Master in razza, media e giustizia sociale

Generale

Descrizione programma

Il modo in cui viviamo con la differenza è la questione chiave del nostro tempo. Le questioni relative alla razza e all'etnia, siano esse immigrazione, islamofobia, #blacklivesmatter o diversità dei media, sono in prima linea nel dibattito pubblico. Il Master in Race, Media e Social Justice ti fornirà strumenti critici e teorici per decomprimere e approfondire la tua comprensione dei dibattiti contemporanei su razza, etnia e razzismo.

Orafo è un centro pionieristico della borsa di studio per la razza critica e ti verrà insegnato da figure di spicco del settore. Questo grado interdisciplinare ti introdurrà a una serie di diversi approcci teorici e filosofici alla razza e all'etnia, tra cui teorie postcoloniali e di razza critica, approcci post-strutturalisti e teorie dell'intersezionalità.

L'attenzione rivolta alle industrie culturali che stanno alla base della laurea ti consente di applicare queste teorie per capire perché le rappresentazioni di razza ed etnia prendono la forma che fanno nelle notizie, nei film e nei social media. Una serie di discorsi del settore da parte dei professionisti di BAME che lavorano nel settore è progettata per ampliare le tue conoscenze pratiche e accademiche su questioni di diversità nei media e in altri settori.

Questo Master è insegnato in due dipartimenti - Media e Comunicazione e Sociologia - che sono riconosciuti come leader mondiali nelle rispettive discipline. Come studente post-laurea, ti unirai alla comunità intellettuale attiva di Goldsmiths, mentre apprendi le abilità che sarai in grado di applicare a una serie di carriere, dai media alle politiche, alle organizzazioni benefiche / ONG e altre forme di impresa sociale.

Ricerca

La borsa di studio per la razza critica è una delle aree di ricerca più attive presso Goldsmiths e, come studente post-laurea, ti immergerai nella vasta gamma di conferenze, seminari di ricerca e conferenze che si svolgono all'interno della comunità accademica qui. Eventi come il recente Are You Being Heard? L'evento sulla diversità nei media informa i dibattiti sulle politiche nazionali sul futuro dei media.

Competenze e carriere

Abilità

Questo grado ti fornirà la capacità di riconoscere e negoziare questioni etiche sensibili nella ricerca e nella rappresentazione. Affinerai anche la tua capacità di ascoltare e parlare a un pubblico diversificato.

Come laureato da questo grado, svilupperai eccellenti capacità di pensiero critico e lavoro di squadra. Gli elementi pratici e di ricerca del corso ti forniranno anche le competenze per progettare e realizzare progetti. Queste competenze trasferibili sono molto apprezzate dai datori di lavoro in molti settori.

Opportunità di lavoro

Le conoscenze e le abilità con cui ti laureerai con questo grado significheranno che sei ben attrezzato per entrare in una gamma diversificata di ruoli, in particolare in relazione a questioni di uguaglianza, diversità e giustizia sociale. Ciò potrebbe includere ruoli governativi e della pubblica amministrazione, ONG e attività di beneficenza, attività politiche, affari e comunicazioni. Inoltre, l'enfasi sui media si adatterà ai laureati interessati alle carriere nelle industrie creative e culturali.

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere (o aspettarti di conseguire un diploma) un diploma di laurea di almeno livello di seconda classe superiore in una materia rilevante / correlata come le scienze sociali o umanistiche.

Qualifiche equivalenti

Accettiamo una vasta gamma di qualifiche internazionali. Scopri di più sulle qualifiche che accettiamo da tutto il mondo.

Requisiti della lingua inglese

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai soddisfare i nostri requisiti di lingua inglese per studiare con noi.

Per questo programma richiediamo:

  • IELTS 6.5 (con un minimo di 6.5 nella prova scritta)

Se hai bisogno di assistenza con la tua lingua inglese, ti offriamo una gamma di corsi che possono aiutarti a prepararti per uno studio post-laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 20 ... Ulteriori informazioni

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 2016-17 Leggi meno