Master in relazioni internazionali ed europee

Generale

Descrizione programma

Sei curioso di sapere com'è studiare al LiU? Unisciti a noi per una chat su com'è vivere e studiare nei nostri campus in Svezia. Offriamo webinar e registrazioni gratuiti sia per i futuri che per i laureati ammessi durante l'anno. Clicca qui per saperne di più!

Guarda il webinar - ottobre 2019

  • Inizio: autunno 2020
  • Luogo di studio: Linköping
  • Livello: secondo ciclo
  • Codice applicazione: LIU-91003

Questo programma affronta questioni relative alle relazioni europee nel contesto di una società internazionale e di una governance globale, con un'attenzione particolare al ruolo dell'Europa negli affari mondiali. Il doppio focus sulle relazioni internazionali ed europee rende questo un programma di master unico, offrendoti un vantaggio competitivo.

Il curriculum è costituito da una vasta gamma di argomenti, che copre gli ultimi aggiornamenti da questo campo intrigante. Avrai un'ottima comprensione di argomenti come il diritto e la sicurezza internazionali, le istituzioni europee e le relazioni esterne dell'Europa, le teorie delle relazioni internazionali, le questioni contemporanee di governance internazionale e il design e la metodologia della ricerca. Durante il terzo semestre, gli studenti hanno la possibilità di frequentare corsi incentrati sulla governance globale o di perseguire uno stage guidato con un'organizzazione rilevante per le relazioni internazionali o europee. Durante il programma, svilupperai la capacità di comprendere la storia, la teoria e le implicazioni contemporanee delle relazioni internazionali ed europee, nonché le forze che guidano gli sviluppi.

Il programma è diviso in quattro componenti, ognuna equivalente a un termine:

  • Relazioni internazionali
  • Relazioni europee
  • Governance internazionale / Tirocinio guidato
  • Tesi di master

Durante gli studi, sarai collegato alla ricerca in corso su vari argomenti. Gli insegnanti sono impegnati nella ricerca relativa alla teoria internazionale e allo sviluppo di norme e istituzioni internazionali, sicurezza europea e relazioni estere, politica europea, sviluppo regionale, economia politica, e-governance, migrazione e studi sulla diaspora, analisi delle politiche e teoria politica.

Quando ti laureerai avrai un approccio indipendente e critico a questioni globali complesse, e in particolare europee. Inoltre, acquisirai le capacità e le conoscenze per contribuire attivamente a sviluppi importanti, sia come professionisti che come ricercatori.

122695_pexels-photo-269790.jpegPixabay / Pexels

Programma

Il Master in Relazioni internazionali ed europee è un secondo ciclo, di due anni, programma di studio a tempo pieno che porta a un master con specializzazione in Scienze politiche, specializzazione internazionale e relazioni europee.

Il programma prepara gli studenti al lavoro con capacità avanzate in un mercato del lavoro dinamico e internazionale, nonché a ulteriori studi, tra cui l'istruzione e la ricerca di dottorato. Pertanto, l'obiettivo è che gli studenti al completamento del programma abbiano sviluppato un approccio indipendente e critico alle relazioni internazionali ed europee e le capacità e le conoscenze che consentiranno loro di contribuire attivamente agli sviluppi in questo campo, sia come professionisti che come ricercatori.

Gli studenti:

  • Sviluppare la capacità di comprendere la storia, la teoria e le implicazioni contemporanee delle relazioni internazionali ed europee.
  • Raggiungere gli strumenti analitici per esaminare le relazioni internazionali ed europee contemporanee.
  • Acquisire una conoscenza approfondita della governance internazionale.
  • Sviluppare la capacità di condurre analisi indipendenti dei problemi nelle relazioni internazionali ed europee e di presentare i risultati delle analisi.

Conoscenza e comprensione

Per un Master (120 crediti) lo studente deve:

  • Dimostrare conoscenza e comprensione nel campo delle scienze politiche, compresa una vasta conoscenza del campo e un notevole grado di conoscenza specializzata in determinate aree del campo, nonché approfondimenti sull'attuale lavoro di ricerca e sviluppo.
  • Dimostrare conoscenze metodologiche specialistiche in Scienze politiche.

Competenza e abilità

Per un Master (120 crediti) lo studente deve:

  • Dimostrare la capacità di integrare in modo critico e sistematico le conoscenze e analizzare, valutare e affrontare fenomeni, problemi e situazioni complessi anche con informazioni limitate.
  • Dimostrare la capacità di identificare e formulare questioni in modo critico, autonomo e creativo, nonché di pianificare e, utilizzando metodi appropriati, svolgere compiti avanzati entro intervalli di tempo prestabiliti e contribuire così alla formazione della conoscenza e alla capacità di valutare questo lavoro.
  • Dimostrare la capacità di parlare e scrivere sia a livello nazionale che internazionale per riferire chiaramente e discutere le sue conclusioni e le conoscenze e gli argomenti su cui si basano nel dialogo con un pubblico diverso.
  • Dimostrare le competenze richieste per la partecipazione a lavori di ricerca e sviluppo o per l'impiego autonomo in altre qualifiche qualificate.

Seminario web

Webinar - 29 ottobre alle 11.00 (CET, ora della Svezia)

Sei curioso di sapere com'è studiare Master in Relazioni Internazionali ed Europee al LiU? Unisciti a noi per un webinar gratuito. Registrati a questo link per ricevere informazioni su come accedere al webinar.

Registrati in anticipo per questo webinar

Opportunità di carriera

I nostri laureati sono preparati per carriere professionali in istituzioni governative e in organizzazioni pubbliche internazionali, nonché nei settori privato e non governativo. I laureati del programma possono essere trovati oggi in tali istituti, lavorando con vari aspetti dalla gestione dei programmi politici alla ricerca scientifica. I corsi forniscono anche una solida base per ulteriori studi e ricerche per un dottorato di ricerca.

Requisiti d'ingresso

Laurea triennale, equivalente a un Kandidatexamen svedese, in scienze politiche, relazioni internazionali, economia, storia, geografia, diritto, studi sui media, sociologia e altre scienze sociali o altri contesti disciplinari, se i candidati possono dimostrare la capacità di sviluppare le loro potenzialità nel argomento,

Inglese corrispondente al livello di inglese nell'istruzione secondaria superiore svedese (inglese 6 / B). Esenzione dallo svedese 3.

Selezione speciale

La selezione si basa su:

  • Meriti accademici e lettera d'intenti

Pertanto, ciascun candidato deve allegare una lettera di intenti scritta in inglese, in cui viene spiegato il motivo per cui desidera studiare questo programma e un riassunto del saggio o del progetto di laurea. Se i candidati sono in possesso di una laurea che non include un saggio o un progetto di laurea, la loro Lettera di intenti deve descrivere studi precedenti e qualsiasi attività accademica correlata al programma del master o ai programmi richiesti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

In close collaboration with the business world and society, Linköping University (LiU) conducts world-leading, boundary-crossing research in fields including materials science, IT and hearing. In the ... Ulteriori informazioni

In close collaboration with the business world and society, Linköping University (LiU) conducts world-leading, boundary-crossing research in fields including materials science, IT and hearing. In the same spirit, the university offers many innovative educational programs, many of them with a clear vocational focus, leading to qualification as, for example, doctors, teachers, economists, and engineers. Leggi meno
Linköping , Norrköping , Linköping , Linköping , Lidingö + 4 Più Meno