Master in progettazione di prodotti integrati

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Nel mercato globale in rapida evoluzione di oggi, gli ingegneri necessitano di conoscenze avanzate e competenze altamente sviluppate su come creare prodotti, servizi e modelli di business competitivi e sostenibili. Il programma del master in Integrated Product Design si concentra su processi e metodi per lo sviluppo strategico del prodotto e l'innovazione per creare prodotti, servizi e sistemi utilizzabili, competitivi e sostenibili e anche il coraggio di guardare oltre il "business as usual" per supportare la trasformazione necessaria nella società.

142313_pexels-photo-326501.jpeg

Design del prodotto integrato presso KTH

Il programma del master in Integrated Product Design offre due percorsi di specializzazione: ingegneria del design industriale e gestione dell'innovazione e sviluppo del prodotto. Il programma comprende una combinazione di corsi obbligatori, corsi specifici per traccia e corsi opzionali che offrono agli studenti l'opportunità di selezionare corsi che corrispondono ai loro interessi e obiettivi di carriera. Durante il programma, gli studenti avranno contatti con l'industria e i progetti sono spesso condotti in collaborazione con aziende o organizzazioni, fornendo agli studenti una preziosa esperienza pratica.

Nel progetto di laurea finale, gli studenti svolgono un lavoro approfondito su un problema dell'industria, della società o della ricerca accademica che è in linea con la specializzazione selezionata. Il progetto di laurea è supervisionato da un ricercatore esperto e può essere svolto in un contesto industriale o accademico.

Il programma biennale (120 crediti ECTS) è in inglese. I laureati ottengono una laurea magistrale. Le attività all'interno del programma sono svolte principalmente presso il KTH Campus di Stoccolma dalla Scuola di Ingegneria e Gestione Industriale di KTH .

Traccia di ingegneria di disegno industriale

Il percorso di Industrial Design Engineering (IDE) si concentra su design, funzionalità e aspetti comunicativi dei prodotti in relazione agli utenti e ai mercati. Studierai e lavorerai con il design del prodotto e il design del servizio, nonché il design del sistema. Migliorerai le tue capacità nello sviluppo del prodotto, fondendo un punto di vista dell'ingegneria meccanica con un punto di vista del design industriale. Le attività coperte nel processo di progettazione includono intuizioni dell'utente, ideazione, screening dei concetti, creazione e visualizzazione di moduli, branding, prototipazione, progettazione di sistemi complessivi, scelta dei materiali, produzione e sviluppo sostenibile.

Nei progetti di sviluppo lungo tutto il percorso del programma, lavorerai in stretta collaborazione con aziende e organizzazioni che hanno identificato un potenziale nello sviluppo di un nuovo prodotto o servizio o nel miglioramento di uno esistente. Dal punto di vista dell'IDE, questi casi devono includere vari tipi di interazioni dell'utente e complessità tecniche per garantire che sia richiesta la conoscenza sia nella progettazione industriale che nell'ingegneria meccanica. Il risultato dei nostri sforzi dovrebbe soddisfare le esigenze degli utenti ed essere adattato al comportamento degli utenti.

Poiché l'IDE integra i campi del design industriale e dell'ingegneria meccanica, gli insegnanti dell'IDE hanno un background in entrambi o in entrambi questi campi. Ciò richiede anche che gli studenti che fanno domanda abbiano completato sia i corsi di design industriale sia i corsi di ingegneria meccanica nel corso di laurea triennale.

Argomenti trattati: percorso di ingegneria del design industriale

Sviluppo del prodotto, studi sugli utenti, design del prodotto, design del servizio, branding, design sostenibile, design ingegneristico.

Gestione dell'innovazione e sviluppo del prodotto

Il percorso Gestione dell'innovazione e sviluppo del prodotto si concentra sulla gestione dei processi di innovazione e sviluppo del prodotto. Studierai e lavorerai con l'innovazione in tre modi: svilupperai risultati in termini di nuovi prodotti, servizi e modelli di business, organizzerai e gestirai i processi di innovazione sia dal punto di vista del progetto di sviluppo che dal punto di vista della struttura organizzativa e, infine, lo farai lavorare sulle strategie di innovazione in termini di sviluppo di nuove imprese. In questo programma, ti avvicinerai alla ricerca all'avanguardia nell'area della gestione dell'innovazione e dello sviluppo del prodotto e avrai una solida collaborazione con l'industria.

Elementi o progetti nei corsi in pista trattano l'innovazione da diverse prospettive: il processo di innovazione, comprese tutte le attività dalla comprensione delle esigenze dell'utente e del cliente, la creazione di idee, lo sviluppo di prodotti e servizi e la comprensione del modello di business (attività di creazione di valore); la strategia di innovazione, che definisce la direzione per un'organizzazione, il portafoglio di progetti e le strategie aziendali; risultati di innovazione in termini di prodotti, servizi e modelli di business relativi a diversi livelli di novità.

A seconda del grado di novità dei risultati di un processo di innovazione, vengono poste esigenze diverse ai manager di un'organizzazione. Comporta diversi modi di organizzare, guidare e condurre progetti di sviluppo prodotto. In alcuni progetti di sviluppo, in cui si migliorano prodotti e servizi esistenti, è necessario essere in grado di essere efficienti e utilizzare metodi per consentire tali risultati.

In altri progetti, devi capire come sfidare l'organizzazione ad andare oltre le conoscenze attuali e creare qualcosa di completamente nuovo. In questo programma acquisirai familiarità e sarai ben equipaggiato con strumenti che ti aiuteranno a organizzare, guidare e gestire sistematicamente questi diversi tipi di progetti di sviluppo prodotto e le relative sfide; conoscenze e abilità identificate come cruciali per le organizzazioni per sopravvivere e prosperare e per essere in grado di affrontare le grandi sfide che la nostra società deve affrontare.

Argomenti trattati: percorso di gestione dell'innovazione e sviluppo del prodotto

Gestione dell'innovazione, gestione della ricerca e sviluppo, strategia, organizzazione, sviluppo del prodotto e relativi processi, metodi e strumenti.

carriera

Il programma del master in Integrated Product Design offre agli studenti una formazione completa e competenze raffinate applicabili a una vasta gamma di settori industriali e commerciali, nonché a organizzazioni e società di consulenza.

Il percorso Ingegneria del design industriale fornisce le competenze necessarie per lavorare con lo sviluppo e la progettazione del prodotto, la progettazione guidata dall'utente, sia come ingegnere creativo, esperto tecnico, project manager o come commissario di progettazione e altre posizioni correlate.

Il percorso Gestione dell'innovazione e sviluppo del prodotto offre opportunità per una varietà di lavori in aree correlate all'innovazione, tra cui la gestione dei progetti, lo sviluppo aziendale e la pianificazione del prodotto. Inoltre instilli la competenza per lavorare su complessi progetti di sviluppo di prodotti multidisciplinari, sia come esperto tecnico, project manager, responsabile della ricerca e sviluppo o consulente.

Dopo la laurea: Ingegneria del disegno industriale

Sviluppatore di prodotti, ingegnere creativo, consulente tecnico o di design o designer dell'esperienza utente.

Dopo la laurea: Gestione dell'innovazione e sviluppo del prodotto

Responsabile dell'innovazione, responsabile del prodotto, consulente tecnico o di gestione.

"Il programma è molto interdisciplinare. Oltre al design e all'ingegneria, viene prestata molta attenzione ai bisogni umani, alla sostenibilità e ai fattori socio-economici. Gli studenti sono davvero incoraggiati a dire la loro mente ed esprimere le loro opinioni".

Vivek dall'India

Sviluppo sostenibile

I laureati di KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile affrontati dal programma del master in Integrated Product Design sono:

  • 9 Industria, innovazione e infrastrutture
  • 11 Città e comunità sostenibili
  • 12 Consumo e produzione responsabili

La sfida per trasformare l'industria in un sistema completamente sostenibile è fondamentale. Nel nostro programma cerchiamo di affrontare questo problema su almeno tre livelli;

  • A livello di sistema, spingiamo un approccio circolare. Ciò significa passare a un paradigma di servizio con modelli di business basati sulla fornitura di funzionalità condivise anziché semplicemente sul mercato.
  • A livello di prodotto, ciò significa che i prodotti devono essere progettati per l'uso, la riparazione, il rinnovamento e il riutilizzo. Ovviamente, dobbiamo anche tenere in stretta considerazione la scelta dei materiali e delle modalità di produzione.
  • Infine, la nostra ricerca ha evidenziato la necessità di essere innovativi anche per quanto riguarda la gestione, l'organizzazione e i modelli di business per trasformare l'attuale paradigma lineare in uno circolare.

Facoltà e ricerca

Presso la Divisione Sviluppo e Progettazione Prodotti Integrati, l'area di ricerca copre i processi organizzativi e tecnici per lo sviluppo efficiente ed efficace di prodotti, servizi e sistemi innovativi orientati alla tecnologia. IPD include tecnologia, strumenti, procedure e organizzazione del lavoro per una maggiore efficienza e apprendimento nei processi di sviluppo dei prodotti industriali.

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo al programma, devi aver conseguito una laurea, avere una buona conoscenza dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Verranno valutati caso per caso gli studenti che seguano programmi tecnici più lunghi e abbiano completato corsi equivalenti a una laurea triennale.

Gli studenti dell'ultimo anno di studi universitari possono presentare domanda e, se qualificati, riceveranno un'accettazione condizionata. Questi candidati devono includere una dichiarazione scritta secondo le istruzioni fornite dalle ammissioni universitarie. Gli studenti dell'ultimo anno di studi universitari presso un'università svedese non sono tenuti a fornire una dichiarazione scritta per, se qualificati, per ricevere un'accettazione condizionata. Devono, tuttavia, aver completato 150 crediti ECTS nel programma di laurea entro il 1 ° febbraio.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, un punteggio totale di 575.
  • TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, un punteggio totale di 90
  • IELTS Academic / IELTS UKVI: un punteggio complessivo minimo di 6,5, con nessuna sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Il requisito linguistico può essere soddisfatto anche attraverso precedenti studi universitari e di scuola secondaria superiore. Ulteriori informazioni su test di inglese riconosciuti, studi precedenti e documenti richiesti sono fornite da University Admissions.

Requisiti specifici per il programma del master in Integrated Product Design

Una laurea, corrispondente ad almeno 180 crediti ECTS, in Ingegneria Meccanica, o equivalente, inclusi corsi di Meccanica, Meccanica dei solidi, Termodinamica, Ingegneria elettrica, Elementi di macchine, Tecnologia di produzione, CAD 3D, Sviluppo del prodotto e Progettazione ingegneristica.

I candidati al percorso di ingegneria del design industriale devono anche avere una buona conoscenza in ingegneria del design industriale: ergonomia, processi di progettazione, materiali, schizzi, prototipazione rapida e visualizzazione 3D digitale.

Documenti di applicazione

La tua domanda non è completa senza la documentazione di supporto richiesta. I seguenti documenti generali e specifici del programma devono pertanto essere inclusi nella domanda nell'ordine specificato:

Documenti generali

  • Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  • Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  • Prova di padronanza della lingua inglese
  • Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Documenti specifici per il programma del master in Integrated Product Design

  • Curriculum Vitae (max. 2 pagine).
  • Lettere di raccomandazione (almeno 2 lettere).
  • Fogli di riepilogo compilati (fogli di riepilogo separati per ogni traccia)
Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical univer ... Ulteriori informazioni

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical university, KTH is also the country’s oldest and largest. With over 12,000 students and an international reputation for excellence, the university continues to nurture the world’s brightest minds, helping to shape the future. Leggi meno