Master in paleontologia avanzata (in collaborazione con UAH)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 25
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Gli obiettivi principali stabiliti in questo Master possono essere riassunti nei seguenti aspetti:

  • Approfondire la conoscenza dei reperti fossili.
  • Conoscere le principali tecniche e metodi utilizzati nello studio dei fossili, sia per scopi applicati che nel campo della ricerca.
  • Conoscere la legislazione delle comunità autonome in relazione al patrimonio paleontologico e alla sua gestione.
  • Conoscere gli aspetti applicati legati alla paleontologia sia in campo professionale, sia come ricercatore e accademico.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

608.943

Ambienti sedimentari e biosedimentazione

obbligatorio

4.5

608.946

Evoluzione dei vertebrati

obbligatorio

6.0

608.944

Micropaleontologia applicata

obbligatorio

4.5

608.940

Campionamento e analisi dei dati paleontologici

obbligatorio

3.0

608.945

Origine e diversificazione degli invertebrati

obbligatorio

4.5

608.947

Paleobotanica e palinologia

obbligatorio

3.0

608942

Paleoecologia degli ambienti continentali e paleoclimatologia

obbligatorio

4.5

608.950

Paleontologia nelle opere civili

obbligatorio

3.0

608.948

Paleontologia umana e quaternaria

obbligatorio

4.5

608.949

Patrimonio paleontologico e gestione dei materiali paleontologici

obbligatorio

3.0

608951

pratiche

obbligatorio

3.0

608.941

Taphonomy e Biocronologia

obbligatorio

4.5

608.952

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

destinatari

Laureati in geologia, ingegneria geologica, biologia, geografia, storia, chimica, scienze ambientali / ingegneria, ingegneria mineraria, ingegneria terrestre, ecc., E altre qualifiche superiori che includono argomenti relativi alla paleontologia.

Perché studiare questo Maestro?

La conoscenza dei reperti fossili fornisce uno strumento molto importante per studiare la storia e l'evoluzione della Terra e della Vita. Più specificamente, i fossili forniscono dati fondamentali per determinare l'età delle rocce, ricostruendo la disposizione dei continenti e degli oceani nel corso della storia della Terra. Ci consentono anche di inferire le caratteristiche fisiche degli ambienti passati e il modo in cui hanno influenzato la struttura e la diversità degli ecosistemi nel tempo. Questo Master offre una formazione avanzata in Paleontologia, fornendo allo studente una profonda conoscenza della documentazione fossile e dei metodi moderni utilizzati per la sua analisi, acquisendo così un'adeguata preparazione per affrontare i compiti che i paleontologi svolgono nel campo professionale. Ad esempio, vengono acquisite le conoscenze necessarie per lavorare in società di consulenza relative a opere civili, imparando a eseguire cartografia e valutazione dei reperti fossili, a gestire e diffondere il patrimonio paleontologico in geoparchi, musei e pubblica amministrazione, oltre a ottenere la formazione necessaria per affrontare la carriera professionale del paleontologo nei settori accademici e di ricerca.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno