Leggi la descrizione ufficiale

AQFood si concentra sulla produzione di alimenti acquatici lungo l'intera filiera produttiva e alimentare, collegando la produzione primaria compresa l'acquacoltura e la cattura selvaggia con la lavorazione e la distribuzione ai consumatori in termini di qualità e sicurezza.

Per cosa puoi usare questa qualifica?

Una maggiore domanda di alimenti acquatici nel mondo richiede candidati altamente qualificati lungo l'intera catena alimentare. La crescente industria alimentare acquatica diventa sempre più integrata, il che significa che le singole aziende coprono diverse parti dell'intera catena del valore.

Cosa imparerai?

Il programma offre una comprensione globale della produzione di alimenti acquatici. Imparerai a conoscere l'intera catena del valore per il cibo acquatico, dalla pesca e l'acquacoltura durante la lavorazione, fino alla distribuzione del prodotto fino al consumatore. Il programma si concentra sulla sicurezza e sulla qualità, dal mare alla tavola.

Di

Questo è un programma master di doppia laurea, compresa la mobilità, offerto da un consorzio di cinque università leader nei paesi nordici. Si inizia con il primo anno in un'università e si tiene il secondo anno presso un'altra università del consorzio. Il primo semestre (30 ECTS) è uguale per tutti dato essenzialmente come e-learning, concentrandosi sull'intera catena del valore acquatico. AQFood offre, dopo questi tre possibili percorsi di studio, Aquatic Production a partire dal primo anno di NMBU, Natural Resources (primo anno di NTNU) e Industrial Production (primo anno di DTU). Il secondo anno viene utilizzato per la specializzazione, aprendo per diverse possibilità. Dopo aver studiato la produzione industriale alla DTU nel primo anno, è possibile, ad esempio, continuare lo sviluppo del prodotto presso NMBU durante il secondo anno.

Produzione di alimenti acquatici - Sicurezza e qualità (AQFood) è un programma di master a doppio titolo, inclusa la mobilità, offerto da un consorzio di cinque università leader nei paesi nordici:

  • Technical University of Denmark (DTU)
  • Università norvegese di scienza e tecnologia (NTNU)
  • Università svedese di scienze agrarie (SLU)
  • Università dell'Islanda (UoI)
  • Università norvegese di scienze della vita (NMBU)

Si inizia con il primo anno in un'università e si tiene il secondo anno presso un'altra università del consorzio. Il primo semestre (30 ECTS) è uguale per tutti dato essenzialmente come e-learning incentrato sull'intera catena del valore acquatico.

Corsi obbligatori

  • Produzione primaria (acquacoltura
  • in lavorazione
  • Sicurezza
  • Gestione della supply chain, innovazione, sostenibilità

Studia tracce

  • Produzione acquatica (primo anno presso NMBU)
  • Risorse naturali (primo anno a NTNU)
  • Produzione industriale (primo anno al DTU)

Perché studiare?

  • La domanda di alimenti acquatici in tutto il mondo è in aumento, con conseguente aumento della necessità di candidati altamente qualificati nell'intera catena alimentare acquatica.
  • La crescente industria alimentare acquatica diventa sempre più integrata, e le singole aziende si rancano in parti più ampie dell'intera catena del valore.
  • Questo programma è adattato a questo sviluppo, fornendo conoscenze sull'intera catena con importanti interazioni.

Cosa imparerò?

Acquisirai conoscenza dell'intera catena del valore per il cibo acquatico dalla pesca e dall'acquacoltura durante la lavorazione, la distribuzione fino a quando il prodotto raggiungerà il consumatore puntando sulla sicurezza e sulla qualità, dal mare alla tavola. Questo ti darà le basi, necessarie per una comprensione globale della produzione di cibo acquatico.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 13 più corsi della Norwegian University of Life Sciences NMBU »

Ultimo aggiornamento November 6, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
nessuna tassa di iscrizione. Tuttavia, la maggior parte degli studenti deve pagare una piccola quota di semestre.
Deadline
Dicembre 1, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Dicembre 1, 2019

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Dicembre 1, 2019
Data di fine