Qual è il Master ufficiale in risorse umane?

Il Master ufficiale in Risorse umane è offerto dalla Facoltà di Economia e Commercio, e dalla Facoltà di Lettere e Scienze Sociali, presso la Pontificia Università Comillas (ICADE), attraverso l' ICADE Business School .

Il programma del Master risponde alla crescente domanda di numerose organizzazioni e aziende che ritengono che il loro capitale umano sia il loro bene più prezioso e spesso insostituibile. La gestione delle persone diventa quindi una questione strategica e cruciale direttamente collegata ai risultati aziendali.

Sviluppo e gestione di carriere professionali dall'inizio alla fine

Questo Master fornisce competenze e capacità per la gestione delle risorse umane, sia nelle aree di valutazione e selezione del personale, formazione, sviluppo e gestione della carriera, sia nelle più alte aree legali delle relazioni sindacali.

Offre pertanto opportunità di lavoro nei dipartimenti Risorse umane, Consulenze risorse umane, Dipartimenti di comunicazione, Dipartimenti di responsabilità sociale d'impresa, Dipartimenti del lavoro e Comparti di indennità e indennità. La formazione in elaborazione e analisi dei dati può essere integrata con il Diploma "Fondamenti di analisi aziendale"

Profilo del richiedente

Il Master ufficiale in risorse umane è rivolto a laureati con poca o nessuna esperienza di lavoro che, indipendentemente dai loro studi, che orientino le loro carriere verso la gestione delle persone.

Per conseguire questo Master ufficiale è necessario un precedente titolo universitario.

Gli studenti interessati a perseguire questa carriera devono essere inclini alle seguenti abilità e interessi:

Interesse per le altre persone
Le relazioni interpersonali sono l'elemento chiave dei dipartimenti delle risorse umane. Essere consapevoli delle esigenze e dell'interesse dei collaboratori è la pietra angolare della gestione del capitale umano.


Abilità sociali
Una comunicazione efficace con altre persone è una delle basi lavorative di base: ascolto attivo, rispetto della dignità dell'altra persona, persuasione e capacità di trasferire efficacemente le informazioni sia oralmente che per iscritto sono alcune di queste abilità.


Un interesse per l'ambiente aziendale e corporativo
Il contesto in cui devono essere svolte le competenze precedenti è un ambiente molto specifico in cui gli obiettivi aziendali o la soddisfazione del cliente devono guidare tutto il lavoro con le persone.


Interesse per la gestione, la leadership e il team building
Il lavoro fondamentale dei dipendenti delle risorse umane è far lavorare gli altri. Da questo punto di vista, le dinamiche nei gruppi di lavoro e, soprattutto, nella leadership sono alcuni degli aspetti di interesse più rilevanti in questo campo.


Capacità di analisi e interpretazione
La gestione delle risorse umane richiede l'integrazione di tecnologie a supporto dei processi decisionali più comuni. L'interpretazione e l'analisi dei dati forniti da questi strumenti offrono un valore aggiunto per le attività di qualsiasi azienda

Requisiti

I candidati devono essere in possesso o essere in grado di giustificare che presto riceveranno una laurea o una licenza, un diploma, una laurea in ingegneria o in architettura o una laurea equivalente presso un'università straniera (in quest'ultimo caso, se in un'altra lingua, deve essere tradotto in spagnolo da un traduttore ufficiale).

Profilo laureato. Prospettive di carriera

Il Master ufficiale in Risorse umane fornisce le competenze appropriate in modo che i nostri studenti siano in grado di sviluppare lavoro nelle aree della gestione del capitale umano, nel campo della valutazione e assunzione dei dipendenti, della formazione e dello sviluppo e della gestione della carriera, nonché nel area dei rapporti di lavoro e altre aree più inclini al diritto. Pertanto, gli studenti hanno l'opportunità di lavorare nel dipartimento Risorse umane, Consulenze risorse umane, Dipartimenti di comunicazione, Dipartimenti di responsabilità sociale d'impresa, Dipartimenti di lavoro e Reparti di remunerazione e indennità.

Per ulteriori informazioni su quali aziende offrono posizioni di tirocinio per i nostri studenti, si prega di fare riferimento al Practicum. Alcuni degli studenti che hanno completato il programma negli ultimi due anni stanno lavorando alle seguenti società: Elecnor, Carrefour, Ineco, Page Personnel, Ferrovial, Santalucía Seguros, Deloitte, Simumak, Lee Hecht Harrison Spain, Kipking, Quirónsalud, Mango, Accenture , Tarami SL, UST Global España, Heineken, Fundación Siembra, AstraZeneca, Llorente

Allo stesso modo, il Master ufficiale in Risorse umane è un Pathway verso il programma di dottorato ufficiale, in linea con quello previsto dal regio decreto n. 99/2011 del 28 gennaio che regola gli insegnamenti di dottorato ufficiali.

ICADE Business School

ICADE Business School , come parte integrante della Facoltà di Scienze economiche e Economia aziendale, presso l'Universidad Pontificia Comillas, è il beneficiario e l'erede di una lunga tradizione ed esperienza nell'istruzione e nella formazione di professionisti delle imprese. Rappresenta un impegno strategico per il futuro, combinando il meglio del passato con l'innovazione nell'insegnamento, nella ricerca e nella trasmissione di conoscenze nel settore delle imprese.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 5 più corsi della ICADE Business School »

Ultimo aggiornamento Ottobre 6, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 1, 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
18,700 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 1, 2020
Data di fine
Agosto 2022
Scadenza domanda

Ottobre 1, 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Agosto 2022