Leggi la descrizione ufficiale

LINGUA DEL CORSO: SPAGNOLO

Il Master in Editoria: Stampa e Digital Media prepara gli studenti a lavorare nell'attuale ambiente editoriale, sia su carta che su nuovi media digitali.

Il mercato professionale oggi richiede un professionista in cui convergono conoscenze specializzate sull'editoria per la stampa e una solida formazione nell'ambiente dell'editoria nei media digitali. L'aumento della vendita di prodotti editoriali, la proliferazione di dispositivi elettronici portatili e il cambiamento delle modalità di accesso alle informazioni costringono il progettista corrente a fare una revisione costante dei linguaggi della comunicazione visiva nei supporti di stampa.

Per questo motivo, il Master of Editorial Design: Print e Digital Media non include solo lo studio di diversi formati di pubblicazione, il ruolo della fotografia e dell'illustrazione, i principi di composizione e l'estetica tipografica, ma indaga anche i processi cognitivi che intervengono nel processo di lettura, così come le tecniche di progettazione dell'interfaccia e l'esperienza dell'utente, al fine di sfruttare le possibilità offerte dall'ambiente digitale.

Obiettivi del corso

Il Master in Editoria: Stampa e Digital Media forma professionisti del settore editoriale con un alto grado di specializzazione. Solleva gli obiettivi necessari affinché l'ambiente di lavoro stesso percepisca i risultati di professionisti qualificati. Possiamo evidenziare tra questi obiettivi:

  • Fornire le conoscenze necessarie per identificare le esigenze del settore.
  • Mostra la cultura del progetto editoriale, le dinamiche che governano i suoi processi e i professionisti che lo compongono.
  • Distinguere tra i diversi tipi di pubblicazioni e caratteristiche.
  • Insegna gli strumenti dell'edizione, sia sulla carta che nell'ambiente digitale.
  • Per far conoscere la pratica professionale nelle diverse aree del settore.
  • Per capire i processi che governano la lettura.
  • Insegnare le procedure corrette per la progettazione di pubblicazioni in dispositivi digitali.
  • fiera-paper-IED-madrid-master-dia-design
  • Il giorno della carta. Conferenza dedicata al design e alla carta

diseno editorial

opportunità di lavoro

Il Master in Editoria: Stampa e Digital Media fornisce allo studente le conoscenze necessarie per svolgere compiti professionali in vari campi:

  • Designer freelance in stampa e media digitali
  • Designer in studi di progettazione grafica o web design
  • Designer in agenzie pubblicitarie, di comunicazione o di marketing
  • Dipartimenti di progettazione in case editrici
  • Dipartimenti di progettazione in consulenze di branding
  • Dipartimento di design della comunicazione, pubblicità o marketing di qualsiasi azienda
Programma insegnato a:
Spanish (Spain)

Vedi 27 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Madrid »

Ultimo aggiornamento October 1, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
9 mesi
Tempo pieno
Prezzo
12,200 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine