Master in ricerca applicata e innovazione in informatica

Generale

Descrizione programma

Il corso di laurea magistrale in lingua inglese forma esperti per attività professionale all'interfaccia tra industria e ricerca. Dotato di una profonda conoscenza della ricerca informatica applicata, i laureati di questo programma aiuteranno a modellare la trasformazione digitale. L'istruzione con uno stretto riferimento pratico prepara gli studenti a una carriera nei dipartimenti di ricerca, sviluppo e innovazione di aziende, istituti di ricerca, università di scienze applicate e altre università.

Le migliori opportunità di carriera

Poiché l'intero programma di studio è in inglese, i laureati hanno una vasta gamma di opportunità di lavoro all'estero. Le ampie possibilità di specializzazione nel campo della ricerca in informatica assicurano che i laureati siano molto richiesti come esperti nelle rispettive aree di specialità. Le seguenti aree di attività sono particolarmente adatte:

  • Come manager delle PMI, i laureati identificano le opportunità di ricerca e innovazione nelle loro aziende e stabiliscono adeguati progetti di cooperazione con gli istituti di ricerca.
  • Le aziende con i loro dipartimenti di ricerca si affidano alla conoscenza esperta dei laureati quando si tratta di ideazione, realizzazione ed esecuzione di progetti di ricerca.
  • Come ricercatori delle università di scienze applicate, altre università o centri di ricerca, i laureati elaborano progetti di ricerca e stabiliscono contatti con la comunità aziendale, creando così innovazioni di prodotto, processo e servizio.

128358_applied_research_c-Martin-Lifka-Photography.jpg

Contenuto dello studio

La ricerca orientata al futuro nel campo dell'informatica e dell'innovazione richiede specialisti con conoscenze teoriche e pratiche complete. Una relazione di supervisione ideale e un tutoraggio intensivo assicurano che i punti di forza degli studenti siano promossi e che possano avvalersi dei loro talenti. Il doppio sistema di studio del programma principale è unico in Austria. Tiene conto delle esigenze del mondo del lavoro e offre agli studenti l'opportunità di partecipare alla progettazione di progetti di ricerca presso centri di ricerca nazionali e internazionali (ad es. AIT, ricerca di Salisburgo, ricerca SBA) durante i loro studi.

Il curriculum ha cinque aree di interesse che tratta allo stesso modo in tutti e quattro i semestri:

Lavoro scientifico: gli studenti lavoreranno a progetti di ricerca internazionali sottoposti a revisione paritaria e impareranno a comunicare in modo efficace i loro risultati di ricerca.

Informatica: oltre alle basi teoriche dell'informatica, quest'area trasmette conoscenze nel campo dell'informatica in particolare.

Scienza e società: consentire agli studenti di comprendere come i metodi per acquisire conoscenze scientifiche modellano lo sviluppo della società.

Gestione dell'innovazione: l'obiettivo di questo focus point è mostrare come i risultati della ricerca possano supportare e produrre innovazioni.

Progetti di ricerca in informatica: una stretta collaborazione con i partner del progetto consente agli studenti di partecipare a progetti di ricerca. Allo stesso tempo, una stretta collaborazione costituisce una relazione di supervisione ideale. Un focus essenziale che copre tutti questi punti è il trasferimento di competenze linguistiche.

Requisiti per l'ammissione

Requisiti della lingua inglese:

  • TOEFL 100
  • IELTS 7.0

Requisiti generali:

  • completamento di un programma di laurea in materia.
  • completamento di una qualifica nazionale post-secondaria equivalente o internazionale.

L'ammissione al corso di laurea magistrale richiede un diploma di laurea completo comprendente elementi informatici di almeno 60 ECTS e copre adeguatamente le seguenti aree: sistemi operativi e ingegneria di rete, programmazione, tecnologie web e sistemi di database.

Se le qualifiche sono sostanzialmente equivalenti e sono richieste solo alcune qualifiche supplementari per la piena equivalenza, i direttori accademici hanno il diritto di subordinare la determinazione dell'equivalenza al completamento di alcuni esami che devono essere sostenuti nel corso del rispettivo programma di master.

In singoli casi, le decisioni relative all'ammissione sulla base di un programma di studio di un diverso settore professionale sono prese dai rispettivi direttori accademici.

Documenti richiesti

  • Un CV con la tua foto
  • passaporto valido
  • certificato di laurea o
  • certificato dell'esame di ammissione allo studio o prova di un esame supplementare pertinente
  • certificato di laurea o certificato del programma di diploma
  • prova di conoscenza della lingua inglese
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

With more than 3,400 students, the St. Pölten University of Applied Sciences is a key player in the Austrian higher education sector and one of the most important employers in the region. Our universi ... Ulteriori informazioni

With more than 3,400 students, the St. Pölten University of Applied Sciences is a key player in the Austrian higher education sector and one of the most important employers in the region. Our university distinguishes itself through its a future-oriented and steadily growing number of study programs, strong interdisciplinary collaboration and its research focus. Leggi meno