Master in pianificazione e sviluppo

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Diventa un pianificatore accreditato in un anno da qualsiasi laurea

Contenuto del corso

L'obiettivo principale del corso è quello di conseguire una qualifica professionale.

È progettato per prendere la tua vasta conoscenza della pianificazione e fornire i dettagli che ti daranno le competenze professionali e l'esperienza di cui avrai bisogno per creare una carriera in questo settore.

La tua tesi di laurea può essere un progetto basato sul lavoro, che lavora per un'organizzazione cliente su un brief che commissionano.

Imparerai l'uso delle tecniche (GIS, software di progettazione, analisi statistiche) ma, ancora più importante, come applicarle per risolvere i problemi, creare nuove soluzioni per l'ambiente costruito e comprendere la complessità della gestione ambientale.

L'ambiente

Lavorerai in un ambiente di risoluzione dei problemi applicato, affrontando le vere sfide sul campo e apportando un reale contributo agli ambienti sostenibili.

Poniamo l'accento su progetti su problemi di pianificazione in tempo reale come un piano di sviluppo per un cliente (autorità locale), sul lavoro in studio e applicato per imparare al di fuori della classe compresa la risoluzione dei problemi con proposte controverse, come applicazioni di fracking e parchi eolici.

Lavorerai con i tuoi compagni studenti in team per trovare approcci pratici alla gestione e allo sviluppo dell'ambiente costruito.

Aspetti di pianificazione e sviluppo

Accreditamenti professionali

Questo Master è professionalmente accreditato dal Royal Town Planning Institute (RTPI) e Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) e ha una forte enfasi sulle abilità pratiche e le conoscenze richieste per la pratica teoricamente informata.

Esperienza degli studenti

Il corso comprende una visita di studio di una settimana in un luogo al di fuori dell'Irlanda del Nord durante il Semestre 2, e svolge un'esperienza ombra in Irlanda del Nord sul processo di pianificazione degli appelli dopo la fine degli esami del Semestre 2. Inoltre, una visita di studio pratica di pianificazione di due giorni sarà effettuata in una sede in Gran Bretagna o Irlanda nel semestre due. Gli studenti dovrebbero contribuire ai costi di queste visite di studio.

Il programma offre opportunità per rafforzare le competenze in competenze chiave come la matematica, l'alfabetizzazione, l'ICT, la risoluzione di problemi, il lavoro di squadra e gli aspetti della progettazione urbana; sviluppa la consapevolezza delle responsabilità etiche di coloro che sono coinvolti nella pianificazione e nello sviluppo e migliora la capacità di intraprendere una parte sostanziale della ricerca indipendente specializzata.

Dr Stephen McKay

Struttura del corso

Moduli Semester 1

  • Introduzione Teoria e pratica della pianificazione
  • Pianificazione ambientale
  • Abilità di pianificazione
  • Studi di pianificazione internazionale
  • GIS

Moduli Semester 2

  • Progettare nell'ambiente costruito
  • Sviluppo immobiliare
  • Progetto di pratica professionale
  • Pianificazione comunitaria
  • Legge di pianificazione e pratica

Modulo Semestre 3

  • Progetto di ricerca specializzato indipendente

Tempo trascorso in classi, esercitazioni / seminari / laboratori e studio privato in un semestre di insegnamento

Circa 10 ore settimanali a lezione, 4 ore di lavoro pratico e 4 ore di esercitazioni.

Prospettive di carriera

I nostri laureati finiscono in posizioni di primo piano nel governo centrale e locale e come consulenti di pianificazione nel settore privato. Alcuni di loro hanno continuato a condurre campagne ambientali significative come l'opposizione al fracking; lavorare con ONG come Friends of the Earth; e lavorare con le comunità per migliorare i loro quartieri, come con i gruppi svantaggiati.

I laureati della regina ottengono benefici eccezionali. Iniziative uniche, come Degree Plus e Researcher Plus, rafforzano il nostro impegno verso l'occupabilità, mentre innovativi programmi di leadership e di gestione, unitamente all'integrazione sterlina con esperti di business, aiutano i nostri studenti a conquistare posizioni di leadership chiave a livello nazionale e internazionale.

Apprendimento e insegnamento

Questo programma prevede il lavoro di squadra basato sul progetto e studi sul campo al di fuori dei tempi di lezione assegnati formalmente. L'insegnamento a tempo pieno è distribuito su 5 giorni (lun-ven) e part-time è progettato per facilitare l'uscita giornaliera con l'insegnamento in 1 giorno a settimana.

Contatta l'orario di insegnamento (a settimana): 18 ore a tempo pieno e 9 ore a orario ridotto.

Valutazione

Le valutazioni associate al corso sono descritte di seguito:

  • Esame formale
  • Invio di progetti individuali e di gruppo
  • 60 crediti 20.000 tesi individuale che combina presentazione orale e sottomissione scritta

Requisiti di ammissione

Diplomato

  • Normalmente un diploma di 2.2 Honours o superiore o una qualifica equivalente accettabile per l'Università.
  • In genere, i partecipanti al programma provengono da background in geografia, sociologia, gestione patrimoniale, scienze ambientali, architettura ed economia, anche se i nuovi arrivati hanno incluso quelli con background in ambito artistico e umanistico.
  • I candidati con qualifiche inferiori a 2,2 Honours standard di laurea (o una qualifica equivalente accettabile per l'Università) saranno esaminati caso per caso se possono dimostrare un'esperienza accettabile appropriata. La politica di riconoscimento dell'apprendimento pregresso dell'Università fornisce indicazioni sulla valutazione dell'apprendimento esperienziale (RPEL).

Studenti internazionali

Per informazioni sugli equivalenti delle qualifiche internazionali, si prega di controllare le informazioni specifiche per il proprio paese.

Requisiti della lingua inglese

È richiesta la prova di un punteggio IELTS * di 6.5, con almeno 5,5 in qualsiasi componente o una qualifica equivalente accettabile per l'Università. * preso negli ultimi 2 anni

Gli studenti internazionali che desiderano iscriversi alla Queen's University di Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua), devono essere in grado di dimostrare la loro padronanza della lingua inglese per poter beneficiare pienamente del loro percorso di studi o di ricerca. I cittadini non-SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione del Regno Unito Visti e Immigrazione (UKVI) per la lingua inglese ai fini del visto.

Se hai bisogno di migliorare le tue conoscenze linguistiche prima di entrare in questo corso di laurea, INTO Queen's University Belfast offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese. Questi corsi intensivi e flessibili sono progettati per migliorare la tua capacità di ammissione inglese a questo livello.

  • Inglese accademico: un corso intensivo di inglese e di studio per uno studio universitario di successo a livello universitario
  • Inglese pre-sessione: un breve corso di inglese accademico intensivo per studenti che iniziano un corso di laurea alla Queen's University di Belfast e che hanno bisogno di migliorare il loro inglese.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Engineering and Physical Sciences spans disciplines that impact lives today and will shape our future. Our international mix of staff and students make up a vibrant community that is ho ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Engineering and Physical Sciences spans disciplines that impact lives today and will shape our future. Our international mix of staff and students make up a vibrant community that is home to some of the most innovative and globally significant research and teaching. It works where industry and research meet, providing the platform to spin out research into commercial opportunities and engage with industry on cutting-edge research with real-world projects such as the work with Wrightbus to produce the cleanest hybrid bus technology that powers the London Routemaster, or the pioneering work in The Institute of Electronics, Communications and Information Technology, securing our digital future through their Centre for Secure Information Technologies. Leggi meno