Master in reputazione aziendale

Generale

Descrizione programma

L' Executive Master in Corporate Reputation è orientato a formare, con un focus internazionale, i manager responsabili della reputazione e degli intangibili che il mercato attuale richiede: con formazione manageriale, social intelligence, orientata ad aggiungere valore alle proprie organizzazioni, esperti di comunicazione, lavoro -con metodo e con metriche- nella coltivazione della reputazione. Per questo, ha un team di professionisti e insegnanti di alto livello, strutture con risorse abbondanti e un metodo di lavoro basato sulla partecipazione, la metodologia delle scuole di business e lo svolgimento di sessioni speciali con professionisti del settore.


MERC si basa su tre elementi distintivi:

  1. Una visione interdisciplinare e innovativa del contenuto che combina la formazione in abilità manageriali, con reputazione e intelligenza sociale. Avere la collaborazione di un centro di ricerca come l'ICS fornisce un valore unico in un programma di queste caratteristiche.
  2. Un approccio internazionale, grazie ad alleanze accademiche e professionali con partner di prestigio globale. La traiettoria del Master in Comunicazione politica e corporativa, la reputazione delle Università degli edifici e i contatti della Facoltà di comunicazione lo rendono possibile.
  3. Una piattaforma per accedere alle migliori pratiche professionali del settore, con la possibilità di stabilire relazioni rilevanti. L'esperienza e le connessioni professionali create in questi anni permettono di assicurare la qualità di questo networking.

Formato e metodologia

MERC è un maestro esecutivo, quindi le lezioni si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Ciò consente ai professionisti di tutto il paese di studiarlo. Ha anche due settimane intense, una all'IESE di Madrid e l'altra a Londra.

Le lezioni, che sono face-to-face, combinano il metodo dei casi delle business school con altre metodologie di insegnamento che sono adattate al triplice bisogno di formare gli studenti come manager, manager di beni immateriali e professionisti con intelligenza sociale. In questo modo, attività di gruppo, seminari, discussioni e sessioni di discussione si alternano a lezioni e master class.

programma scolastico

Il curriculum è diviso in quattro moduli:

  • Fondamenti di gestione 18 crediti
  • Gestione dei crediti immateriali 21 crediti
  • Social Intelligence 15 crediti
  • Tesi di laurea 6 crediti

ammissione

Criteri di ammissione

  • Curriculum vitae e file: 30%
  • Case study: 30%
  • Colloquio personale: 40%

processo di ammissione

  • Domanda di ammissione online
  • Prova di ammissione
  • Risoluzione dell'Università
  • preregistrazione
  • registrazione

Proiezione professionale

Il MERC è orientato a formare i nuovi direttori della comunicazione con il profilo strategico richiesto dal mercato attuale: esperti di comunicazione, con formazione manageriale e social intelligence, orientati ad aggiungere valore alle loro organizzazioni, che lavorano, con metodo e con metriche, nella coltivazione della reputazione.

Completa inoltre la formazione di direttori generali, direttori delle risorse umane, dirigenti, responsabili dell'internazionalizzazione e delle relazioni istituzionali e altri dirigenti interessati alla gestione di beni immateriali.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Navarra is based on the Christian inspiration promoted by St. Josemaría Escrivá de Balaguer, the founder of Opus Dei. Its mission is to seek and present the truth; contribute to the ... Ulteriori informazioni

The University of Navarra is based on the Christian inspiration promoted by St. Josemaría Escrivá de Balaguer, the founder of Opus Dei. Its mission is to seek and present the truth; contribute to the academic, cultural and personal education of its students; promote academic research and healthcare activities; provide suitable opportunities for the development of its professors and employees, and carry out broad cultural outreach and social promotion work with a clear goal of service. Leggi meno
Pamplona , Madrid , San Sebastián + 2 Più Meno