Master in pubblicitĂ 

Raffles Milano - International Fashion and Design School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in pubblicità

Raffles Milano - International Fashion and Design School

Dieci mesi incredibili. Dieci agenzie di alto livello nella sala conferenze, una ogni mese. Dieci opportunità uniche per imparare facendo, gomito a gomito con il meglio. The Raffles Milano Masters: qualcuno li ha finalmente inventati.

Perché?

Il monolite si sta sgretolando. La pubblicità è alla ricerca di nuovi modi per raggiungere le persone, che sono più vigili e in movimento rispetto al passato. Una volta c'erano molti soldi e pochi media. Oggi è esattamente il contrario e dal solido blocco di regole e metodi del passato, ora dobbiamo progredire rapidamente verso un annuncio che può fluire come un liquido in tutti gli spazi messi a disposizione dalla tecnologia.

Opportunità professionali

Non vogliamo allevare esecutori di percorsi teorici costruiti altrove da altri, ma inserzionisti attivi, efficaci e responsabili che sono pronti ad assumersi il peso di ogni fase dello sviluppo di un'idea, dal briefing alla pubblicazione e alla raccolta di feedback. Alla fine del corso, gli studenti saranno in grado di trovare lavoro in importanti gruppi italiani e internazionali, società di servizi, uffici di consulenza e anche ONG e istituti di ricerca, oltre ad accettare la sfida e avviare la propria attività.

Chi dovrebbe partecipare

Questo corso è rivolto a studenti con una laurea di primo livello e / o esperienza professionale in aree legate alla progettazione di immagini, pubblicità, comunicazione e marketing e in generale a tutti coloro che pensano che la comunicazione sia una scelta di carriera praticabile e un forte aiuto alla crescita individuale . I partecipanti includono oltre a copywriter, art director e account executive delle agenzie del futuro, ma anche aspiranti responsabili delle comunicazioni aziendali.

programma scolastico

Se vuoi arrivare in cima, impara da quelli che ci sono già. I nostri studenti hanno la possibilità di acquisire una visione a tutto tondo dei nuovi approcci alla costruzione del marchio, lavorando fianco a fianco con i professionisti che aprono la strada nel mercato di oggi. Il corso analizza le tecniche di comunicazione che supportano il marchio, incluse alcune meno frequenti, ma cruciali, come la gestione delle crisi e i metodi di difesa contro il marchio falso. Alla fine del corso, gli studenti avranno un chiaro apprezzamento dello stato dell'arte della pubblicità.

Temi

  • Riunione
  • Analisi delle caratteristiche del prodotto.
  • Stimolare le tecniche di idee.
  • Copy-scrittura.
  • Direzione artistica.
  • Layout e storyboard.
  • Presentazione.
  • Vitalità delle idee (abilità della campagna).
  • Produzione.

Riconoscimenti

Per la qualità e l'efficacia del suo modello didattico, questo corso di Master è stato approvato da:

Docenti di design

Imparare direttamente dai praticanti è il modo migliore per raccogliere le visioni e i metodi più avanzati alla fonte. A differenza dei Master convenzionali, i Raffles Milano Masters portano direttamente la conoscenza pratica in aula, con dieci agenzie leader di mercato che occupano il leggio nel corso dei dieci mesi.


Progetto
M

Progetto
DLVBBDO
Agenzia pubblicitaria
dlvbbdo.com
Progetto
Ogilvy

Docenti nel metodo

Ci sono alcuni tipi di conoscenze e abilità pratiche e teoriche che non possono essere apprese durante la notte ma richiedono un tutorato su misura. Non sai mai quando ne avrai bisogno, ma una cosa è certa: lo farai.

Metodo
Giovanni Pelloso
Storico e critico
giovannipelloso.Linkedin

aziende

In quasi trent'anni di lavoro, il Gruppo Raffles ha creato una fitta rete di partner che partecipano ai nostri corsi triennali e master. La reputazione di queste aziende e la qualità delle relazioni che si sono sviluppate con loro sono la garanzia di un incontro decisamente fertile tra istruzione e impresa.

Adidas, Aigner, Bstrong>master@raffles-milano.it/strong>strong>master@raffles-milano.it0, Raffles Milano invita i suoi studenti a incontrare una delle personalità più importanti che percorrono il palcoscenico del design, dello stile e della cultura del design. Ascoltare le storie e le idee che influenzano il mercato e guidare la nostra mentalità - direttamente dalla bocca del cavallo - è una straordinaria opportunità che aggiunge sostanza ai nostri programmi accademici. Ecco l'agenda degli incontri per il prossimo anno.strong>master@raffles-milano.itp>Il numero massimo di studenti che possono iscriversi a ciascuno dei nostri corsi di Master è 20.strong>master@raffles-milano.itdue fasi. La prima selezione è uno screening basato sulla documentazione ricevuta dallo studente. Se la domanda soddisfa i requisiti, viene organizzato un colloquio individuale con il responsabile del corso.strong>master@raffles-milano.itnde in considerazione tutti gli elementi che contribuiscono al profilo di un individuo in considerazione: portfolio, studi precedenti, esperienza lavorativa, attività extrascolastiche e lettere di presentazione.strong>master@raffles-milano.itstrong>master@raffles-milano.ittfolio artistico e / o professionale,strong>master@raffles-milano.itelenco di studi precedenti,strong>master@raffles-milano.ite workshop frequentati,strong>master@raffles-milano.itlingua inglese,strong>master@raffles-milano.itave; per studenti italiani o di altri Stati membri dell'UE,strong>master@raffles-milano.itto della tassa di iscrizione di 100 euro.strong>master@raffles-milano.it tutti i candidati possono inviare la documentazione per l'ammissione a strong>master@raffles-milano.itles-milano.it">strong>master@raffles-milano.it

Per ulteriori informazioni, si prega di compilare il modulo "Richiesta di informazioni".

tasse

  • Studenti dall'Unione Europea e dall'EFTA:
    15.000 euro (totale, tasse incluse).
    Quota di iscrizione: 3.000 euro
    Quota di iscrizione: 12.000 euro
  • Studenti extra Unione Europea:
    19.000 euro (totale, tasse incluse).
    Quota di iscrizione: 3.000 euro
    Quota di iscrizione: 16.000 euro
  • Tassa d'iscrizione:
    I candidati che vogliono fare domanda per l'ammissione ai nostri corsi di Master devono pagare una tassa di iscrizione di 100 euro.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano


Ultimo aggiornamento January 12, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 2018
Duration
Durata
10 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,000 EUR
Studenti dall'Unione Europea e EFTA (totale, tasse incluse); 19000 euro di studenti extra Unione Europea (totale, tasse incluse).
Information
Deadline
Locations
Italia - Milano, Lombardia
Data d'inizio : Novembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Novembre 2018
Italia - Milano, Lombardia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info