MA Relazioni transnazionali: Russia, Asia ed Europa

Generale

Descrizione programma

La storia come disciplina mira ad analizzare e integrare politica e stati, produzione e società, cultura e confessioni. Il programma di Master in Storia "Relazioni transnazionali: Russia, Asia ed Europa" è radicato nella forte convinzione che le interconnessioni tra le diverse regioni e culture svolgono un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo sociale, politico ed economico e che una profonda comprensione delle forze storiche è essenziale per cogliere le dinamiche contemporanee. Gli studenti MA nella storia ricercano questi aspetti della società moderna definendo gli sviluppi regionali, nazionali e transnazionali nel contesto globale.

Oggi le società transnazionali hanno bisogno di sempre più esperti in grado di analizzare complesse relazioni politiche ed economiche e sviluppare approcci olistici per raggiungere soluzioni basate sull'esperienza storica. Il programma di Master in Storia ti offre una forte formazione accademica in Storia con un'enfasi sulle relazioni transnazionali tra Russia e Asia, e l'Europa che è attualmente una strada all'avanguardia negli studi umanistici e sociali. Questa combinazione unica porta a un livello di altissimo livello accademico che consente ai laureati di iniziare una carriera nel settore pubblico e privato attraverso la partecipazione professionale in affari interregionali o continuare la loro formazione presso il dottorato. livello.128545_glavnyjkorpus2015_snadpisu_IMG_6727_1140x320.jpg

Mette in risalto

Questo programma di Master in lingua inglese offre un'ampia comprensione storica delle trasformazioni economiche, legali, politiche e sociali di areale nei contesti internazionali. Fornisce un nuovo sguardo alla ricerca sugli effetti delle interrelazioni internazionali sull'economia e sulla politica statali; su iniziative di integrazione interregionale come Belt and Road (BRI), sulle relazioni nel nesso Europa-Russia-Asia; o sulla diffusione transnazionale di idee, persone e capitali dal punto di vista della storia globale. Il programma si concentra sull'insegnamento delle abilità necessarie per l'analisi del legame intrinseco del moderno dinamismo asiatico con quello dell'Europa, della Russia e degli Stati Uniti; comportamento economico e politico di individui, attori transnazionali e istituzioni internazionali; il funzionamento dei sistemi economico, giuridico, politico e sociale eurasiatico, europeo e BRI; sistemi di governance regionali e internazionali.

Gli studenti padroneggeranno il programma in vari modi. Sulla base di eventi e processi attuali e storici, svilupperanno approcci per l'analisi e il raggiungimento di soluzioni olistiche. Gli studenti miglioreranno la loro capacità di lavorare con i dati, condurre un'analisi quantitativa e qualitativa ed esaminare criticamente i dati alla luce del contesto storico.

Scomposizione del corso

L'obiettivo del programma TR è quello di costruire una base nella storia comparata e nei metodi di ricerca applicata, offrendo allo stesso tempo agli studenti la flessibilità di esplorare i loro specifici interessi regionali e tematici su due binari: politica estera e processo decisionale nella dimensione interregionale o analisi delle politiche e -Cultural Management (nella regione prescelta).

La pietra angolare della laurea è il modulo di base Global History che fornisce approfondimenti su forti interrelazioni dello sviluppo regionale in Asia, Europa e Russia. Tra i corsi obbligatori ci sono Storia delle discipline umanistiche, ricerca applicata e competenza in discipline umanistiche e sociali, antropologia culturale e storica: teoria e pratica, analisi delle situazioni internazionali. Il programma offre agli studenti una formazione rigorosa in metodi storici, lingue straniere e capacità analitiche e di scrittura. Agli studenti verranno offerte lezioni su argomenti pertinenti dai professori ospiti in visita internazionale.

Gli studenti parteciperanno anche a un seminario di ricerca di due semestri, con il risultato di un progetto capstone interdisciplinare originale.

Alla fine degli studi, gli studenti dovrebbero presentare una tesi. In consultazione con il direttore del programma e il tutor accademico, gli studenti devono progettare e presentare un progetto di ricerca che fornisca l'analisi di un caso particolare regionale o tematico con ampia esposizione al contesto storico globale. La tesi dimostrerà:

  • Una comprensione approfondita dei processi storici, politici e / o economici che circondano il caso o il problema scelto;
  • La capacità di sviluppare metodologie solide e tecniche accurate per la raccolta e l'analisi dei dati;
  • Padronanza delle capacità di scrittura e presentazione attraverso l'elaborazione di un caso dettagliato o di un problema scelto per l'analisi.

Prospettive di carriera

Gli storici con formazione interdisciplinare sono molto richiesti nel settore pubblico e nelle organizzazioni, fondazioni e organi amministrativi orientati a livello internazionale. Una gamma di diversi settori di carriera richiede una combinazione di competenze storiche e politico-economiche.

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per l'ammissione a questo programma, un candidato deve:

  • Hanno completato una laurea in Lettere dalla Russia o una qualifica post laurea equivalente accettabile da un'università riconosciuta all'estero.
  • Hanno soddisfatto i requisiti di conoscenza della lingua inglese. I requisiti di lingua inglese accettati per gli studenti internazionali sono i seguenti: I candidati post-laurea devono conseguire un minimo di IELTS 6.0 o TOEFL iBT 72 (Test dell'inglese come lingua straniera: basato su Internet).
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Con origini risalenti al 1915, la Southern Federal University (SFedU) è il più grande centro scientifico ed educativo nel sud della Russia. SFedU affonda le sue radici nella Royal University di Varsav ... Ulteriori informazioni

Con origini risalenti al 1915, la Southern Federal University (SFedU) è il più grande centro scientifico ed educativo nel sud della Russia. SFedU affonda le sue radici nella Royal University di Varsavia, che si è trasferita nel sud della Russia durante la Grande Guerra. Leggi meno
Rostov-on-Don , Taganrog + 1 Più Meno