Master in produzione e realizzazione in radio e televisione

Generale

Descrizione programma

introduzione

Produzione e realizzazione sono due discipline fondamentali per il successo o il fallimento di un prodotto audiovisivo. Entrambi sono un'arte e richiedono specializzazione e gestione di varie tecniche, che vanno dai concetti elementari a quelli più complessi.

Il Master in Produzione e produzione audiovisiva dell'UFV nasce dalla necessità di formare professionisti della comunicazione che dominano sia il campo di produzione che la realizzazione. Il suo obiettivo è quello di rispondere a una domanda commerciale del settore audiovisivo volta a migliorare l'efficienza della gestione e l'innovazione in approcci estetici e di qualità ai prodotti audiovisivi informativi.

Con questo master in produzione televisiva e radiofonica, sarete in grado di preparare e pianificare contenuti audiovisivi, che apriranno molte porte sul posto di lavoro. Una formazione multidisciplinare in cui sarete specializzati in attività legate a diversi media, come produzione, scripting o progettazione di programmi.

Il Master in Produzione audiovisiva dell'UFV include nel suo programma accademico una settimana internazionale che si svolgerà dall'8 all'11 aprile 2019. Questo programma combina sessioni accademiche con visite commerciali e culturali, al fine di generare uno spazio unico nel campo dell'istruzione superiore, che facilita la mobilità e consente di rafforzare la rete di relazioni professionali e personali dello studente attraverso una metodologia centrata sulla persona, provocando riflessione e apertura verso altre realtà.

Studia la produzione audiovisiva a Madrid presso l'Università di Francisco de Vitoria e raggiungi i tuoi obiettivi come professionista della radio e della televisione. Ti aspettiamo!

* Master con rapporto favorevole di rinnovo dell'accreditamento da parte della Fondazione ID Madrid con la qualifica del suo personale docente come ECCELLENTE.

Obiettivi e competenze

Il Master universitario in produzione e produzione in radio e televisione mira a formare gli studenti per padroneggiare le tecniche di regia, produzione, produzione e gestione audiovisiva applicabili alle produzioni audiovisive e multimediali. Dal punto di vista professionale, si tratta di offrire allo studente una formazione specializzata nelle tecniche di produzione e produzione in radio e TV.

metodologia

La metodologia si concentra sul metodo di partecipazione attiva attraverso il quale l'insegnante esegue un'interpellanza e un dialogo costanti con gli studenti che aprono dopo la mostra un colloquio per approfondire l'argomento. La pratica dell'insegnamento migliora l'acquisizione della conoscenza attraverso l'apprendimento attraverso la scoperta, la riproduzione di esperienze reali, il dibattito, la risoluzione di casi pratici, la partecipazione a attività professionali in corso, ecc., Che rende i partecipanti protagonisti dei loro proprio sviluppo professionale.

Profilo di entrata

  • Laureati o laureati interessati alla formazione nella comunicazione audiovisiva.
  • Particolarmente indicato per laureati in comunicazione audiovisiva, giornalismo e pubblicità e pubbliche relazioni.

Gli studenti stranieri la cui lingua madre non è lo spagnolo devono dimostrare un livello B2 di questa lingua attraverso la certificazione ufficiale con un'età non superiore a 5 anni e presentata prima dell'iscrizione al Master.

Cosa ti prepara

  • Diventerai un professionista con un profilo polivalente, che ti consentirà di affrontare le attività nel campo della produzione, della sceneggiatura e della progettazione di programmi audiovisivi, o della creazione e trasmissione di programmi radiofonici e televisivi.
  • Potrai padroneggiare le tecniche di direzione, realizzazione, produzione e gestione audiovisiva applicabili alle produzioni audiovisive e multimediali.
  • Sarai in grado di svolgere programmi TV e radio in qualsiasi formato e lavorare nelle diverse aree della preparazione e pianificazione dei contenuti audiovisivi.
  • Ti specializzerai in programmi di trasmissione, coordinando e producendo contenuti, o progettando formati di programmi e canali radio e televisivi.

pratiche

Il programma prevede 325 ore di stage che mirano a fornire l'esperienza e le competenze necessarie per la pratica professionale. Lo studente sarà integrato nei gruppi di lavoro di queste istituzioni come un altro professionista.

Lo scopo delle pratiche esterne del Master universitario è acquisire esperienza e padroneggiare le abilità e le abilità necessarie per la pratica professionale. È proprio il praticantato che consente di applicare le conoscenze teoriche acquisite nelle altre materie. Per questo, è necessario che lo studente sia immerso nella vita di un'azienda per un periodo di tempo.

I centri di pratica vengono assegnati in base al profilo e agli interessi degli studenti; in base alla sua esperienza e qualità, la compagnia viene premiata dove lo studente farà le sue pratiche. Durante le pratiche, lo studente riceve due tutor: Business Tutor e Tutor dell'Università per il follow-up.

La Società, per accordo, si impegna a monitorare, valutare, supportare e valutare i progressi degli studenti, insieme al tutor dell'Università, garantendo la guida e la consultazione dello studente. Il tutor della compagnia fornirà un rapporto di valutazione alla fine del processo che contribuisce alla valutazione di detti studenti.

Alcune delle istituzioni e aziende con le quali l'Università ha firmato un accordo per svolgere stage sono:

  • SLU di servizi di trasmissione telefonica di Telefónica
  • Boomerang TV
  • Cuarzo Producciones SL
  • Telemadrid TV
  • Radio Onda Madrid
  • L'altra TV
Ultimo aggiornamento Febbraio 2020

Sulla scuola

La Escuela de Postgrado y Formación Permanente de la Universidad Francisco de Vitoria, antes Área de Postgrado y Consultoría, se consolida como centro en el año 2019, siendo inscrito como tal en el Ce ... Ulteriori informazioni

La Escuela de Postgrado y Formación Permanente de la Universidad Francisco de Vitoria, antes Área de Postgrado y Consultoría, se consolida como centro en el año 2019, siendo inscrito como tal en el Centro de Universidades, Centros y Títulos (RUCT) del Ministerio de Educación. Cuenta con más de 20 años de experiencia en formación y consultoría en las diferentes áreas de conocimiento, contribuyendo a la formación continua, integral y de especialización que la sociedad demanda y necesita. Leggi meno