Master in politica globale e relazioni internazionali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

137133_pexels-photo-346885.jpeg

Situato a Macerata, dove è stata fondata l'Università nel 1290 - la nona più antica del mondo -, il nostro Master in Politica globale e relazioni internazionali / GPR, gestito dal Dipartimento di Scienze politiche, comunicazione e relazioni internazionali, offre il vantaggio dei piccoli classi in un ambiente fresco e interattivo. I corsi sono tenuti con particolare attenzione allo sviluppo e ai fenomeni attuali in ogni campo e gli studenti sono sempre incoraggiati a coltivare il proprio approccio critico e supportati per esprimere le proprie capacità e seguire la propria inclinazione.

Siamo piccoli di design perché crediamo nel coinvolgimento e nella cooperazione reciproci tra docenti e studenti, e tra studenti.

Nel corso della nostra storia, abbiamo ospitato più di 30 nazionalità di cinque continenti diversi: Albania, Austria, Azerbaigian, Bahrein, Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Camerun, Canada, Cina, Egitto, Estonia, Francia, Georgia, Ghana, Ungheria, India, Indonesia , Israele, Kazakistan, Messico, Moldova, Nigeria, Pakistan, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Sri Lanka, Suriname, Svezia, Turchia, Ucraina, Zambia.

Quando sono impegnati in confronti durante e dopo le lezioni, gli studenti GPR portano con sé la specialità della loro diversa eredità, educazione e istruzione: una risorsa inestimabile per imparare di più e meglio.

GPR mette insieme la prospettiva istituzionale di una scuola di governo e l'approccio empirico sul campo degli studi aziendali: molte opportunità interdisciplinari e altamente intrecciate per l'attrezzatura culturale ideale per coloro che sono interessati come vocazione a decodificare le complessità del nostro mondo e nella partecipazione ai suoi processi.

Obiettivi educativi

Il Master in Global Politics and International Relations / GPR interamente insegnato in inglese, mira a fornire agli studenti una notevole flessibilità nella risoluzione dei problemi, una caratteristica probabile della loro futura esperienza lavorativa.

Gli studenti post-laurea saranno in grado di utilizzare correttamente gli strumenti analitici acquisiti frequentando corsi di politica, economia, sociologia, storia, diritto e lingue straniere.

Global Politics and International Relations offre il vantaggio di piccole classi e di un ambiente fresco e interattivo.

I corsi sono tenuti con particolare attenzione allo sviluppo e ai fenomeni attuali in ogni campo e gli studenti sono sempre incoraggiati a coltivare il proprio approccio critico e supportati per esprimere le proprie capacità e seguire le proprie inclinazioni.

Opportunità di carriera

Le caratteristiche interdisciplinari, così come l'iscrizione tradizionalmente internazionale a questo corso, hanno lo scopo di garantire una maggiore occupabilità degli studenti di successo migliorando così le loro possibilità sul mercato del lavoro sia in Italia che all'estero.

Gli studenti sono arrivati finora da 40 paesi diversi. La natura internazionale delle nostre classi è il contenuto privilegiato in cui gli studenti apprendono le qualità essenziali per una leadership buona, dialogica e responsabile.

Per maggiori informazioni.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Macerata (UniMC) was founded in 1290 and is one of the oldest universities in Europe. Over the years thousands of UniMc graduates have become distinguished professionals, entrepreneu ... Ulteriori informazioni

The University of Macerata (UniMC) was founded in 1290 and is one of the oldest universities in Europe. Over the years thousands of UniMc graduates have become distinguished professionals, entrepreneurs, leading public figures, educators, researchers: without any doubt, a bit of Italian, European and international history has been built by the alumni of UniMC. Leggi meno