Master in ricerca e analisi sul flamenco

Generale

Descrizione programma

presentazione

In questo Master ufficiale ci avviciniamo al flamenco come oggetto di studio multidisciplinare, basato sul suo accademico, scientifico (dal settore educativo, musicale, del patrimonio, nonché dalla sua industria culturale, risorsa turistica) e professionale (musicisti, ballerini / i) , responsabili culturali, insegnanti, amministratori, ecc.).

Questo Master mira a rispondere alle esigenze di formazione post-laurea, ricerca e innovazione, intorno al Flamenco da varie prospettive accademiche e professionali.

Il Master in Ricerca e Analisi del flamenco , nel suo duplice orientamento, accademico e di ricerca, offre una formazione specializzata e avanzata, formando lo studente per l'insegnamento e lo studio del Flamenco in vari ambienti e contesti educativi, fornendo al contempo le conoscenze necessarie Teorico e pratico per intraprendere un lavoro di ricerca post-laurea.

Accedi al profilo

Il Master ha un forte carattere interdisciplinare, una prospettiva essenziale se vuoi fornire ai tuoi laureati una formazione trasversale e multidisciplinare che faciliti un'ampia visione e conoscenza del Flamenco, da molti rami e orientamenti diversi.

Le specialità della laurea si basano proprio sulla sua natura multidisciplinare, che garantisce una formazione e un profilo sufficienti nei campi accademici che prevede di formare gli studenti che la prendono, indipendentemente da una relazione di discipline precedenti che consentono il loro accesso alla laurea e della domanda, nella propria area di specializzazione, che la formazione ottenuta consente al laureato.

Si raccomanda agli studenti iscritti di godere di un'elevata capacità di dedizione allo studio e alla realizzazione dei programmi e delle attività di formazione previste nel corso di laurea; che ha uno spirito critico, con un carattere creativo e innovativo; e che mostra interesse a migliorare la sua capacità di problem solving, in contesti multidisciplinari legati al Flamenco e alle sue dinamiche sociali, culturali, culturali, educative e commerciali. Si raccomanda inoltre agli studenti di avere una grande capacità di analisi, sintesi, comunicazione e lavoro di squadra; Tutti questi valori sono particolarmente adatti per affrontare con successo la complessa formazione multidisciplinare che il flamenco implica, con dimensioni storiche e attuali, di rilevanza sociale ed economica, che non può essere ignorata in ogni analisi accademica e formativa che viene effettuata. La concorrenza di tutti gli estremi espressi contribuirà a garantire il successo nel Master in Ricerca e Analisi del Flamenco.

All'Università Universidad de Huelva viene offerta la specialità chiamata Flamenco and Education , rivolta principalmente a quei laureati e professionisti con un profilo di insegnamento a diversi livelli del sistema educativo: istruzione preprimaria e primaria, scuola secondaria, scuola superiore, conservatori di musica, scuole di musica, accademie, università, ecc., oltre a musicisti, artisti, manager culturali, storici, antropologi, laureati in turismo, educatori sociali, con un interesse per un approccio multidisciplinare al Flamenco, per il loro studio, analisi e sviluppo di programmi educativi e culturali.

Requisiti di accesso

I requisiti per l'accesso agli studi di laurea saranno quelli stabiliti dall'articolo 16 della RD 1393/2007, del 29 ottobre, che stabilisce l'organizzazione dell'istruzione universitaria e deve seguire la procedura di ammissione per ciascuno anno accademico determinare la Commissione del distretto universitario unico dell'Andalusia.

Come regola generale di accesso, si terrà conto delle disposizioni dell'articolo 16 del regio decreto 1393/2007, del 29 ottobre, nonché di quanto stabilito dall'articolo unico del decreto reale 861/2010, del 2 luglio, che il precedente sia modificato: Per accedere all'insegnamento ufficiale del Master sarà necessario essere in possesso di un titolo universitario spagnolo ufficiale o di un altro rilasciato da un istituto di istruzione superiore appartenente a un altro Stato che fa parte dello Spazio europeo dell'istruzione superiore che conferisce lo stesso potere per l'accesso agli insegnamenti del Maestro.

Allo stesso modo, i laureati possono accedere in base a sistemi educativi al di fuori dello Spazio europeo dell'istruzione superiore senza la necessità di omologazione dei loro titoli di studio, previa verifica da parte dell'Università di accreditare un livello di formazione equivalente ai corrispondenti titoli universitari spagnoli ufficiali e di conferire potere nel paese che rilascia il titolo per l'accesso all'istruzione post-laurea. L'accesso da questa via non implica, in ogni caso, l'omologazione del titolo precedente che l'interessato è in possesso, né il suo riconoscimento per scopi diversi da quello di prendere gli insegnamenti del Maestro.

La legge 15/2003, del 22 dicembre, andalusa delle università, stabilisce nel suo articolo 75 che, al solo scopo di entrare nei centri universitari, tutte le università pubbliche andaluse possono essere costituite in un unico distretto, affidando la gestione della stessa a una commissione specifica, costituita in seno al Consiglio delle Università andaluso.

Tenendo conto della RD 1393/2007, del 29 ottobre, che stabilisce l'organizzazione dell'istruzione universitaria ufficiale, la Commissione del distretto universitario unico dell'Andalusia, in uso dei poteri ad essa conferiti, e dopo deliberazione e Rapporto favorevole della Commissione consultiva post-laurea, adotta annualmente accordi che stabiliscono la procedura per l'ammissione ai master universitari.

I candidati per conseguire il Master devono essere in possesso di uno qualsiasi dei Bachelor o dei Bachelor necessari per essere ammessi a questo Master. Il team di coordinamento risolverà, prima della pre-registrazione, le possibilità di accesso uniche e l'ammissione delle domande per i candidati con titoli conseguiti all'estero.

Queste disposizioni sono completate con il regolamento che disciplina gli studi universitari approvati dalle università partecipanti.

Partenze accademiche e professionali

Il Master nel suo doppio orientamento, accademico e di ricerca, offre una formazione specializzata e avanzata, formando lo studente per l'insegnamento del Flamenco in vari ambienti e contesti educativi, fornendo al contempo le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per intraprendere un progetto di ricerca. laureato.

Le uscite professionali saranno legate all'insegnamento, allo sviluppo e alla produzione di proposte educative, seminari, materiali didattici e curriculari, concerti educativi; gestione culturale e musicale, progettazione, pianificazione e coordinamento di concerti e spettacoli di flamenco, programmi turistici, attività musicali e culturali; critiche musicali e consulenza di flamenco da parte di agenzie e compagnie, media, editori, riviste; ricerca accademica, in campo socioculturale, umanistico e artistico.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Universidad de Huelva es una institución al servicio de la sociedad que, en el marco de los valores constitucionales, y como entidad de derecho público, dotada de personalidad jurídica, cumple sus ... Ulteriori informazioni

La Universidad de Huelva es una institución al servicio de la sociedad que, en el marco de los valores constitucionales, y como entidad de derecho público, dotada de personalidad jurídica, cumple sus fines y desarrolla sus funciones, de acuerdo con la legislación vigente, en régimen de autonomía. Leggi meno