Master in produzione di video digitali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Master in Digital Video Production è un programma innovativo ed esclusivo per gli studenti che sono interessati a utilizzare l'immagine video per le loro esigenze personali, accademiche o professionali. Ospitato presso la School of Architecture, l'obiettivo generale è quello di arricchire la comunità artistica di Neapolis con un curriculum specifico rivolto alle crescenti esigenze di registi indipendenti, accademici e artisti interessati a creare contenuti video digitali. Il curriculum si concentra su corsi guidati dalla pratica e informati accademicamente per coloro che aspirano a diventare leader efficaci nei settori cinematografico, della produzione televisiva, dell'arte e dell'educazione dopo la laurea.

Al fine di preparare con successo il professionista ad entrare in questo frenetico mondo del cinema digitale, viene offerta una comprensione fondamentale delle competenze richieste che comprendono sia tecniche tecniche di produzione cinematografica digitale che attuali modelli di business indipendenti e contemporanei. Ciò viene realizzato attraverso lezioni frontali, seminari, workshop di produzione e ricerca, esercitazioni, proiezioni e presentazioni degli studenti. Il programma invita inoltre regolarmente i principali professionisti di immagini in movimento dell'UE e degli Stati Uniti a visitare i docenti.

Il programma ha un design su misura per soddisfare le esigenze di ogni studente promuovendo la comprensione delle competenze tecniche fondamentali sotto la diretta supervisione e tutoraggio di esperti professionisti del cinema. Questo percorso accademico e pratico termina con un "video di tesi digitale" - un cortometraggio, documentario, progetto video basato sull'arte o sulla ricerca che riflette le esigenze individuali, la visione e gli obiettivi professionali di ogni studente.

Prospettive di carriera

Il MA completato nella produzione di video digitali consente a un laureato di continuare qualsiasi viaggio accademico o professionale nella propria area di interesse specifica. I risultati dei singoli moduli e la tesi video digitale finale arricchiscono il portafoglio creativo del laureato in modo che diventi la base per la futura ricerca accademica di dottorato o una gamma di applicazioni professionali.

I laureati possono aspettarsi di trovare il loro posto nell'ampio ambito delle industrie culturali e creative, come produzione cinematografica, televisiva e di notizie, pubblicità e intrattenimento, creazione di contenuti digitali freelance, pratica di arte contemporanea, informatica e informatica, piattaforme di media alternative, professionali o personali tutoraggio, documentazione archivistica.

Infine, il Master in Digital Video Production costituisce un prerequisito multidisciplinare, che può far avanzare gli studi accademici di un laureato verso il completamento di un dottorato.

131455_pexels-photo-2608519.jpegMatheus Bertelli / Pexels

Applicazione

Affinché un candidato venga preso in considerazione per l'ammissione al Programma, il candidato deve compilare un Modulo di domanda online oltre a un invio facoltativo di portfolio. Il candidato deve possedere una laurea in qualsiasi settore presso un istituto accreditato oltre alla prova di conoscenza della lingua in inglese. Un candidato che presenta domanda per il programma deve presentare i seguenti documenti:

  • Un modulo di domanda compilato (disponibile online).
  • Risultati certificati per tutti gli esami menzionati nel modulo di domanda e / o conferma del riconoscimento delle qualifiche del candidato.
  • Prova della conoscenza della lingua inglese.
  • Una trascrizione ufficiale del lavoro accademico completata fino ad oggi.
  • Due (2) lettere di raccomandazione riservate, una delle quali deve provenire da un istruttore che abbia familiarità con il lavoro accademico del richiedente.
  • Una dichiarazione narrativa nel perseguire studi universitari. La dichiarazione narrativa dovrebbe essere un saggio maturo e autoriflessivo (2-3 pagine dattiloscritte) che descriva in dettaglio le ragioni del candidato per conseguire una laurea in produzione di video digitali. Il saggio dovrebbe tenere conto della storia dell'individuo, delle esperienze creative formative, delle influenze e ispirazioni contemporanee e dei sogni artistici personali.
  • Esempio di scrittura creativa. Una breve sceneggiatura, poesie, racconti. Massimo 20 pagine (facoltativo ma fortemente incoraggiato).
  • Portfolio creativo (opzionale ma altamente raccomandato). Prova di precedenti lavori creativi, ad esempio film video o video, fino a un massimo di 10 minuti. Nessun rimorchio. I candidati possono anche presentare una scena o un breve segmento di film più lunghi. Vedi sotto per i dettagli.

Portfolio creativo

Il portfolio creativo è un fattore che contribuisce all'ammissione al programma di produzione video digitale. Tuttavia, l'Università non presume che i candidati abbiano precedenti esperienze cinematografiche o esempi di opere cinematografiche e pertanto la presentazione è facoltativa. I candidati che desiderano presentare un portfolio creativo devono presentare uno o due esempi di lavori originali che dimostrino meglio il loro talento e le loro capacità come individui creativi. Tutti gli invii di film / video devono essere inviati su DVD o collegamento ipertestuale (collegamenti Vimeo / YouTube) in cui è possibile visualizzare l'invio, indipendentemente dal formato di acquisizione delle immagini (massimo 20 minuti). I candidati possono anche presentare materiali di supporto come diapositive o fotografie (massimo 10). I campioni creativi sono accettati in varie fasi di sviluppo o come lavoro completato. Esempi di lavoro possono variare da disegni, illustrazioni concettuali, storyboard, disegni, fotografie, modelli tridimensionali o immagini generate digitalmente. Gli studenti possono anche scegliere di inviare una sceneggiatura o un racconto dattiloscritto (massimo 20 pagine). Si prega di inviare qualsiasi materiale cartaceo all'ufficio ammissioni del programma di produzione video digitale Neapolis University Pafos 2 Danais Avenue, 8042 Pafos Cipro Qualsiasi altro materiale elettronico può essere inviato a admissions@nup.ac.cy

Struttura del programma

Il programma MA in Digital Video Production (DVP) offre uno studio post-laurea a tempo pieno convenzionale . Il programma DVP combina il rigore accademico di un corso di studi cinematografici tradizionali con ricerca e componenti pratiche. Il programma DVP offre una panoramica delle infinite possibilità tecnologiche e creative del cinema. La ricerca e l'alfabetizzazione informatica sono abilità vitali che vengono introdotte con cura nel primo anno e continuamente migliorate in modo che gli studenti siano in grado di progettare progetti di ricerca indipendenti entro la fine del programma (ad esempio video di tesi digitali). Gli studenti migliorano anche i loro livelli di autocoscienza critica o "alfabetizzazione personale" impegnandosi con una varietà di compiti di valutazione di gruppo dall'idea di una sceneggiatura all'organizzazione del proprio cortometraggio utilizzando le ultime tecnologie disponibili. Per tutta la durata del programma, gli studenti avranno l'opportunità di interagire con la natura creativa del cinema e sviluppare le capacità teoriche e pratiche necessarie per una vasta gamma di possibilità di carriera.

Durata: 1,5 anni (3 semestri accademici)

Il concetto di "regista totale"

  • Il Master in Digital Video Production ha un design rigido e specifico che promuove la costante crescita delle abilità fondamentali del cinema, nel contesto delle nuove tecnologie cinematografiche e strategie di produzione.
  • Un'economia cinematografica digitale frenetica significa che sono richiesti nuovi modelli di produzione e distribuzione indipendenti. Questo nuovo professionista del video digitale, o "regista totale", richiede un mix di conoscenze e competenze tecniche, come budget del film, gestione della società di produzione, marketing sui social media, consulenza legale.
  • Il Master in programma di produzione di video digitali presso la NUP è progettato in modo univoco per soddisfare tutte queste esigenze essenziali per il cineasta contemporaneo, più comunemente noto come il "regista totale".

Obiettivi del programma

  • Valuta i progressi e il processo delle loro idee video attraverso tutoraggio, presentazioni di gruppo e critiche.
  • Indagare modelli indipendenti standard di produzione video che si applicano a una varietà di situazioni commerciali e creative.
  • Generare approcci indipendenti e unici che svilupperanno le proprie pratiche artistiche e professionali.
  • Analizza i modelli storici e contemporanei dell'industria cinematografica e video.
  • Sviluppa abilità pratiche di pensiero creativo sviluppate attraverso il lavoro di gruppo in laboratorio e la disciplina collaborativa.
  • Sviluppa il vocabolario appropriato utilizzato nelle comunità di produzione video professionali e creative.
  • Comunicare i singoli interessi creativi o professionali attraverso l'esplorazione guidata nelle strategie di preparazione e pratica della produzione video.
  • Impiegare un'efficace dimostrazione delle tecniche per il proprio lavoro.
  • Dimostrare una chiara comprensione delle tecniche visive applicate ai loro video tesi o incarichi.
  • Crea progetti video fuori dalla classe.

Risultati chiave di apprendimento

Il risultato di apprendimento complessivo per gli studenti che completano il Master in Digital Video Production è quello di sviluppare un'ampia comprensione della teoria e della pratica del cinema digitale. Alla fine della laurea gli studenti dovranno quindi avere:

  • la capacità di pensare lateralmente, criticamente, in modo innovativo, creativo e di stabilire connessioni tra diversi campi di studio nell'analisi dei problemi relativi alla configurazione e al funzionamento della produzione di video digitali.
  • una prospettiva globale basata sulla comprensione delle problematiche tecniche e gestionali legate all'industria cinematografica in generale.
  • la capacità di applicare le proprie conoscenze tecniche agli attuali sistemi di produzione cinematografica digitale.
  • la capacità di valutare criticamente e lavorare all'interno di nuovi sviluppi tecnologici nell'area del cinema digitale.
  • la capacità di condurre e interagire efficacemente in situazioni di produzione di gruppo e di gestire in ambienti culturalmente diversi.
  • l'esperienza nell'applicazione di metodi tecnici e teorici alla ricerca di domande relative al video della tesi digitale e ai relativi modelli di produzione digitale.
  • la notevole competenza nell'analisi e produzione di film video digitali e nelle tecniche di gestione e amministrazione relative a tali settori.
  • le abilità legate al pensiero critico e all'apprendimento autonomo.
  • le capacità comunicative e di lavoro di squadra attraverso corsi di studio basati su workshop.

Opportunità per l'insegnamento e la ricerca interdisciplinare

  • Esporre gli studenti a metodologie di ricerca interdisciplinare sul design che spostano la loro prospettiva e moltiplicano le lenti attraverso le quali studiano le domande spaziali.
  • Introdurre approcci creativi contemporanei basati su metodologie visive per la ricerca progettuale che portano a un livello superiore di istruzione (MA e Ph.D.).
  • Impegnarsi con luoghi o siti esterni per creare collegamenti al di fuori dell'ambiente accademico che consentiranno il contributo alle questioni sociali, culturali e sociali della città di Paphos, Cipro o, anche, del Medio Oriente e dell'Africa.
  • Fornire agli studenti laureati in architettura l'opportunità di perseguire carriere alternative basate sulla ricerca e professionali che sono in prima linea nella teoria e nella pratica contemporanee (animazioni architettoniche, visione artificiale, documentari e film)

Programma

La struttura del corso del Master in produzione video digitale è la seguente:

Semestre 1

  • DVP301 Digital Video Studio I
  • DVP302 Pre-produzione I
  • DVP302 Post-Production Lab I
  • DVP304 Sceneggiatura I
  • Elettivo

Semestre 2

  • DVP305 Digital Video Studio II
  • DVP306 Pre-produzione II
  • DVP307 Post-Production Lab II
  • DVP308 Screenwriting II
  • Elettivo

Semestre 3

  • DVP313 Progetto video di tesi di film

Elettivi per il semestre 1 e 2

  • DVP309 Contemporary Film: A Theory, A History, A Flood
  • DVP310 Strategie sperimentali
  • Cinematografia paesaggistica DVP311
  • Strategie documentarie DVP312
  • DVP313 Architecture of Cinematic Time
  • DVP314 Strategie Internet e concetti fondamentali multimediali
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering under ... Ulteriori informazioni

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering undergraduate, graduate, and Ph.D. programs in both Greek and English. Enrolling at Neapolis University in Cyprus enters students into a high standard, stimulating, and enjoyable environment. The biggest advantage of Neapolis is the quality and dedication of its faculty, most of whom have considerable experience teaching and doing research in European and American Universities. Based on such faculty and on an ambitious strategy, it is quickly becoming one of the best private universities in Cyprus. Leggi meno