Master in psicologia, enfasi nella psicologia del counseling

Generale

5 località disponibili

Descrizione programma

La missione del Master in Psicologia con enfasi nel programma di psicologia di counseling è fornire ai partecipanti le conoscenze e le abilità necessarie per diventare competenti nella psicologia del counseling attraverso l'apprendimento accademico ed esperienziale.

Il programma mira a educare futuri psicologi che hanno una solida conoscenza della teoria e della pratica della psicologia del counseling, che sono consumatori competenti e produttori creativi di ricerca in scienze sociali, che sono competenti nella pratica di consulenza e che sono etici e sensibili alle culture, ai valori e mondi di vari clienti.

3453_rsz_foto1.jpg

Osservando la ricerca e la pratica come interdipendenti e di supporto reciproco, il Master in Psicologia con un'enfasi sul programma di psicologia di consulenza si basa sul modello di formazione dello scienziato-professionista.

Il programma è impegnato sia in (1) a preparare psicologi di consulenza per gli studi avanzati di dottorato in psicologia e (2) a fornire formazione ed esperienza che preparano gli studenti per la pratica. Il suo obiettivo è formare psicologi che abbiano una solida conoscenza delle basi del counseling e della psicoterapia.

Adottando una prospettiva multiculturale, il programma sottolinea anche l'importanza delle competenze multiculturali sia nella ricerca che nella pratica.

Il Master in psicologia con enfasi sulla psicologia del counseling è disponibile SOLO nei campus della Webster University Vienna e Leiden. Per qualificarsi come psicologo o psicoterapeuta professionista, a uno studente può essere richiesto di completare ulteriori studi e procedure di concessione di licenze, a seconda delle esigenze nazionali del paese in cui desidera lavorare.

Ad esempio: per qualificarsi come psicologo professionista in Olanda, gli studenti devono avere sia una laurea che una laurea in psicologia. Per qualificarsi come psicologo gezondheidszorg (psicologo professionista) nei Paesi Bassi è necessario un ulteriore livello di formazione post-master.

3456_rsz_dsc_3800.jpg

Al completamento con successo del programma, gli studenti saranno in grado di:

  • Spiegare i principali approcci al counseling e alla psicoterapia e il ruolo della relazione terapeutica.
  • Descrivi importanti teorie dello sviluppo umano ed esamina il loro significato per la psicologia del counseling.
  • Discutere le principali categorie di disturbi psicologici e utilizzare questa conoscenza per valutare e diagnosticare la psicopatologia.
  • Descrivere i meccanismi di azione per una varietà di agenti psicofarmacologici e valutare il ruolo della psicofarmacologia nella psicologia del counseling.
  • Descrivi l'importanza dell'etica professionale e dimostra come gli standard etici e i requisiti legali sono rilevanti per la pratica del counseling e della psicoterapia.
  • Amministrare e interpretare vari test psicologici ampiamente utilizzati.
  • Costruisci il disegno di ricerca appropriato, raccogli i dati e implementa le tecniche statistiche necessarie per rispondere alle domande di ricerca relative alla psicologia del counseling che si aggiunge alla disciplina.
  • Dimostrare abilità pratiche di consulenza che possono essere applicate a individui e gruppi per affrontare un'ampia gamma di problemi e impostazioni.
  • Integrare teoria, esperienza, osservazione comportamentale e analisi per migliorare sistematicamente le conoscenze e le abilità di consulenza.
  • Valutare l'adeguatezza di vari approcci di counseling a diverse culture, valori e visioni del mondo di vari clienti e scegliere approcci appropriati.

3459_rsz_wul_0487.jpg

tasse

Agli studenti del programma di Psicologia Counselling verrà addebitata una tassa di iscrizione di € 1.875 per corso di 3 crediti. Il programma consiste in 16 corsi in totale.

Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Founded at St. Louis, Missouri in 1915, Webster University is an accredited, non-profit American university with over 100 locations.

Founded at St. Louis, Missouri in 1915, Webster University is an accredited, non-profit American university with over 100 locations. Leggi meno
Leiden , Shanghai , Ginevra , Pechino , Londra + 4 Più Meno