Master in pianificazione urbana (specializzazione in progettazione urbana)

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il programma MSc Urban Planning (specializzazione in Urban Design) consente di affrontare le complesse problematiche della produzione di spazi urbani nel dinamico contesto cinese. Considera l'interazione tra design spaziale e questioni sociali, economiche, ambientali e politiche evidenti in una serie di contesti urbani. Viene insegnato in tutti i Dipartimenti di Architettura e Pianificazione e Progettazione Urbana per garantire una prospettiva interdisciplinare sullo sviluppo della forma urbana.

Il programma non è limitato a quelli con background di architettura o di pianificazione urbana, ma è rilevante per tutti gli interessati a comprendere la natura e la produzione di spazi. Il personale docente internazionale di prima classe porta con sé i migliori metodi di apprendimento da alcune delle più prestigiose università del mondo. Offrono prospettive diverse sul design urbano come un programma veramente interdisciplinare.

I laureati di questo programma, come tutti i master XJTLU , XJTLU una laurea all'Università di Liverpool riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione cinese.

Nota: questo programma è in attesa di riconoscimento ufficiale da parte del Ministero della Pubblica Istruzione della Repubblica Popolare Cinese.

Perché dovrei studiare MSc Urban Planning (specializzazione in Urban Design) presso XJLTU?

Il programma MSc Urban Planning (specializzazione in Urban Design) è unico perché combina due cose: da un lato, uno staff di insegnanti internazionali di prima classe porta con sé i migliori metodi di apprendimento da alcune delle più prestigiose università del mondo; d'altra parte, la regione di Suzhou-Shanghai è uno degli ambienti più eccitanti in cui apprendere e sperimentare il design urbano nel XXI secolo.

Conoscenze e abilità

Il programma MSc Urban Planning (specializzazione in Urban Design) offre ai futuri progettisti urbani un pensiero critico e creativo, oltre a capacità comunicative e interdisciplinari. Per le abilità di progettazione in particolare: analisi spaziale, rappresentazione (mappatura, modelli) e concettualizzazione (come lo scenario e la creazione di visione).

moduli

Moduli core Espandi / comprimi questa sezione

  • Fondamenti del design urbano
  • Place-making e urban design (studio)
  • Teoria e critica architettonica
  • Richiesta di design urbano (studio)
  • Strategie di pianificazione urbana sostenibili
  • dissertazione

Moduli elettivi

  • Analisi spaziale e visualizzazione
  • Teoria e pratica della rigenerazione urbana
  • Politica, società e partecipazione
  • Argomenti nella storia dell'architettura
  • Patrimonio, distretti storici e conservazione

Ulteriori moduli di attività di apprendimento

Il completamento di ulteriori attività di apprendimento è richiesto per completare il tuo master. Normalmente, le ore ALA richieste saranno distribuite uniformemente per ogni semestre, pari a 200 ore per semestre. I programmi part-time richiederanno normalmente da 100 a 150 ore per semestre.

Opportunità di lavoro

I progettisti urbani sono sempre più richiesti nelle aziende del settore pubblico e privato legate all'ambiente edificato. Sono particolarmente apprezzati per le loro capacità creative, comunicative e interdisciplinari.

I laureati di questo programma possono aspettarsi di perseguire carriere come pianificatori urbani o regionali, sviluppando piani per l'uso della terra, contribuendo a creare comunità, accogliere la crescita della popolazione e rigenerare strutture nelle aree urbane.

Lo sviluppo frenetico della Cina significa che le opportunità per i laureati con conoscenza del design urbano saranno abbondanti.

Requisiti d'ingresso

UK

Onori di seconda classe superiore (2: 1)

CINA

  • 211 Progetto; Top 100 della classifica di Shanghai 2018: 75% o superiore
  • Progetto non 211; Non Top 100 della classifica 2018 di Shanghai - 80-85% o superiore, in base all'istituto universitario

Nota: la classifica di Shanghai delle migliori università cinesi è soggetta ad aggiornamento annuale

I candidati cinesi non sono tenuti a sostenere l'esame di ammissione al corso post-laurea.

NORD AMERICA

3,0 GPA cumulativo (su 4) o 3,2 GPA cumulativo negli ultimi due anni del programma universitario

ALTRE REGIONI

Qualifiche accademiche equivalenti

Sfondo accademico

Un corso di laurea (UK 2: 1 o equivalente) in finanza, contabilità, economia, management, scienza o ingegneria.

Requisiti della lingua inglese

I candidati che non sono madrelingua inglese devono soddisfare i seguenti requisiti di lingua inglese:

  • un minimo di 7,0 nel test di lingua inglese IELTS, con almeno 6,5 su ogni singolo componente del test;
  • O almeno 600 sul test cartaceo TOEFL o 100 sul test TOEFL basato su Internet.

I candidati possono essere tenuti a partecipare a colloqui o test per dimostrare ulteriormente la loro conoscenza dell'inglese.

Requisiti di lingua cinese

I candidati che non sono madrelingua cinese dovrebbero soddisfare i seguenti requisiti di lingua cinese:

  • un minimo di livello 5 in HSK (Hànyǔ Shuǐpíng Kǎoshì) e TOCFL (Test di cinese come lingua straniera).

I candidati possono essere tenuti a partecipare a colloqui o test per dimostrare ulteriormente la loro competenza cinese.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

Xi’an Jiaotong-Liverpool University (XJTLU) is an international joint venture university founded by Xi’an Jiaotong University in China and the University of Liverpool in the United Kingdom in 2006. ... Ulteriori informazioni

Xi’an Jiaotong-Liverpool University (XJTLU) is an international joint venture university founded by Xi’an Jiaotong University in China and the University of Liverpool in the United Kingdom in 2006. Leggi meno