Master in prestazioni e cultura

Generale

Descrizione programma

Questo Master pionieristico offre prospettive interdisciplinari sulla performance internazionale e mira a comprendere la performance in relazione alla cultura a cui contribuisce.

Perché studiare MA Performance and Culture presso Goldsmiths?

  • Il programma comprende diverse forme di teatro, incluso il teatro multiculturale e di strada, e pratiche come:
    • performance art
    • danza
    • rituale
    • prestazioni specifiche del sito
    • una vasta gamma di forme ibride
  • Esplorerai la performance come un processo socioculturale, usando i principi analitici di sociologia, teoria culturale, antropologia, storia, filosofia, politica, teatro e performance.
  • Disponiamo di numerosi collegamenti, a livello locale e internazionale, con una vasta gamma di teatri, compagnie e artisti, che migliorano tutte le possibilità di ricerca.
  • Il programma fornirà le categorie appropriate di pensiero e procedure metodologiche per l'analisi, la comprensione e la spiegazione dei processi di performance come pratiche socioculturali: come e perché emergono da specifici luoghi socio-culturali e storici del tempo e dello spazio.

Cosa studierai?

Esistono tre moduli fondamentali obbligatori che si concentrano su una serie di questioni riguardanti le prestazioni come pratica socioculturale. Coinvolgono:

  • Materiale concettuale e teorico, il loro intreccio e il loro rapporto con la performance
  • Metodologie storiografiche e problemi testuali
  • Analisi di spettacoli dal vivo
  • Differenza culturale, etnia e interculturalismo
  • Domande a che fare con corporeità, spazi alternativi e prestazioni in termini di inclusività sociale

Una scelta di opzioni o uno studio indipendente costituisce la quarta componente e una tesi sulla tua ricerca individuale completa il tuo programma di studio.

Moduli core

I tre moduli principali sono costituiti da:

Teoria culturale, spettacolo, prospettive interdisciplinari

Questo modulo è un'introduzione all'intero programma e si concentra sull'uso interdisciplinare di una serie di teorie dalla sociologia, antropologia, teatro e altre aree per comprendere la performance dal vivo. Come parte di questo modulo, ci si aspetta di vedere quante più prestazioni possibili.

Teatro storicizzante

Questo modulo si occupa di esplorare i problemi e le possibilità della storia del teatro e il rapporto tra teatro, testo e contesto culturale.

Corporalità, forma di realizzazione, spazi alternativi

Questo modulo include lavori su rituali, sciamanismo, danza, forme ibride, performance site multi-etniche e teatri di esclusione.

Valutazione

Ciascun modulo obbligatorio e il modulo opzionale hanno lo stesso peso, ciascuno dei quali rappresenta il 15% del punteggio complessivo. La tesi di laurea vale il 40%.

122491_photo-1483842293911-b0f670601cdc.jpgDavid Schap / Unsplash

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere (o aspettarti di conseguire un diploma) un diploma di laurea di almeno standard di seconda classe superiore in una materia rilevante / correlata.

Potresti anche essere considerato per alcuni programmi se non sei laureato o se la tua laurea è in un campo non correlato, ma hai esperienza rilevante e puoi dimostrare di avere la capacità di lavorare a livello post-laurea.

Qualifiche internazionali

Accettiamo una vasta gamma di qualifiche internazionali.

Se l'inglese non è la tua prima lingua, avrai bisogno di un punteggio IELTS (o qualifica equivalente in lingua inglese) di 6,5 con un 6,5 per iscritto e nessun elemento inferiore a 6,0 per studiare questo programma. Se hai bisogno di assistenza con la tua lingua inglese, offriamo una vasta gamma di corsi che possono aiutarti a prepararti per uno studio di livello post-laurea.

Come applicare

Si applica direttamente a Goldsmiths utilizzando il nostro sistema di applicazioni online.

Prima di inviare la tua domanda dovrai avere:

  • Dettagli sulla storia della tua istruzione, comprese le date di tutti gli esami / valutazioni.
  • L'indirizzo email del tuo arbitro che possiamo richiedere un riferimento, o in alternativa una copia elettronica del tuo riferimento accademico.
  • Una dichiarazione personale: può essere caricata come documento Word o PDF o completata online.
  • Se disponibile, una copia elettronica della tua trascrizione educativa (questo è particolarmente importante se hai studiato al di fuori del Regno Unito, ma non è obbligatorio).

Potrai salvare i tuoi progressi in qualsiasi momento e tornare alla tua applicazione effettuando il login usando il tuo nome utente / email e password.

Quando applicare

Accettiamo domande dal 1 ° ottobre al 30 giugno per gli studenti che desiderano iniziare il settembre successivo.

Ti invitiamo a completare la domanda il prima possibile, anche se non hai completato il tuo attuale programma di studi. È molto comune che venga offerto un posto subordinato al raggiungimento di una particolare qualifica.

Le applicazioni tardive saranno prese in considerazione solo se ci sono spazi disponibili.

Se richiedi un finanziamento, potresti essere soggetto a una precedente scadenza per le domande.

Abilità

Svilupperai capacità di scrittura e orale ad alto livello accademico, dimostrando la capacità di pensare e lavorare in modo interdisciplinare utilizzando una serie di metodologie. la tua capacità di lavorare in modo collaborativo e di facilitare e partecipare alle discussioni di gruppo sarà migliorata.

Svilupperai anche abilità nell'identificare le problematiche socio-culturali, storiche e politiche e le pressioni specifiche per vari tipi di performance.

Opportunità di lavoro

Questo programma fornisce una solida base nei principi della ricerca e dell'apprendimento attraverso la ricerca indipendente. È particolarmente adatto se desideri proseguire il lavoro accademico in campi creativi e performativi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 20 ... Ulteriori informazioni

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 2016-17 Leggi meno