Master in progettazione avanzata, strategia e gestione dell'imprenditorialità

Generale

Descrizione programma

Questo master ti consentirà di adattarti a nuovi scenari aziendali e sociali, offrendoti un'ampia conoscenza delle strategie e vari modi di approcciare l'imprenditorialità creativa per materializzare progetti reali.

DSC06503ELISAVA Barcelona School of Design and Engineering","author_url":"","source":"©ELISAVA Barcelona School of Design and Engineering"}" />

Dati di base

  • Laurea: Master in Advanced Design, Strategy and Entrepreneurship Management, laurea specialistica rilasciata dall'Università Pompeu Fabra (UPF) ed ELISAVA in collaborazione con la Rotterdam Business School
  • Direzione: Jorge Rodríguez Nieto
  • Crediti ECTS: 60
  • Durata: da ottobre 2020 a luglio 2021; Giovedì e Venerdì: valutazioni e conferenze.
  • Prezzo: ottobre 2020: € 11.000 (+ € 450 pre-registrazione)
  • Lingua: inglese
  • Field Trip: spese non incluse
  • Requisiti di accesso e di ammissione: titolo universitario ufficiale o equivalente. Idea imprenditoriale o intenzione di sviluppare un progetto principale.

presentazione

Il design management può aiutare ad adattarsi ai mercati in costante evoluzione? Nel Master in Advanced Design, Strategy and Entrepreneurship Management, sarai in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e del mercato?

Il design è sempre più percepito come un'attività trasversale di gestione complessa in cui si trovano le esigenze degli utenti / consumatori, le dinamiche di mercato e le strategie aziendali. Allo stesso modo, le metodologie di gestione, note anche come design management, non sono state in grado di adattarsi al flusso mutevole e dinamico dei mercati e degli spiriti aziendali di oggi.

La necessità di pianificare e creare nuovi modelli richiede la rottura con strutture rigide e l'adozione di metodologie più organiche, adattabili a un momento di costante cambiamento e a nuove società e mercati emergenti. Questa nuova pianificazione dovrebbe concentrarsi sulla strategia e l'imprenditorialità con nuove idee preconcette come modelli di sviluppo del progetto per professionisti creativi e aziendali e come modello per aziende più creative.

Questo programma si basa su una metodologia di apprendimento pratico e funziona con progetti di business reali che i partecipanti svilupperanno durante il primo mese di lezione. I partecipanti possono portare i propri progetti commerciali o sviluppare una collaborazione con i loro compagni di classe. L'obiettivo è completare il master con un progetto pronto per l'investimento.

Il Master in Advanced Design, Strategy and Entrepreneurship Management (MaDE) ha una struttura non convenzionale che offre sia flessibilità che supporto alle esigenze attuali dell'imprenditore. Quattro moduli si svolgono a Barcellona e altri tre a Rotterdam (gli studenti viaggeranno a Rotterdam per almeno una settimana tre volte l'anno). Una combinazione di seminari online e in loco fornisce supporto continuo al lavoro dei partecipanti.

Questo corso è stato progettato dal team di progettazione, strategia e gestione ELISAVA e realizzato in collaborazione con la Rotterdam Business School.

obiettivi

  • Questo programma mira a fornire ai partecipanti gli strumenti e gli ambienti necessari per conoscere la nuova dinamica di scambio, per la produzione e la distribuzione di prodotti e servizi.
  • Il suo obiettivo è generare sinergie interdisciplinari, che forniscono ai partecipanti le conoscenze per sviluppare nuovi progetti e ottimizzare quelli già esistenti.
  • Il programma formerà gli studenti nella conoscenza e nell'applicazione delle metodologie di lavoro di gestione del design che si adattano ai nuovi scenari aziendali, sociali e geografici del mondo attuale. A tal fine, fornirà ai partecipanti un'ampia comprensione delle strategie e dei vari modi di affrontare l'imprenditoria creativa dal punto di vista della strategia e della gestione.

competenze

  • Capacità e competenze imprenditoriali.
  • Competenze strategiche per l'avvio e lo sviluppo di idee imprenditoriali.
  • Abilità di sviluppo del modello di business.
  • Sviluppo e implementazione di idee imprenditoriali per industrie creative e non creative.
  • Gestione del progetto Competenze amministrative per la gestione di un'azienda.
  • Abilità finanziarie per prendere decisioni e investire in idee imprenditoriali.
  • Reti aziendali Parlare in pubblico Sviluppo delle competenze intra-peer.
  • Progettazione e prototipazione di prodotti e servizi digitali, e-commerce e vendita al dettaglio.
Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

ELISAVA Barcelona School of Design and Engineering is a university center founded in 1961 and it is the oldest school of design in Spain. ELISAVA is among the 100 best schools of design and architectu ... Ulteriori informazioni

ELISAVA Barcelona School of Design and Engineering is a university center founded in 1961 and it is the oldest school of design in Spain. ELISAVA is among the 100 best schools of design and architecture in Europe according to the Domus magazine. Leggi meno