Master in ricerca in economia aziendale ed economia (interuniversità)

Generale

Descrizione programma

su

Formiamo ricercatori nel campo dell'economia aziendale in grado di affrontare situazioni complesse in ambienti ad alta incertezza e applicare i relativi strumenti analitici e metodi di ricerca in ciascun caso.

Destinato a laureati, laureati o laureati con studi post-laurea in Economia e Commercio o Economia aziendale, nonché laureati in Ingegneria Industriale e Ingegneria dalle aree correlate. Orientato anche a laureati o laureati in altri gradi correlati (matematica, fisica, informatica, ecc.) O laureati di altri paesi negli studi di settori correlati. Conoscenza dell'inglese consigliata (B2.1 del Quadro comune europeo di riferimento).

Se sei interessato a imparare a

  • Conoscere la situazione e identificare le cause della povertà nei paesi in via di sviluppo.
  • Identificare i fattori esplicativi e i fondamenti delle disuguaglianze sociali in tutte le loro dimensioni.
  • Conoscere e comprendere i contenuti concettuali, legislativi e metodologici delle politiche pubbliche di cooperazione internazionale allo sviluppo.
  • Padroneggia le diverse forme di cooperazione non governativa per lo sviluppo in tutte le aree in cui si verifica.
  • Conoscere ed essere in grado di applicare la metodologia per lo sviluppo di progetti e programmi di cooperazione allo sviluppo.

Cosa ti offriamo

  • Facoltà con vasta esperienza di ricerca.
  • Forte slancio di attività innovativa.
  • Master organizzato dalle quattro università pubbliche di Castilla y León (Salamanca, León, Burgos e Valladolid).

Gite professionali

La principale uscita professionale di questo master è la realizzazione di un programma di dottorato nel campo dell'economia aziendale per acquisire le massime competenze nella ricerca e, di conseguenza, avere più opportunità quando si occupano posizioni di ricercatori o professori di amministrazione aziendale in centri di istruzione superiore, dirigenti di consulenti specializzati nazionali e internazionali, centri di ricerca di istituti finanziari e fondazioni, nonché di lavorare in enti pubblici incentrati sul sostegno al tessuto imprenditoriale.

competenze

COMPETENZE BASE E DI BASE

CB6 - Possedere e comprendere le conoscenze che forniscono una base o l'opportunità di essere originali nello sviluppo e / o nell'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca.

CB7 - Che gli studenti sappiano applicare le conoscenze acquisite e la loro capacità di risolvere problemi in ambienti nuovi o poco conosciuti in contesti più ampi (o multidisciplinari) relativi alla loro area di studio.

CB8 - Che gli studenti sono in grado di integrare la conoscenza e affrontare la complessità di formulare giudizi basati su informazioni che, essendo incomplete o limitate, includono riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche legate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.

CB9 - Che gli studenti sappiano come comunicare le loro conclusioni - e le conoscenze e le ragioni finali che le supportano - a un pubblico specializzato e non specializzato in modo chiaro e inequivocabile.

CB10 - Gli studenti possiedono le capacità di apprendimento che consentono loro di continuare a studiare in un modo che sarà ampiamente auto-diretto o autonomo.

GENERALI

CG1 - Gli studenti devono acquisire la capacità di lavorare in team con altri specialisti delle scienze sociali e umane (principalmente Economia, Psicologia, Sociologia o Giurisprudenza), nonché qualifiche tecniche o tecnologiche, al fine di raggiungere la capacità di conoscere , indagare e risolvere i problemi nel campo dell'azienda e del suo ambiente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Existen al menos diez razones para escoger León como destino académico aunque estamos seguros de que tú encontrarás muchas más.

Existen al menos diez razones para escoger León como destino académico aunque estamos seguros de que tú encontrarás muchas más. Leggi meno