Master in risorse minerarie e estrazione sostenibile

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Risorse minerarie e miniere sostenibili, Master of Science, (2 anni) o Master of Science (Tech.) (2 anni)

  • Istruzione di alto livello che copre l'intera catena del valore della miniera.
  • Corsi condivisi di geoscienze e ingegneria, inclusi teoria e pratica.
  • Infrastruttura eccellente e all'avanguardia per la ricerca e l'istruzione in stretta collaborazione con l'industria mineraria.

Il programma di master internazionale in risorse minerarie e miniere sostenibili (MRSM) è un programma di due anni incentrato sull'istruzione nelle materie legate all'estrazione mineraria. Il programma prevede master in due campi:

  1. Programma di Master in Geoscienze, Master of Science
  2. Programma di Master in Ingegneria mineraria ed elaborazione minerale, Master of Science (Tecnologia)

Le linee di specializzazione nel campo delle geoscienze sono la geologia economica e la geologia quaternaria e nel campo delle scienze dell'ingegneria, sono ingegneria mineraria, elaborazione minerale e geofisica applicata. Il programma ti fornirà eccellenti capacità e comprensione dell'intera catena del valore delle miniere e dei principi dell'estrazione sostenibile, tra cui:

  • Studi teorici in geoscienze e ingegneria.
  • Aspetti economici e ambientali dell'attività mineraria.
  • Pratica pratica nel centro di ricerca della scuola mineraria di Oulu ben attrezzato e sul campo.
  • L'ultima formazione di modellazione e simulazione relativa agli argomenti.
  • Competenze strumentali in analisi dei minerali.

Il programma di due anni ha cinque opzioni di specializzazione

La geologia economica si concentra sulla caratterizzazione dei depositi minerali e dei processi geologici alla base della loro genesi, formando una base per l'esplorazione dei minerali. Gli argomenti centrali includono geologia del minerale, geologia regionale, mineralogia, geochimica, industria mineraria ed esplorazione. La competenza ottenuta può essere utilizzata nell'esplorazione mineraria o nello sfruttamento delle risorse naturali in aziende private o istituti di ricerca.

La geologia quaternaria copre una vasta gamma di sotto-discipline tra cui la geologia glaciale, la sedimentologia, le tecniche di prospezione dei minerali e l'idrogeologia. L'istruzione copre anche i problemi di cambiamento globale nell'emisfero settentrionale e nell'Artico.

Il programma fornirà una comprensione approfondita delle proprietà dei sedimenti e dei depositi glaciali, della loro genesi e dell'uso per la prospezione del minerale e per scopi geotecnici.

L'ingegneria mineraria copre una vasta gamma di argomenti, tra cui la geotecnica, le tecnologie minerarie, l'analisi della capacità di produzione e il finanziamento. La competenza può essere utilizzata nella progettazione e gestione di miniere di metallo, nonché in altre operazioni relative allo sfruttamento delle materie prime.

La lavorazione dei minerali si occupa dei processi di separazione economica dei minerali preziosi dai minerali. La Oulu Mining School ha un impianto di concentrazione interno unico e continuo che fornisce un'eccellente infrastruttura per scopi di formazione e istruzione. Gli aspetti ambientali della lavorazione, della salute e della sicurezza negli impianti e la collaborazione con l'industria mineraria sono parti essenziali dell'educazione.

La geofisica applicata si concentra sui fenomeni di base della geofisica e su come applicare le conoscenze, ad esempio nell'esplorazione, nella mappatura e nella gestione delle risorse naturali e negli studi ambientali e di ingegneria. Nel ciclo di vita di una miniera, la geofisica svolge un ruolo importante in tutte le fasi: prima di aprire la miniera nell'esplorazione mineraria e nella valutazione delle risorse, durante le operazioni di estrazione attiva nell'esplorazione di risorse aggiuntive e monitoraggio ambientale e dopo la chiusura della miniera in ambiente monitoraggio e mappatura di aree potenzialmente contaminate.

Gli studenti laureati comprendono e governano gli aspetti tecnici, geologici, finanziari, normativi, ambientali e sociali dell'estrazione sostenibile.

Esistono opportunità di lavoro in tutti i settori legati alla catena del valore minerario, tra cui esplorazione, estrazione mineraria, lavorazione dei minerali e altri tipi di ingegneria rocciosa sia nel settore che nella ricerca.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Oulu is an international science university that creates innovation for the future, well-being, and knowledge through multidisciplinary research and education. Future innovation is a ... Ulteriori informazioni

The University of Oulu is an international science university that creates innovation for the future, well-being, and knowledge through multidisciplinary research and education. Future innovation is about seeking, utilizing and applying new knowledge. The University of Oulu researches people and culture in a changing living environment, as well as opportunities that new technology provides for improving the well-being of people and the environment. The University of Oulu is a multidisciplinary expert in Northernness. Leggi meno
Visita il sito web della scuola