laurea prima dell'autunno 2017

Le tasse universitarie in questo programma è di 8 000 euro. Per gli studenti, la quota di iscrizione rimarrà la stessa per tutto il tempo di completamento della laurea.

La quota di iscrizione copre gli studi inclusi nella laurea (piano di studi personali), la supervisione e la consulenza di studi e i servizi di supporto correlati agli studi offerti dall'università. Inoltre, gli studenti hanno diritto ai servizi del servizio sanitario studentesco finlandese pagando la quota associativa dell'Unione degli studenti. L'università assiste gli studenti nella ricerca di un alloggio.

Borse di studio

Le borse di studio (esoneri dalla quota di iscrizione) sono concesse per due anni accademici a condizione di aver completato 55 crediti ECTS per anno accademico. Le borse di studio (esoneri dalla quota di iscrizione) vengono assegnate sulla base dei risultati accademici dello studente sopra descritti.

Informazioni sulle borse di studio saranno disponibili sul sito web dell'università (http://www.uef.fi/en/web/admissions/tuition-fees-and-scholarships). Oltre alla borsa di studi (esoneri dalla quota di iscrizione), le facoltà possono concedere una borsa di studio annuale per coprire le spese di soggiorno dello studente durante il corso di laurea biennale.

I corsi di laurea in finlandese rimarranno gratuiti indipendentemente dalla cittadinanza dello studente. Per ulteriori informazioni sulle tasse universitarie, consultare studyinfo.fi.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 15 più corsi della University of Eastern Finland »

Ultimo aggiornamento Luglio 6, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
8,000 EUR
per anno accademico. Offriamo generosi esoneri di tasse scolastiche, che rappresentano fino all'80% della quota di iscrizione annuale.
Deadline
Gennaio 22, 2020
Our next application period is from 2nd December 2019 to 22nd January 2020, and the studies start at the beginning of September 2020.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Gennaio 22, 2020
Our next application period is from 2nd December 2019 to 22nd January 2020, and the studies start at the beginning of September 2020.

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 22, 2020
Our next application period is from 2nd December 2019 to 22nd January 2020, and the studies start at the beginning of September 2020.
Data di fine