Master in organizzazione di eventi, sponsorizzazioni e protocollo

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Master in Organizzazione di Eventi, Protocollo e Business Tourism si propone di formare professionisti e manager per condurre progetti di business incentrati sulla pianificazione e gestione di diversi tipi di eventi (in particolare Meeting, Incentive, Conferenze e Mostre, nonché congressi e conferenze). convenzioni, fiere professionali), dominano i concetti di protocollo e strategie di comunicazione e pubbliche relazioni e generano lo sviluppo turistico focalizzato sul segmento del turismo d'affari di qualità, nonché le prospettive di business necessarie per essere efficienti nel processo decisionale .

Il Master viene insegnato a Barcellona come destinazione per affari e congressi di livello mondiale, come il Mobile World Congress, la Settimana delle spose o il City Innovation Summit, che viene utilizzato per la consegna pratica di determinati argomenti.

106823_5.jpg

Motivi per studiare il Master di organizzazione di eventi, protocollo e turismo d'affari

capacità di gestione

  • Esperienza manageriale: lo studente svilupperà le competenze di base per gestire efficacemente i progetti, le "Soft Skills".
  • Organizzazione di eventi reali: gli studenti del master sono incaricati di organizzare gli eventi e il protocollo della scuola. Tra gli altri atti, in precedenti telefonate gli studenti hanno partecipato all'organizzazione del Day of the Book.
  • Gestione del marchio personale: il programma comprende lo sviluppo di competenze nel campo della gestione personale del marchio, che influiscono sull'apprendimento delle tecniche di marketing personali e dell'occupabilità, al fine di individuare opportunità professionali in Spagna o in altri paesi .
  • Tecniche di gestione dello stress: il programma include diverse sessioni sulle tecniche di gestione dello stress, una competenza essenziale per qualsiasi manager dell'organizzazione di eventi, il cui effettivo equilibrio psico-emotivo dipenderà da un'efficace gestione del team.
  • conferenze mensili con direttori di diversi reparti o amministratori delegati di aziende che rappresentano il settore.

residenziale

  • Campus to Campus: possibilità di svolgere parte del programma nell'altro campus. Interchange Barcelona- Madrid (alloggio e dislocamento non inclusi).

Occupabilità e imprenditorialità

  • Lo studente che vuole iniziare la propria attività avrà accesso al Progetto Imprenditori per ricevere consigli.
  • Formazione orientata all'occupabilità: percorsi di carriera professionale, settimana di occupabilità, forum di lavoro, programma di laurea, tra gli altri (soggetti a chiamata).

Assistenza alle fiere

  • Ampio programma di visite a fiere, eventi e organizzazioni: in precedenti chiamate i maestri hanno visitato le fiere IBTM e Alimentaria, il Museo Dalí di Figueres, il parco avventura Portaventura e la Maratona TV3, in cui hanno collaborato con l'organizzazione della campagna contro l'obesità.

Altri valori eccezionali

  • Gruppo di ricerca: una parte della facoltà di insegnamento del master è integrata nel gruppo di ricerca multidisciplinare del turismo di EAE (GRIT- EAE ).
  • Seminari in Hospitality (Barcellona) o Sustainability (Madrid).
  • Lingue: inglese o francese tra cui scegliere.

Motivi per il Master di organizzazione di eventi, protocollo e turismo d' EAE Business School di EAE Business School

  1. Programma di sviluppo delle competenze turistiche
    Programma per lo sviluppo delle capacità di gestione: Programma di sviluppo delle competenze turistiche (TSDP).
  2. Residenziale internazionale
    Lo studente avrà la possibilità di tenere un International Tourism Residential a Saxion (Olanda). (costo aggiuntivo)
  3. Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO)
    Membro affiliato con l'Organizzazione mondiale del turismo (OMC), un punto di riferimento nella governance del turismo globale.
  4. Associazione spagnola dei professionisti del turismo (AEPT)
    Membro dell'Associazione spagnola dei professionisti del turismo (AEPT).

106824_Sintitulo-1.jpg

Requisiti e ammissione

Tripla titolazione

Le persone che completano con successo il programma otterranno il Master in Organizzazione di Eventi, Protocollo e Turismo d'affari dalla EAE Business School e dalla Ostelea School of Tourism & Hospitality. Inoltre, i partecipanti che soddisfano i requisiti accademici stabiliti conseguiranno il Master in International Tourism Management, con una specializzazione in International Management of Events and Business Tourism, presso l'Università di Lleida

Per ottenere le qualifiche rilasciate dalle università, è necessario rispettare i requisiti richiesti da entrambe le istituzioni.

processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso il loro curriculum professionale ed accademico. Tutti i partecipanti devono ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui permesso di sviluppare un rapporto a lungo termine con i compagni di classe, gli insegnanti e gli alunni.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare il modulo corrispondente, in modo che il profilo del candidato possa essere valutato dal nostro comitato accademico. Se la risoluzione dell'Ammissione emessa dal Comitato Accademico per il Master in Organizzazione di Eventi, Protocollo e Turismo d'affari è positiva, il candidato sarà in grado di formalizzare la propria registrazione a questo Master.

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

prospettive di carriera

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.

Alcuni dati dal nostro Rapporto sull'occupazione

  • Il 93% degli studenti trova lavoro prima di sei mesi dopo la fine del programma
  • Il 34% ha aumentato il proprio stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives an ... Ulteriori informazioni

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives and managers. Every year students from more than 45 nationalities gain professional qualification at EAE to hold positions of responsibility within the business world. Leggi meno
Barcellona , Madrid , New York , Shanghai + 3 Più Meno